I nostri Social

Calciomercato

Rabiot: Juve, Milan e Barcellona ci riprovano

Pubblicato

il

By

rabiot juve-milan-barcellona

Sembra proprio che il centrocampista del Paris Saint German Adrien Rabiot debba lasciare il club francese. In un modo o nell’altro. O in questo mercato, o l’anno prossimo, a parametro zero. E’ proprio per questo motivo che il patron del club transalpino, Nasser Al-Khelaïfi, potrebbe dare il via libera al ventitreenne anche per delle offerte meno importanti, pur di non perdere il proprio pupillo a costo zero.

Indice

I club interessati

Sono tre le squadre che potrebbero accogliere a braccia aperte Rabiot e non stiamo parlando di squadre di basso profilo. Infatti sul centrocampista della nazionale francese ci sono le italiane Juventus e Milan, e la spagnola Barcellona.

Juve e Milan

Juve e Milan sono sempre alla ricerca di un centrocampista che possa far crescere notevolmente il valore dei rispettivi centrocampi; ed un giocatore come Rabiot potrebbe di sicuro dare quel tocco in più. Potrebbe essere la seconda scelta di valore (e che valore!) per entrambe le squadre che hanno seguito invano quel Milinkovic Savic per il quale il presidente della Lazio Claudio Lotito, ha sparato alto (per meno di 120 milioni il serbo non sarà ceduto). Il centrocampista transalpino potrebbe essere quindi un ottimo acquisto low cost, visto che per 30 milioni di euro potrebbe essere ceduto, valutazione del cartellino che é cosi bassa per via della scadenza del contratto nel giugno 2019.

Dalla Spagna c’é il Barcellona

Come terza incomoda potrebbe inserirsi il Barcellona. I catalani, dopo aver inseguito senza esito Paul Pogba (difficile che Mourinho lasci partire il francese senza poterlo rimpiazzare con il mercato inglese chiuso), per riportare in blaugrana la coppia del centrocampo di qualche anno fa della Juve Vidal-Pogba, adesso potrebbe virare sul giovane francese per riformare una mediana che, dopo gli addii di Xavi (qualche anno fa) e Iniesta (quest’anno), deve necessariamente essere rinfoltito di nuovi fuoriclasse. E uno come Rabiot potrebbe fare sicuramente al caso.

Le parole dell’allenatore

L’allenatore del PSG ha dichiarato espressamente che non é affatto sicuro che il suo giocatore (Rabiot) resterà nel club francese, nonostante gli sia già stato offerto un rinnovo di contratto che però lui non ha ancora accettato. Ha detto inoltre che tutto dipende dalla volontà del giocatore che, a 23 anni, potrebbe anche decidere di giocare l’ultima stagione a Parigi, per poi liberarsi, tra un anno, a parametro zero.

E sappiamo che a parametro zero un giocatore ha molti vantaggi in termini di scelta della squadra di destinazione e dell’ingaggio che potrebbe essere ben più elevato, poiché chi lo ingaggerà non dovrà pagare nulla (commissioni escluse) per il cartellino. Staremo a vedere, i prossimi giorni saranno decisivi.

Calciomercato

Napoli, è battaglia con la Roma per un difensore centrale

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Il Napoli si prepara al calciomercato invernale. E mette sotto osservazione un difensore centrale che interessa anche alla Roma. Ecco chi è.

Molti si ricorderanno di lui nelle vesti di fan di Mbappé: dopo aver chiesto la maglia all’attaccante del Real Madrid durante l’intervallo di una partita, è stato sostituito nel secondo tempo.

Stiamo parlando del difensore dell’Alaves Abdel Abqar. Un giocatore che ha giocato tutti e 90 i minuti in 5 delle 9 partite di campionato dall’inizio di questa stagione e ha collezionato numerosi cartellini gialli: ben 4, l’ultimo dei quali contro il Getafe.

Il difensore marocchino 24enne, recentemente convocato in Nazionale, sta attirando l’attenzione di molti club europei.

Non solo Napoli: gli altri pretendenti

A tenerlo d’occhio, oltre al club partenopeo e ai giallorossi, ci sono due club di Liga: Valencia e Siviglia.

Il suo valore? Si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, a breve l’incontro per Conceicao: le ultime

Pubblicato

il

juventus

Francisco “Chico” Conceicao sta diventando un elemento cruciale nella Juventus, grazie alle sue eccellenti prestazioni e al suo impatto immediato dopo l’infortunio.

juventus

Francisco Conceicao

L’attaccante portoghese, arrivato in prestito dal Porto, ha già segnato due gol e fornito un assist in pochi minuti giocati, dimostrando di essere all’altezza delle aspettative.

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha confermato la fiducia nel giocatore, affermando che “il suo momento è sempre”, e Conceicao ha risposto con prestazioni di alto livello, come quella contro il Lipsia, dove ha impressionato con un tunnel e un tiro preciso.

La Juventus, che ha portato Conceicao a Torino con un prestito oneroso da 9 milioni di euro (inclusi 2 milioni di bonus), sta ora considerando di esercitare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro per acquistarlo definitivamente.

La società bianconera vede in Conceicao un potenziale pilastro per il futuro e si prepara a discutere il suo futuro con l’entourage del giocatore e il Porto nelle prossime settimane.

Conceicao si sta dimostrando un colpo azzeccato per la Juventus, e il club sembra pronto a investire per assicurarsi il suo talento a lungo termine.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Zalewski torna tra i convocati: le strade per il rinnovo

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

Si rivede dopo poco più di un mese Nicola Zalweski nei convocati. Quali sono le strade per far tornare il sorriso con la Roma?

Nicola Zalewski torna tra i convocati dopo poco più di un mese. Infatti, l’esterno polacco è tornato nella lista nella quale non compariva dal primo settembre scorso, quando la Roma affrontò la Juventus allo Stadium.

A Monza perciò Ivan Juric potrà contare sulla presenza del ragazzo originario di Tivoli, che avrà un’alternativa in più sulle fasce. Il giovane giocatore da circa 10 giorni si allenava con il resto del gruppo squadra, ma solamente ieri è arrivato il via libera da parte del club.

Zalewski era stato messo fuori rosa per alcuni comportamenti che non erano andati giù alla dirigenza giallorossa, su tutti i tentennamenti sul rinnovo e il rifiuto al Galatasaray.

Roma

Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma – Zalewski, le strade da percorrere

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime settimane a Trigoria riprenderanno i discorsi per scongiurare l’addio al termine della stagione a parametro zero. Si valuteranno due opzioni: rinnovo o cessione a gennaio.

Per l’estensione del contratto previsto anche un aumento dello stipendio, adesso fermo a 500mila euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bonucci Bonucci
Serie A14 minuti fa

Juventus, Bonucci: “Il mio incubo era Zapata”

Visualizzazioni: 170 Ai microfoni di Sky, l’ex juventino Leonardo Bonucci ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Juventus , sugli allenatori dei...

Serie A24 minuti fa

Serie A, la Top 11 della 7a giornata secondo Calcio Style

Visualizzazioni: 141 Benvenuti alla prima edizione della rubrica di Calcio Style dedicata alla Top 11 della Serie A, in cui...

Serie A34 minuti fa

Bologna, Dallinga ancora a secco: il precedente dell’anno scorso

Visualizzazioni: 135 L’attaccante del Bologna Thijs Dallinga non si è ancora sbloccato in campionato, ma c’è un precedente legato all’anno...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A54 minuti fa

Juventus, gli svincolati che potrebbero sostituire Bremer

Visualizzazioni: 203 L’infortunio di Bremer, ai box per sei mesi, apre a importanti riflessioni per la Juventus. Gli svincolati diventano...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale1 ora fa

Italia, Spalletti: “Bisogna avere il coraggio di far giocare tutti”

Visualizzazioni: 159 In occasione del primo giorno di ritiro dell’Italia a Coverciano, il ct Luciano Spalletti risponde alle domande della...

Serie A1 ora fa

Torino, l’esito degli esami di Zapata: c’è il comunicato

Visualizzazioni: 194 Il Torino ha reso pubblico l’esito degli esami di Zapata. Lunghissimo stop per l’attaccante colombiano. Piove sul bagnato...

Bundesliga2 ore fa

UFFICIALE, Larsson rinnova con l’Eintracht fino al 2029

Visualizzazioni: 172 Hugo Emanuel Larsson ha esteso la durata del suo contratto con l’Eintracht Francoforte. I numeri del giocatore. L’Eintracht...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A2 ore fa

Udinese, sosta benedetta: si svuota l’infermeria?

Visualizzazioni: 248 L’Udinese accoglie con soddisfazione la sosta delle nazionali: la vittoria con il Lecce permette di preparare la sfida...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Theo Hernandez perde la bussola: espulsione e rischio Napoli

Visualizzazioni: 482 Milan, lo abbiamo visto molto nervoso, soprattutto nell’immediato post gara. Theo Hernandez è poi uscito dal campo con...

napoli napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Visualizzazioni: 50 Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo....

Le Squadre

le più cliccate