I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio: nomi grossi per difesa e centrocampo

Pubblicato

il

tare

La nuova Lazio di Sarri sta mostrando un attacco mostruoso, ma i gol subiti restano troppi. Tare si sta muovendo per migliorare una squadra che cambierà ancora.

Immobile, Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni (aspettando Cabral) sono i protagonisti, insieme a Luis Alberto e Milinkovic, dei 57 gol segnati dalla Lazio in questa Serie A.

Ad impedire la consacrazione del sarrismo è la fase difensiva che, nonostante un bel miglioramento nell’ultimo mese, mostra ancora qualche incertezza.

Tanti i giocatori in scadenza nel reparto arretrato (Strakosha, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Radu) e Tare è costretto a muoversi già da ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Indice

In difesa si fa leva sul cuore

lazio

Oltre ai rinnovi di Marusic e Radu, la dirigenza biancocelesete sta avviando i contatti per assicurarsi a costo zero Alessio Romagnoli dal Milan.

Un giocatore importante che potrebbe alternarsi con un Acerbi vicino alla fine della carriera.

Il numero 13 e capitano rossonero non intende rinnovare e per sposare la causa della Lazio, di cui egli stesso ha dichiarato di essere tifoso fin da bambino, sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio da 6 mln a 3 mln a stagione.

Il sogno del giocatore e dei tifosi biancocelesti può davvero diventare realtà, ma tutto dipenderà dalla società capitolina.

Il piede destro

lazio

Intanto con Luiz Felipe e Patric ormai promessi sposi rispettivamente di Betis e Valencia, Tare vuole tutelarsi sul centro destra con un nome che circola a Formello da un bel po’.

Stiamo parlando di Robert Rojas, difensore 25enne in forza al River Plate.

L’affare è complicato sia perché il ragazzo ha appena rinnovato con il club di appartenenza sia perché dopo il tesseramento di Kamenovic la Lazio non può avere un altro extra-comunitario in rosa.

Tuttavia la valutazione che fa il club argentino e lo stipendio del giocatore sono alla portata della Lazio

Sarri ha dato l’ok per entrambi, ma non smette di chiedere Niccolò Casale.

Dopo i tentativi di gennaio, Tare proverà a prenderlo i estate per una cifra vicina ai 10 mln.

Con questi tre la Lazio costruirebbe un reparto difensivo degno di nota.

E il portiere? Qualora Strakosha dovesse partire ( e la Lazio spera di no) le alternative più gradite all’allenatore toscano sarebbero Vicario e Silvestri.

Un centrocampo di sostanza

lazio

Oltre a sperare che il Mago ed il Sergente restino, Sarri avrebbe chiesto alla società due sue vecchie conoscenze.

Il primo sarebbe proprio Vecino, centrocampista di qualità, sostanza e centimetri che sarebbe perfetto come vice Milinkovic e che per di più è in scadenza a giugno con l’Inter.

L’ingaggio non sarebbe un problema e l’uruguaiano ha voglia di rilanciarsi in una squadra che gli dia spazio e fiducia, dunque l’affare è fattibile.

Ci sarebbero stati addirittura dei contatti a gennaio, ma l’agente del giocatore voleva portarlo via da Milano subito mentre la Lazio prenderlo a giugno per i motivi legati all’indice di liquidità.

Dopo Pedro, Sarri chiama un altro pupillo

lazio

Suo pilastro ed equilibratore di centrocampo al Napoli, Sarri vorrebbe di nuovo Allan. 

In forza all’Everton dal 2020, il brasiliano classe 1991 ha voglia di tornare in Serie A e la chiamata di Sarri lo convincerebbe sicuramente.

In questo caso ci sarebbero parecchi ostacoli che vanno dal prezzo del cartellino (18-20 mln) allo stipendio del centrocampista che ha firmato per i Toffees a 3,5 mln a stagione.

Per un giocatore di 31 anni sono tanti soldi, ma molto dipenderà da quanto Sarri lo valuterà ideale come dopo Leiva.

Calciomercato

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Ademola Lookman chiederà nel prossimo mercato estivo.

L’attaccante nigeriano classe 1997 non si sarebbe ambientato in Italia, nonostante sul campo le sue prestazione siano state positive: per lui in questi due anni con la maglia del club orobico 62 presenze e 24 reti totali.

Atalanta

Per Lookman ci sono ancora due anni di contratto ed è probabile che davanti ad un’offerta importante l’Atalanta accontenti il giocatore, visto che potrebbe monetizzare al massimo il suo cartellino in caso di cessione.

La punta di Gasperini vorrebbe tornare in Premier dalla porta principale, dopo esser arrivato a Bergamo dal Leicester al termine di stagioni non esaltanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tiene banco il toto-allenatore | I nomi di De Laurentiis

Pubblicato

il

De Laurentiis

Stagione a dir poco deludente per il Napoli che già pensa alla prossima stagione e al prossimo allenatore. La sconfitta di Empoli non ha certo aiutato

Indice

Napoli, che tracollo

La stagione 2023/24 ha segnato una caduta rovinosa del Napoli, dopo la sbornia del terzo scudetto e l’apice del successo raggiunto con Luciano Spalletti in panchina. Quest’anno, invece, qualcosa non è andato. Ma fin dall’inizio. L’andazzo sempre uguale e nettamente sotto la sufficienza anche dopo il cambio dell’allenatore è la prova che qualcosa non è andato e non solo a livello manageriale. L’arrivo di Calzona avrebbe dovuto infondere un po’ di sicurezza, una mentalità vincente e la determinazione per raggiungere il minimo obiettivo stagionale consentito: la qualificazione a una competizione europea.

Napoli, Calzona

Alla ricerca del nuovo mister

Per tre allenatori che non hanno saputo ripetere l’impresa di Spalletti ce ne sono altri tre, o anche quattro, che potrebbero prendere in mano la patata bollente e sedersi in panchina la prossima stagione. Perché, lo sappiamo, guidare il Napoli, dopo un’annata così altalenante, non sarà certo un lavoro da poco. Niente conferma, quindi, per Calzona. Questo è poco ma sicuro. Scopriamo chi potrà essere il nuovo allenatore degli azzurri.

Napoli, una poltrona per… quattro

Attualmente al Napoli si lavora per trovare la figura che potrà prendere in mano le redini della squadra a partire dal primo luglio. I nomi in ballo sono ben quattro.

La prima scelta di ADL

Il sogno di Aurelio De Laurentiis lo sappiamo più o meno da metà stagione. Si tratta di Antonio Conte, individuato come salvatore della patria già quando si pensava all’esonero di Garcia. Un’impresa impossibile portarlo a Napoli a stagione in corso. Leggermente più fattibile, ma sempre molto difficile, farlo a giugno. Pare che il tecnico salentino abbia preso tempo. Gli indizi lasciano intuire che il Napoli non sia la sua prima scelta e che voglia attendere proposte migliori.

Il Napoli pensa a Pioli, Italiano e…

Niente sì di Conte per il Napoli, quindi. Almeno per ora. Si passa a valutare altri nomi. Un’altra suggestione porterebbe a Pioli, attuale tecnico del Milan, che al 90% non verrà confermato. Come rivela Calciomercato.it, ci sarebbero già stati dei contatti tra club e entourage dell’allenatore. Un altro nome spesso accostato al club partenopeo è quello di Italiano che si svincolerà dalla Fiorentina il 1 luglio. Ultimamente, però, le quotazioni del tecnico viola sarebbero in calo e si fa spazio un altro nome, alquanto suggestivo e mai preso in considerazione finora: Gian Piero Gasperini. Andiamo incontro a settimane molto ricche di notizie e capovolgimenti di fronte. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, fissato un obiettivo di mercato

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna guarda a Sassuolo dove potrebbe prelevare un trequartista in vista della prossima stagione.

Il Bologna che tra qualche minuto scenderà sul terreno dell’Olimpico contro la Roma, per una sfida importantissima in vista di un piazzamento di prestigio in Europa la prossima stagione, sta già sviluppando le idee di mercato per rinforzare la squadra.

Uno dei giocatori maggiormente seguiti in questo periodo, ieri Sartori era ancora sugli spalti del Mapei Stadium per serguire Sassuolo-Lecce, è il trequartista albanese Nedim Bajrami, classe 1999, tre reti in questa disgraziata stagione dei neroverdi.

Sassuolo

L’ex Empoli  è legato al Sassuolo da un contratto fino al 30 giugno 2027, il ventiquattrenne centrocampista offensivo è stato acquistato dagli emiliani nella sessione invernale del mercato 2023 per una cifra di circa 6 milioni di euro.

A riportare l’indiscrezione è tuttomercatoweb.com.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B29 minuti fa

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Visualizzazioni: 140 Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le...

Esteri10 ore fa

Estero, un ex Napoli vola in MLS

Visualizzazioni: 237 Estero, Hirving Lozano, esterno d’attacco messicano classe 95′, in questa stagione con la maglia del PSV Eindhoven ha...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League11 ore fa

West Ham, Amorim sempre più vicino: Liverpool improbabile

Visualizzazioni: 229 Ruben Amorim ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Alcuni club di Premier sono intenzionati a...

Conference League11 ore fa

Fiorentina – Brugge, partita la vendita dei tagliandi

Visualizzazioni: 270 Fiorentina: svelata la data dell’apertura della vendite del match Fiorentina-Club Brugge in programma il 2 maggio, partita di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato11 ore fa

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Visualizzazioni: 454 In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo. Secondo quanto...

juventus juventus
Coppa Italia12 ore fa

Juventus, i convocati per la Lazio. Out un attaccante

Visualizzazioni: 447 Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la...

Serie A12 ore fa

Milan-Inter, le formazioni ufficiali: Leao prima punta

Visualizzazioni: 528 Tra poco in campo Milan-Inter, il derby che potrebbe assegnare lo scudetto ai nerazzurri. Le formazioni vedono un...

Notizie12 ore fa

Milan, 34 anni fa la seconda Fatal Verona e quel gesto di Van Basten

Visualizzazioni: 516 Sono passati 34 anni ma la ferita nel cuore di ogni tifoso rossonero resta tutt’oggi aperta. Penultima giornata,...

Serie A12 ore fa

Roma, Paredes salta il Napoli: il giallo costa caro

Visualizzazioni: 308 Dopo appena 6 minuti di Roma-Bologna arriva una tegola per Daniele De Rossi. Leandro Paredes salterà la sfida col...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia12 ore fa

Atalanta: grande assente per la Coppa Italia

Visualizzazioni: 44 Atalanta: problema al polpaccio destro per Holm, l’esterno è uscito al 28′ della partita contro il Monza, l’esterno salterà...

Le Squadre

le più cliccate