Calciomercato
PSG sempre più verde: nel mirino un gioiello del Porto

La squadra di Luis Enrique (il PSG), dopo la vittoria della Champions League contro l’Inter, continua per la via tracciata: nel mirino un giovane promettente.
Nei piani della squadra francese, sembrerebbe essere entrato un giovane trequartista classe 2007 di proprietà del Porto. Si sta parlando di Rodrigo Mora.
PSG: pressing per Rodrigo Mora
Il ragazzo è, per gli addetti ai lavori, uno dei migliori talenti portoghesi. E sarebbe infatti già finito sotto la lente d’ingrandimento di diversi top club europei. Di ruolo trequartista, classe 2007, in forza al Porto si è mostrato al mondo proprio nel debutto della Coppa del Mondo per Club 2025 negli Stati Uniti contro il Palmeiras. Per lui danze col pallone tra i piedi e colpi di classe alternati ma da affinare a concretezza.
Secondo quanto riportato da Sport.fr, il Paris Saint-Germain lo ha adocchiato e sarebbe vicino al suo ingaggio. Quindi il giovane prodigio del Porto potrebbe finire quest’estate all’ombra della Tour Eiffel in un’operazione che includerebbe in cambio un giocatore di proprietà del club transalpino ai Dragoes.
Luís Campos, direttore sportivo del PSG, è un grande ammiratore del giocatore ed è “impazzito” all’idea di assicurarsi l’ingaggio del portoghese di 18 anni. Infatti i parigini sarebbero disposti a mettere sul piatto già 50 milioni di euro più un giocatore incluso nell’affare. Tra i candidati possibili ci sarebbero: Carlos Soler, Marco Asensio o Kang-in Lee. I campioni di Francia e d’Europa hanno fretta e vogliono assicurarsi il gioiellino del Porto quanto prima, evitando assalti da parte di altre superpotenze del Vecchio Continente.
Calciomercato
Napoli, De Laurentiis è bottega cara: fissato il prezzo per Jack Raspadori

Il Napoli si sta muovendo molto sul mercato in entrata in particolare in attacco: Jack Raspadori rischia di trovare meno spazio e si valuta la cessione.
Il giovane talento azzurro è stato un uomo decisivo soprattutto nel finale di stagione per arrivare alla conquista del tricolore, riuscendo a suon di gol e belle prestazioni a non far sentire la mancanza di Kvratskhelia.
Con il mercato da sceicco che sta conducendo in questa finestra estiva Aurelio De Laurentiis per affidare ad Antonio Conte una squadra sempre più competitiva, l’ex Sassuolo rischia di trovare sempre meno spazio. L’arrivo di Noa Lang è imminente e nelle idee della società bisogna acquistare un’altra punta, Lucca è il favorito, e almeno un altro esterno, con Ndoye che sembra essere il prescelto.
Napoli, fissato il prezzo di Raspadori
Con tutto questo affollamento nel reparto offensivo, Raspadori potrebbe anche decidere di partire qualora arrivasse un’offerta allettante. Il presidente De Laurentiis però, mette le mani avanti e prima ancora che qualche club faccia la prima mossa, il patron del Napoli fissa il prezzo del suo giocatore: chi si vuole accaparrare il cartellino di Raspadori deve spendere 40 milioni, nulla di più, nulla di meno. Tra le squadre maggiormente interessate c’è il Marsiglia di De Zerbi, che però al momento non si è ancora fatto avanti con nessun tipo di offerta ufficiale.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Bologna, Italiano vuole Nicolussi Caviglia in rossoblù: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Venezia Nicolussi Caviglia
Bologna-Nicolussi-Caviglia, la situazione

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna di mister Italiano starebbe capendo come rinforzare la rosa in vista della prossima sessione di mercato.
Uno dei reparti che si vorrebbero maggiormente rinforzare è sicuramente il centrocampo dove, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, sono in uscita El Azzouzi vicino all’Auxerre e Nikola Moro mentre sono remote le ipotesi di un ritorno di Tommaso Pobega.
Vista questa situazione il nome in cima alla lista del tecnico ex Fiorentina per il suo centrocampo risponde al nome del talento di proprietà del Venezia Hans Nicolussi-Caviglia per cui il club veneto chiede una cifra intorno ai 7 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare considerando anche i diversi club sull’ex Juventus tra cui Sassuolo, Villareal e PSV ma l’ide del club felsineo sarò quella di affondare il colpo dopo la cessione del difensore olandese Sam Beukema che ormai appare vicina.
Calciomercato
Como, l’arrivo di Morata può slittare: il motivo

E’ praticamente fatta per l’arrivo di Alvaro Morata al Como. Tuttavia, l’ufficialità rischia di andare per le lunghe: andiamo a vedere il motivo.
Continua il mercato faraonico della squadra di Fabregas che vuole continuare a sorprendere dopo l’ottimo decimo posto della passata stagione. Dopo gli arrivi di Jesus Rodriguez, Baturina, Addai, Alex Valle, e l’attesa dell’ufficialità di Kuhn, si aspetta anche l’ufficialità per Alvaro Morata.
Tuttavia, il club lariano potrebbe dover aspettare per l’ufficialità: ecco il motivo
Como, l’affare Osimhen rallenta l’arrivo di Morata

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo SportMediaset, il Galatasaray vuole chiudere l’affare Osimhen con il Napoli prima di interrompere il prestito di Morata con il Milan. Il club Partenopeo si priverà del bomber nigeriano solo davanti al pagamento della clausola.
Osimhen ha già detto si al Galatasaray. Tuttavia, il Napoli ha rifiutato la prima offerta da parte del club turco di 60 milioni di euro.
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato7 giorni fa
Club Brugge, il sostituto di Jashari arriva dall’Inter?