Calciomercato
Real Madrid, nella “recompra” ne esce vincitore
Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la “recompra” che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori.
Il Real Madrid, quando piazza giocatori in esubero, mette una clausola contrattuale che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori in qualsiasi momento, la cosiddetta “recompra”. In questa situazione, oltre al caso di Nico Paz con il Como, ci sono altri casi.

Real Madrid, la “recompra” e i casi Nico Paz e Alex Jimenez
Si sa che una squadra come il Real Madrid ha una rosa vasta, con ben 3 squadre titolari minimo. Ovviamente non c’è spazio per tutti, ed allora i dirigenti delle merengues mandano in gira qualche giocatore in esubero, però con la possibilità di un giorno di tornare a Madrid. Vediamo da quando i Blancos hanno iniziato ad utilizzare il metodo della “recompra” e poi i casi di Nico Paz e Alex Jimenez.
Il primo caso fu quello di Brahim Diaz, che nell’estate del 2020, visto che il giovane fantasista non aveva spazio ed allora i dirigenti Blancos lo spedirono al Milan con la possibilità di giocare in continuità. Il giocatore doveva rimanere a Milano una sola stagione, però poi con un accordo tra i dirigenti rossoneri e madrileni, Diaz rimase sino al 2023 quando poi il marocchino tornò a Madrid su richiesta di Carlo Ancelotti.
Ecco perché i casi di Nico Paz e Alex Jimenez potrebbero essere simili a quello di Diaz. L’ispano-argentino del Como, sorpresa di questa stagione di Serie A, il tecnico delle merengues Ancelotti ha speso belle parole, vorrebbe averlo la prossima stagione a Madrid. La “recompra” può essere effettuata già questa estate per 8 milioni, un pò più di quanto il Como ha speso per portarlo in riva al Lario, ma la clausola può essere esercitata sino al 2027, prima della scadenza del quadriennale firmato da Paz con i lariani.
Anche il caso Alex Jimenez è simile: riscattato dal Milan quest’estate per 5 milioni di euro, le merengues se vorrebbero riportalo a Madrid non dovrebbero far altro che sborsare 9 milioni di euro in estate o 12 milioni se nel 2026.
Insomma, la furbizia dei dirigenti Blancos sta cui, piazzare giocatori in maniera momentanea per poi riportarseli a casa quando fa più comodo, però c’è chi dice no, come il Como, ma vedremo.
Calciomercato
Bayern Monaco, presto la firma di Cassiano Kiala
Cassiano Kiala firmerà a breve con il Bayern Monaco, assicurandosi un futuro promettente nel club tedesco nonostante le sirene inglesi.
Bayern Monaco, progetto a lungo termine per Cassiano Kiala
Il giovane difensore Cassiano Kiala, appena sedicenne, è pronto a siglare un nuovo contratto con il Bayern Monaco, consolidando il suo futuro nella squadra tedesca. Kiala ha deciso di restare a Monaco nonostante l’interesse dei club della Premier League, grazie anche alla pianificazione strategica che ha coinvolto il noto agente Jorge Mendes. Questo accordo è parte integrante di un progetto a lungo termine che il Bayern ha messo in campo per sviluppare giovani talenti e rinforzare la propria rosa con prospettive di alto livello.
L’influenza di Jorge Mendes nel trasferimento
La decisione di Kiala di legarsi al Bayern Monaco è stata influenzata anche dalla presenza di Jorge Mendes, che ha avuto un ruolo cruciale nel definire i dettagli del contratto e nel pianificare il percorso del giovane difensore. La scelta di rimanere in Germania è stata ponderata attentamente, tenendo conto delle possibilità di crescita e delle opportunità offerte dal club bavarese. Il Bayern, con questa mossa, si assicura un talento emergente che potrebbe diventare un pilastro della difesa nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️🤍 Cassiano Kiala will sign his new contract at FC Bayern soon as part of the long term project.
16 year old defender stays despite PL links as it was always the decision also with Jorge Mendes involved in the planning.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 23, 2025
Calciomercato
Juventus, diversi agenti si contendono il giovane Anghelè
Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, è al centro di un acceso interesse da parte di vari agenti sportivi che vogliono accaparrarsi la sua procura.
Juventus, l’interesse per Lorenzo Anghelè cresce
Lorenzo Anghelè, giovane talento della Juventus classe 2005, sta attirando l’attenzione di numerosi agenti sportivi. Negli ultimi giorni, diverse agenzie hanno manifestato interesse per il giovane calciatore, ma l’Agenzia di Alessandro Lucci (WSA) sembra essere in pole position per diventare la sua nuova rappresentanza.
Nel mondo del calcio, gli agenti svolgono un ruolo cruciale nel guidare le carriere dei giovani talenti. Per un calciatore emergente come Lorenzo Anghelè, avere un’agenzia di rilievo può fare la differenza nel definire il proprio percorso professionale. La competizione tra le agenzie per rappresentare Anghelè dimostra quanto sia promettente la sua carriera. Sarà interessante vedere quale impatto avrà questa scelta sul suo futuro calcistico e su quello della Juventus.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Several agents have approached #Juventus’ young talent Lorenzo #Anghelè (born in 2005) in the last days: Alessandro Lucci’s Agency (WSA) is in pole position to become his new agency. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Sampdoria, vicino l’accordo con il Cagliari per Radunovic
La Sampdoria è pronta a rafforzare la sua squadra con il portiere Boris Radunovic, in arrivo dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto.
Un nuovo rinforzo tra i pali per la Sampdoria
La Sampdoria è in procinto di concludere un’importante operazione di mercato che vedrà l’arrivo del portiere Boris Radunovic dal Cagliari. Secondo fonti affidabili, il trasferimento avverrà con la formula del prestito con diritto di riscatto, una mossa strategica che permetterà al club blucerchiato di valutare le prestazioni del giocatore prima di impegnarsi in un acquisto definitivo.
Radunovic rappresenta un’opzione solida per la difesa della Sampdoria. La sua presenza potrebbe portare stabilità e sicurezza tra i pali, aspetti fondamentali per il club che cerca di migliorare le proprie prestazioni nel campionato.
Obiettivi e prospettive del trasferimento
Per la Sampdoria, l’arrivo di Radunovic non è solo un rinforzo tecnico, ma anche una mossa che dimostra la determinazione del club a competere ad alti livelli. L’acquisizione del portiere serbo potrebbe rivelarsi fondamentale nella lotta per posizioni più elevate in classifica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sampdoria vicina a prendere il portiere Boris #Radunovic dal #Cagliari in prestito con diritto di riscatto. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?
