Calciomercato
Radja Nainggolan fuori dal progetto Inter: destinazione Cina?

Icardi e Nainggolan non rientrano nel nostro progetto”. Con queste parole precedenti alla prima conferenza stampa ufficiale di Antonio Conte come nuovo allenatore dell’Inter l’amministratore delegato dei milanesi Beppe Marotta ha messo la parola fine all’esperienza del belga con la maglia nerazzurra. Un’esperienza fatta di alti e bassi, di gol decisivi e di episodi discutibili fuori dal campo. Ora si aprono nuovi scenari per il centrocampista, pronto, suo malgrado, ad essere protagonista del mercato per il secondo anno consecutivo.
Radja Nainggolan è quindi ufficialmente sulla lista cedibili del mercato dell’Inter. Chiuso dagli arrivi di Sensi e Barella, avrebbe trovato comunque meno spazio rispetto all’ultima stagione. Le dichiarazioni di Marotta hanno fatto il resto. Già fissato anche il prezzo del cartellino: 30 milioni di euro. Molti per un 31enne e che al momento hanno portato solo alcuni timidi sondaggi da parte di squadre europee e cinesi. Proprio i team asiatici sembrano i più interessati.
Il Ninja, dopo i primi colloqui e dopo essersi presentato regolarmente in ritiro, ha capito che Conte non scherza e che può davvero tenerlo fuori per tutta la stagione se dovesse rifiutare tutte le proposte. Per questo, dopo aver rifiutato la destinazione cinese in un primo momento e aver dichiarato al suo entourage di voler provare a convincere il tecnico leccese a dargli una chance, ora sembra disponibile a valutare le varie opzioni. Lo Shanghai Shenhua e il Dalian Yifeng si sono informati e attendono a breve una risposta poiché in Cina il mercato chiude il 31 luglio. Il primo club cinese è quello che ha recentemente acquistato El Shaarawy facendogli firmare un contratto “monstre”, mentre il secondo già nell’ultima sessione invernale di mercato aveva aperto un dialogo con l’Inter per portare a Milano Ferreira Carrasco.
Nonostante sia stato fondamentale con il gol che ha deciso l’ultima di campionato con l’Empoli e abbia portato i nerazzurri in Champions, Nainggolan sembra quindi destinato a partire. Quelle cinesi, però, non sembrano le uniche piste: qualcosa si sta muovendo anche a livello di big europee.
Secondo fonti provenienti dall’Inghilterra la squadra di Zhang, che sta già trattando Lukaku con i Red Devils e che vorrebbe regalare un altro fedelissimo a Conte, avrebbe dato la disponibilità a investire circa 11 milioni di euro più il cartellino di Nainggolan per arrivare a Nemanja Matic. Centrocampista centrale serbo di trent’anni, Matic è già stato titolare nel Chelsea campione d’Inghilterra 2016/2017, allenato proprio dal tecnico salentino.
Per il Ninja non mancano pretendenti anche in Italia. La prima ad aver mostrato interesse è il Torino di Mazzarri, alle prese con l’allestimento di una squadra che possa essere competitiva nella prossima Europa League. Il tecnico toscano farebbe carte false per portarlo in granata e l’Inter non si opporrebbe al prestito con diritto di riscatto e a pagare una parte del suo stipendio. Difficile ma non impossibile che la trattativa si riapra se non andranno in porto le piste cinesi.
Molto più sfumata, ma non per questo meno suggestiva, la possibilità che il belga resti a Milano, ma questa volta sulla sponda rossonera. Nonostante i paletti del fairplay finanziario, i rossoneri sono molto attivi in questo mercato, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo dove sono già arrivati Krunic e Bennacer. Viste le difficoltà per arrivare a Veretout, e ancora tutta da valutare la trasformazione di Suso da esterno in trequartista, Giampaolo potrebbe dare il suo ok per fare proprio di Nainggolan uno dei punti di riferimento del suo 4-3-1-2.
Quello che è certo è che Nainggolan non scenderà più in campo con la maglia dell’Inter. Arrivato in nerazzurro per 38 milioni di euro più il cartellino di Zaniolo dalla Roma, il Ninja non ha saputo sfruttare l’occasione, frenato da alcuni guai fisici e dai comportamenti spesso poco professionali fuori dal campo. Restano comunque alcune prestazioni di altissimo livello, impreziosite da 7 gol (1 in Champions e 6 in campionato) e 3 assist. Il giocatore resta di altissimo livello e se dovesse rimettere la testa a posto potrebbe diventare un crack per chiunque riuscirà ad acquistarlo.
Calciomercato
Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste
La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.
Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.
Lazio, la nota ufficiale su Motta
Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”.
Benvenuto, Edoardo 🤙#WelcomeMotta#AvantiLazio pic.twitter.com/waBVhgXDpo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2026
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
