Calciomercato
Renato Sanches, Jorge Mendes aspetta a chiudere: una trattativa che torna in salita
Renato Sanches, sembrava praticamente chiusa la trattativa a favore dei rossoneri il cui interesse per il giocatore è ormai noto a tutti. Andiamo a vedere i principali ostacoli che potrebbero mandare a monte l’intera operazione.
Non è più un mistero la trattativa del Milan per Renato Sanches. Lo abbiamo anticipato noi di Calcio Style nel mese di novembre dello scorso anno, ci sono state conferme da parte dei diretti interessati, c’erano stati inoltre ulteriori sviluppi con l’agente Jorge Mendes per chiudere in tempi piuttosto stretti.
La certezza che Franck Kessie lascerà Milano in estate è matematica, giunto è quindi il momento di trattare il suo sostituto, pronti peraltro a riabbracciare il rientrante Tommaso Pobega dal Torino.
La convinzione degli addetti ai lavori rossoneri è che Renato Sanches sia l’uomo ideale per un upgrade del Milan durante la prossima stagione dove l’obiettivo sarà giocoforza lo scudetto e si tenterà un cammino virtuoso anche in Champions League. Sanches, sebbene tecnicamente meno forte dell’ivoriano, ha una velocità tale da potere essere devastante in fase di attacco. Un profilo in grado di potere essere di maggiore aiuto agli attaccanti, l’uomo ideale per gli schemi di gioco del tecnico Stefano Pioli.
La trattativa con il Lille è già iniziata da tempo. Sappiamo che Paolo Maldini si sente con cadenza almeno settimanale con l’agente Jorge Mendes per il rinnovo di contratto di un altro suo assistito, Rafael Leao. Una sorta di accordo è stato trovato con il giocatore desideroso di trasferirsi a Milano, sponda rossonera. Rimane però da convincere il club francese che per il giocatore chiede una cifra probabilmente fuori mercato, oltre 35 milioni di euro.
Maldini non vuole di certo farsi abbindolare dalle esose richieste francesi e, rimanendo con i piedi per terra, valuta la situazione nella sua interezza. Siccome il contratto del giocatore portoghese andrà in scadenza al 30 giugno del 2023, ragionevolmente viene offerta una cifra intorno ai 20-22 milioni di euro, eventualmente elevabile a 25 con aggiunta di bonus. Prendere o lasciare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Barcellona bussa in Via Aldo Rossi: mirino su Leao | La situazione
Renato Sanches, la Juventus chiede informazioni

La trattativa per il classe 1997 è tutt’altro che chiusa. Ancorchè arrivano importanti segnali dal Piemonte, la Juventus – come scritto da noi nella giornata di ieri – avrebbe infatti chiesto informazioni all’entourage del giocatore per portarlo a Torino.
Al momento ribadiamo che si tratta di un sondaggio esplorativo, ma il club piemontese ha dimostrato negli anni di sapere accelerare le trattative lasciando spesso indietro gli avversari, in questo caso il Milan.
Paolo Maldini ha spesso ribadito di non volere fare aste al rialzo per un giocatore, Il prezzo ritenuto congruo dalla dirigenza rossonera è quello suddetto, se altre squadre offriranno di più, i rossoneri si considereranno fuori dai giochi.
Ribadiamo però che in questo caso la volontà di Renato Sanches è quella di vestire maglia rossonera la prossima stagione, pertanto questo è un aspetto da tenere in forte considerazione, anche se non sarà ovviamente l’unico.
La storia ha insegnato che i due club, rivali acerrimi sul campo, spesso e volentieri intrattengono rapporti di forte amicizia nei salotti che contano, quindi staremo a vedere se questa non concorrenza proseguirà anche durante la prossima sessione di mercato, oppure sarà guerra aperta. Propendiamo verso la prima ipotesi, ma nel mercato, si sa, le certezze sono poche ed i colpi di scena molti.
Calciomercato
Juventus, Perin: “Spalletti ha la genialità e precisione di Allegri. Scudetto? Siamo solo a dicembre”
Il portiere della Juventus Mattia Perin elogia il modo di lavorare del tecnico Luciano Spalletti: “Genialità fuori dal comune, come Allegri”
Juventus, Perin elogia Spalletti
Mattia Perin, portiere di grande esperienza della Serie A, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che mettono in luce il suo apprezzamento per il tecnico della Juventus Luciano Spalletti. In una recente intervista, Perin ha sottolineato come Spalletti sia un allenatore che combina genialità e meticolosità, caratteristiche che lo rendono simile a Massimiliano Allegri.
Secondo il portiere, le letture di gioco di Spalletti sono fenomenali e la sua attenzione ai dettagli è incredibile. Perin ha inoltre evidenziato come il mister sia un maestro sul piano tattico, elemento che potrebbe rivelarsi cruciale nella lotta per lo scudetto.
Il campionato e le sfide future
Perin ha anche parlato dell’attuale stagione calcistica, sottolineando l’importanza delle prossime tre partite per la Juve, attesa dai test contro Napoli, Bologna e Roma. Anche se siamo solo a dicembre, queste gare potrebbero essere decisive per le ambizioni di campionato. Le parole del portiere ribadiscono l’importanza di affrontare ogni partita con la massima concentrazione e determinazione, in un campionato che si presenta competitivo come non mai.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Perin: “Rivedo in #Spalletti le letture e la genialità fuori dal comune di #Allegri. Sul piano tattico è fenomenale, incredibile e maniacale. Spalletti ha meticolosità fuori dal comune. Campionato e lotta Scudetto? Siamo a dicembre. Adesso ci aspettano 3 partite fondamentali”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 4, 2025
Calciomercato
Inter, il Primavera Christian Breda entra a far parte della agenzia Epic Sports Italy
Christian Breda, giovane promessa dell’Inter, firma con Epic Sports Italy, segnando un passo importante nella sua carriera calcistica.
Un Nuovo Capitolo per Christian Breda
Christian Breda, giovane difensore centrale dell’Inter nato nel 2008, ha ufficialmente firmato con l’agenzia Epic Sports Italy. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il promettente talento nerazzurro, che continua a far parlare di sé nel panorama calcistico giovanile. La notizia, che non è una sorpresa per gli addetti ai lavori, è stata confermata come anticipazione esclusiva.
L’Importanza di una Buona Rappresentanza
La scelta di un’agenzia di rappresentanza è cruciale per la crescita di un giovane calciatore. Epic Sports Italy, nota per la gestione di atleti di talento, offrirà a Breda l’opportunità di sviluppare ulteriormente la sua carriera. Questo accordo potrebbe aprire nuove prospettive per il giovane difensore, che ambisce a consolidarsi come uno dei migliori della sua generazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Inter’s young centre-back Christian #Breda (born in 2008) joins Epic Sports Italy as new agency. No surprise here and confirmed as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Calciomercato
Osimhen, l’ex ct della Nigeria Oliseh non ha dubbi: “Firmerà per il Real Madrid”
Victor Osimhen verso il Real Madrid: l’ex CT della Nigeria, Sunday Oliseh, conferma l’indiscrezione che potrebbe scuotere il calciomercato nel prossimo futuro.
Osimhen giocherà con Mbappé?
Le recenti dichiarazioni dell’ex CT della nazionale nigeriana, Sunday Oliseh, stanno facendo il giro del mondo del calcio. In un’intervista per l’Insight Podcast, Oliseh ha rivelato che Victor Osimhen, stella del Galatasaray, sarebbe prossimo a firmare per il Real Madrid. Questa notizia, confermata da una fonte autorevole, potrebbe rappresentare uno dei trasferimenti più eclatanti della prossima finestra di mercato. Il Real Madrid, sempre alla ricerca di giovani talenti per rafforzare il proprio reparto offensivo, sembra aver trovato in Osimhen il profilo ideale per il futuro.
Osimhen: un talento indiscusso
Victor Osimhen è uno degli attaccanti più promettenti del calcio mondiale. Con il suo straordinario senso del gol e la capacità di adattarsi a diversi stili di gioco, il nigeriano è diventato un punto di riferimento per il Galatasaray dopo aver vinto uno scudetto con il Napoli. La sua possibile firma con il Real Madrid non solo rappresenterebbe un passo importante nella sua carriera, ma potrebbe anche rafforzare ulteriormente la rosa dei Blancos, rendendoli ancora più competitivi nelle competizioni internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Former #Nigeria National Team’s coach Sunday #Oliseh to Insight Podcast: “Victor #Osimhen will sign for #RealMadrid. I know this news from a very important person and I’m very happy for him”. #transfers pic.twitter.com/TMCUcQi3Ys
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 5, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato18 ore faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato6 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
