Calciomercato
Questo Milan é da scudetto?
Il Milan vince il derby contro l’Inter per 2-1 e si porta in testa alla classifica di Serie A con 12 punti all’attivo frutto di 4 vittorie in 4 gare. Numeri assolutamente di tutto rispetto che vanno ad aggiungersi alle 20 gare consecutive senza sconfitte che portano i rossoneri ad essere la squadra più imbattuta d’Europa dal post lockdown fino ad oggi. Ma la domanda che tutti ci stiamo ponendo é se questa squadra possa o meno lottare per lo scudetto. La risposta è senz’altro sí.
Il Milan ha trovato finalmente consapevolezza nei propri mezzi ed é diventato cattivo, questa cattiveria agonistica importante è stata inculcata da Zlatan Ibrahimovic che dal suo arrivo ha instillato dentro ogni singolo compagno di squadra la dose necessaria che prima non aveva. Con questo agonismo sono arrivate le prime vittorie e Pioli ha fatto il resto.
Non si può che crescere
Il Milan é la squadra con l’età media più giovane, 23,6 anni se consideriamo anche i 39 di Ibra. Questi ragazzi stanno iniziando a mostrare tutto il loro valore e non potranno che crescere come uomini e come atleti solo ed esclusivamente se sapranno dare corso e continuità al lavoro con qui svolto. Se sarà così ritengo non ci siano limiti per potere diventare una delle squadre rivelazione di questo campionato.
Una rosa ampia
Il Milan é stato costruito bene, senza particolari disponibilità economiche Maldini e Massara hanno saputo rinforzare una squadra che appariva già buona è competitiva lo scorso anno. In difesa, sulla corsia destra sono stati presi Dalot e Kalulu trattenendo Calabria e Conti. In mezzo alla difesa si é tentato fino all’ultimo di acquistare un centrale, ma non dimentichiamo che oltre a Romagnoli e Kjaer rientreranno Gabbia, Duarte e Musacchio. I problemi principali potrebbero venire fuori dalla sinistra, ma Dalot ha giocato anche come terzino sinistro ed anche in rossonero si può candidare nel ruolo di vice Theo Hernandez.
A centrocampo 4 mediani perfettamente interscambiabili tra loro, Tonali, Bennacer, Kessié e Krunic assicurano adeguata copertura davanti alla difesa. Ma é dietro la punta la zona in cui il Milan può e dovrà fare la differenza anche con un turnover mirato, Calhanoglu, Saelemaekers, Castillejo, Hauge, Brahim Diaz, Leao e Rebic si giocano tre posti in sette.
Sono tutti dotati di buona tecnica individuale, ottima corsa e dinamicità, tutte caratteristiche ideali per innescare Zlatan Ibrahimovic a cui di certo non gli si può chiedere di spaziare per novanta minuti, ma concretizzare quello che gli viene servito. In panchina, non dimentichiamolo, ci sono ancora i baby talenti Colombo e Maldini lasciati liberi di crescere al meglio e comunque pronti a subentrare a partita in corso.
Calciomercato
Raspadori può tornare in Serie A: le condizioni dell’Atletico
Flop Raspadori in Spagna. L’Atletico Madrid lo mette sul mercato, per l’ex Napoli e Sassuolo si aprono le porte per un ritorno immediato in Serie A?

Possibile ritorno in Serie A per Raspadori
L’Atletico Madrid sembra pronto a lasciar partire Giacomo Raspadori, aprendo così le porte a un suo possibile ritorno in Serie A. Dopo un’esperienza in Liga che ha visto alti e bassi, il giovane attaccante italiano potrebbe essere ceduto in prestito con un’opzione di acquisto, offrendo alle squadre italiane l’opportunità di riportarlo nel campionato di casa. Questa mossa potrebbe risultare vantaggiosa per entrambe le parti: il club spagnolo che cerca di ottimizzare le proprie risorse e il giocatore che potrebbe ritrovare continuità e visibilità nel campionato italiano.
Opportunità a Gennaio per i club italiani
Il mercato invernale rappresenta sempre un momento cruciale per le squadre in cerca di rinforzi e l’opportunità di portare Raspadori in Italia potrebbe rivelarsi particolarmente allettante. Club italiani come Napoli, Milan e Roma potrebbero essere interessati a un giocatore con le qualità di Raspadori, capace di adattarsi a diversi schemi di gioco grazie alla sua versatilità in attacco. Un suo ritorno potrebbe aggiungere valore non solo tecnico, ma anche mediatico, attirando l’attenzione dei tifosi e degli sponsor.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira,
#AtleticoMadrid have opened the door to Giacomo #Raspadori’s sale. The italian forward could return to Serie A on loan with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
Calciomercato
Barcellona, no di Lewa all’Inter Miami: il Milan spera
Robert Lewandowski esclude un passaggio in MLS a stagione in corso. Resterà al Barcellona almeno sino a fine stagione, poi si vedrà: speranza per il Milan?

SIMONE INZAGHI E ROBERT LEWANDOWSKI PUNTANO IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Barcellona, Lewandowski non si muove a Gennaio
Negli ultimi giorni, diverse voci si sono susseguite riguardo a un possibile trasferimento di Robert Lewandowski all’Inter Miami nel 2026. Tuttavia, apparentemente il nome del calciatore polacco non figura nella lista dei potenziali acquisti del club americano. Nonostante le speculazioni, Lewandowski sembra intenzionato a concentrare tutti i suoi sforzi sulla stagione in corso con il Barcellona: rimandando qualsiasi decisione sul futuro a un momento successivo. Anche l’arrivo dell’altro obiettivo accostato al club di Lionel Messi, ovvero Timo Werner, sembra improbabile, dato che il tedesco non rientra nei piani degli statunitensi.
Il “no” all’MLS una speranza (estiva) per il Milan?
Attualmente l’attaccante polacco è interamente focalizzato sulle sue prestazioni con il Barcellona, dimostrando ancora una volta la sua professionalità e dedizione. Lewandowski ha sempre sottolineato l’importanza di vivere il presente e di dedicarsi completamente agli impegni attuali, prima di considerare nuovi orizzonti. La sua carriera a Barcellona continua a essere una priorità, mentre il futuro potrà essere valutato con calma al termine della stagione. Il contratto che lo lega al club catalano, infatti, scadrà il prossimo 30 Giugno e l’ex attaccante del Bayern Monaco è stato spesso accostato al Milan come possibile colpo a parametro zero dei rossoneri in estate.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇺🇸 As well as Timo Werner, also Robert Lewandowski is not part of Inter Miami shortlist for new signings in 2026 despite recent speculations.
Lewandowski is only focused on the current season at Barcelona, ahead of deciding his future in 2026.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 18, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Zidane punta solo alla panchina della Francia
Zinedine Zidane punta alla panchina della nazionale francese dopo il Mondiale, nonostante le voci su un interesse del Real Madrid.
L’obiettivo di Zidane: la Francia, no al Real Madrid?
Nonostante le recenti speculazioni che lo volevano alla guida del Real Madrid, Zinedine Zidane sembra avere le idee chiare per il suo futuro. Il suo obiettivo principale rimane la panchina della nazionale francese dopo la conclusione del Mondiale. Al momento, non c’è nulla di firmato, ma il piano sembra ben delineato. Zidane, già icona del calcio francese, aspira a guidare i Bleus, portando la sua esperienza e visione al servizio della squadra nazionale.
Altre notizie di calciomercato
Oltre a Zidane, il noto giornalista Fabrizio Romano ha svelato altre interessanti indiscrezioni sul mondo del calcio. Si parla di Maresca e del City, di movimenti riguardanti il Chelsea e di allenatori come Pep Guardiola, Slot e Xabi Alonso. Le dinamiche del calciomercato continuano a sorprendere, con possibili colpi di scena all’orizzonte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 Despite speculation on Real Madrid, Zinedine Zidane’s focus for future job remains on France national team after the World Cup.
Nothing signed at this stage but clear plan.
➕ More on Maresca and City, #CFC and Rosenior, Pep, Slot, Xabi Alonso.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 18, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
