I nostri Social

Calciomercato

Pogba: con lo United è già finita e la Juventus chiama

Pubblicato

il

Pogba

Il grave infortunio occorso in nazionale terrà Paul Pogba lontano dai campi per 10 settimane e con ogni probabilità ha salutato in anticipo i Red Devils.

Dall’Inghilterra arriva la bomba che scuote il mercato di gennaio: come riportato infatti dal Daily Star, la partita di Champions contro l’Atalanta potrebbe essere l’ultima disputata dal francese con la maglia dello United.

Gli esiti degli esami per l’infortunio occorso in nazionale al centrocampista sono peggiori del previsto: con ogni probabilità Pogba dovrà stare fermo per circa due mesi e mezzo, ciò significa che rientrerà non prima di fine gennaio-inizio febbraio.

I dubbi però non riguardano tanto la data del rientro, quanto la casacca con cui rientrerà il francese.

Il Daily Star riporta infatti come i vertici del Club stiano pensando di evitare in ogni modo di perdere il centrocampista a zero nella prossima sessione estiva, pensando così di “tagliare le perdite e lasciare partire il francese già a gennaio”. Il Manchester United, dopo aver incassato il rifiuto di Pogba ad ogni proposta di rinnovo, vorrebbe cogliere l’occasione della finestra di gennaio per limitare i danni, risparmiando la metà dell’oneroso ingaggio per questa stagione e possibilmente ottenendo un indennizzo per il trasferimento.

La mossa della Juventus

Per i bianconeri si tratta di un’occasione ghiotta per riportare il campione a Torino e dare così a Massimiliano Allegri il rinforzo necessario a sistemare il centrocampo, il reparto apparso più in difficoltà in questa stagione, difficoltà comunque già evidenti lo scorso anno sotto la gestione Pirlo.

Pogba sarebbe l’ennesimo grande ritorno con Allegri e garantirebbe qualità, carisma ed esperienza internazionale, tutti aspetti che sembrano carenti nell’attuale rosa. I tifosi non hanno mai smesso di credere nel ritorno del francese e il giocatore non ha mai nascosto in questi anni il gradimento per il ritorno in bianconero, un ambiente che conosce molto bene e che sarebbe in grado di rigenerarlo.

Altro aspetto importante da tenere in considerazione è il regolamento UEFA, che dal 2020 ha introdotto la possibilità di modificare la lista Champions entro i primi gionri di febbraio con la possibilità di inserire 3 nuovi elementi indipendentemente dal fatto che abbiano già disputato la fase a gironi con un’altra squadra. In sostanza Pogba potrebbe quindi essere schierato non solo in campionato per risalire la classifica, ma anche per le fasi finali della Champions League.

Il nodo ingaggio Pogba

La dirigenza bianconera può contare sugli ottimi rapporti con il Club di Manchester grazie al recente affare Ronaldo e l’indennizzo da riconoscere al club sarebbe probabilmente esiguo, anche in considerazione del lungo stop del francese.

Resta tuttavia il nodo legato all’ingaggio, ma quanto guadagna attualmente Pogba a Manchester? Non c’è nulla di certo, ma la cifra più attendibile dovrebbe essere intorno ai 14 milioni di euro netti a stagione.

La Juventus però può contare su due fattori importanti: primo, la disponibilità del francese a ridursi l’ingaggio in caso di destinazione gradita e di contratto a lungo termine; secondo, i vantaggi legati al decreto crescita, che garantirebbero alla società bianconera uno sgravio fiscale del 50% sulle tasse legate all’ingaggio, che sostanzialmente si tradurrebbero in un risparmio complessivo del 25% sull’ingaggio lordo del centrocampista.

Con tutta probabilità la Juventus proporrebbe al francese un ingaggio in linea con quello più alto della rosa, ovvero di De Ligt, che poi è vicino a quello proposto a Dybala, circa 10 milioni più bonus che potrebbero farlo salire a 12.

Per concludere l’operazione la Juventus sta pensando al centrocampista che dovrebbe far posto al francese: il primo della lista è Ramsey, per il quale la Juve sarebbe disposta anche alla rescissione consensuale pur di liberarsi dell’oneroso ingaggio, ma salgono in questo momento le quotazioni di McKennie, apparso in forma nelle ultime giornate e sul quale c’è il ritorno dell’interesse del Tottenham, dopo il sondaggio fatto già la scorsa estate da Fabio Paratici.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUEST’ARTICOLO >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-pogba-cambio-di-strategia.html

Calciomercato

Barcellona, ritorno a metà per Ter Stegen

Pubblicato

il

Ter Stegen

Barcellona – Da capitano a terza scelta: il portiere tedesco è di nuovo disponibile ma il futuro sembra lontano dalla Catalogna. Serie A in prima fila per gennaio.

Marc ter Stegen torna tra i convocati del Barcellona dopo un anno e mezzo segnato da infortuni e operazioni, ma il suo rientro rischia di essere solo una parentesi. Per la prima volta in stagione siede in panchina, un passo importante dopo la lunga assenza, ma anche un chiaro segnale: nella nuova gerarchia di Hansi Flick non è più il titolare di un tempo.

Il Barça, infatti, ha scelto di voltare pagina. Dopo il suo lungo stop – prima il tendine rotuleo, poi la schiena – il club ha puntato su Szczesny e sul giovane Joan Garcia, indicato come portiere del futuro. Ter Stegen, sotto contratto fino al 2028, è così scivolato al ruolo di terza scelta, separato in casa in una società che ormai guarda altrove.

Barcellona, chi vuole ter Stegen?

Il tedesco, 33 anni, non gioca dal 18 maggio e nella scorsa stagione ha collezionato appena nove presenze. Ora però è finalmente recuperato e vuole continuità in vista del Mondiale 2026. Nagelsmann è stato chiaro: senza minuti, niente Germania. Per questo ter Stegen si prepara a cambiare aria già a gennaio.

Barcellona

Il mercato attorno a lui si muove: Turchia (Besiktas), Francia (Monaco), Premier League (Newcastle, Tottenham, Manchester United) e soprattutto Serie A osservano con attenzione. A condizioni favorevoli – prestito con diritto di riscatto sotto i 10 milioni – il suo profilo interessa a club come Milan, Juventus e Inter, disposti però a coprirne l’ingaggio da circa 6 milioni annui.

I rapporti con il Barcellona, dopo mesi difficili e incomprensioni sulla gestione dell’infortunio, si sono rasserenati grazie a un chiarimento pubblico del giocatore. Tuttavia il destino sembra segnato. Per ritrovare spazio, continuità e credibilità con la Germania, ter Stegen deve ripartire altrove. E l’occasione potrebbe arrivare già nella prossima finestra di mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc ter Stegen (@mterstegen1)

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Lucca è l’enigma dell’Inverno: ADL valuta già l’addio?

Pubblicato

il

Lecce-Napoli

Napoli – L’attaccante, arrivato in estate per oltre 35 milioni, rischia di lasciare i campioni d’Italia dopo pochi mesi: la concorrenza di Hojlund e il rientro imminente di Lukaku lo spingono ai margini. 

Solo pochi mesi fa il Napoli aveva puntato con decisione su Lorenzo Lucca, investendo più di 35 milioni tra prestito oneroso e obbligo di riscatto per strapparlo all’Udinese. L’attaccante era stato scelto come vice-Lukaku, ma il grave infortunio del belga ha costretto gli azzurri a tornare sul mercato: è arrivato Rasmus Hojlund, subito esploso e diventato titolare.

Napoli, coperta (troppo) lunga in attacco

Con il recupero ormai imminente di Romelu Lukaku, atteso per l’inizio del 2026, il reparto offensivo si ritroverà presto con tre centravanti di primo livello. In questo scenario, Lucca scivola in fondo alle gerarchie e vede i suoi spazi ridursi ulteriormente.

Napoli

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo Sky Sport, Conte starebbe valutando la cessione già nella finestra invernale. Il sacrificio di Lucca potrebbe consentire al club di intervenire in altri reparti e completare l’organico in vista della seconda parte di stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LL (@lorenzolucca17)

Continua a leggere

Calciomercato

Padalino torna in panchina: guiderà il Fasano in Serie D

Pubblicato

il

Padalino

Pasquale Padalino torna in panchina: l’ex tecnico di Foggia e Lecce guiderà il Fasano in Serie D puntando alla promozione in Lega Pro.

Una nuova avventura per Padalino

Pasquale Padalino, noto per le sue esperienze con squadre come Foggia e Lecce, ha deciso di ripartire dalla Serie D, accettando la sfida di guidare il Fasano. Il tecnico torna a calcare i campi da calcio con un progetto ambizioso: portare il Fasano alla promozione in Lega Pro. La scelta di Padalino testimonia la volontà di ricominciare con entusiasmo e determinazione, puntando su una squadra che mira a fare il salto di categoria.

Obiettivi e ambizioni del Fasano

Il Fasano ha deciso di affidarsi all’esperienza di Padalino per cercare di centrare l’obiettivo della promozione. La società ha investito in un progetto a lungo termine, consapevole che l’arrivo del nuovo allenatore possa rappresentare un valore aggiunto per il club. Con una rosa competitiva e una guida tecnica esperta, il Fasano si prepara ad affrontare una stagione cruciale per il futuro della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cremonese-Lecce Cremonese-Lecce
Serie A18 minuti fa

Cremonese e Sassuolo, due favole che sognano in grande

Visualizzazioni: 27 In queste 14 giornate di Serie A ci sono stati diversi colpi di scena e nello specifico due...

Liverpool Liverpool
Champions League7 ore fa

Liverpool, Slot: “Abbiamo vinto una grande partita. Su Salah…”

Visualizzazioni: 63 Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 0-1 contro l’Inter...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Champions League7 ore fa

Inter, Chivu: “Era giusto un pareggio. Rigore? Combattiamo contro le ingiustizie”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 0-1 in Champions League...

Mondiale Mondiale
Champions League8 ore fa

Champions League, Szoboszlai piega i nerazzurri! Finisce 0-1 Inter-Liverpool

Visualizzazioni: 90 Grande equilibrio in campo nei primi 45 minuti di Inter-Liverpool. Poche emozioni, ma il brivido Konaté ha fatto...

Roma, Coppa Italia femminile Linari Roma, Coppa Italia femminile Linari
Calcio Femminile9 ore fa

Elena Linari, talento e battaglie nel calcio femminile

Visualizzazioni: 60 Elena Linari non è solo una difensore tra le più forti del calcio femminile italiano. La sua storia...

Torino Torino
Serie A10 ore fa

Torino, Cairo rassicura Baroni: “Esonero? Non è in discussione”

Visualizzazioni: 34 Il presidente del Torino, Urbano Cairo, conferma la fiducia a Marco Baroni, nonostante i soli quattro punti di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato10 ore fa

Barcellona, ritorno a metà per Ter Stegen

Visualizzazioni: 94 Barcellona – Da capitano a terza scelta: il portiere tedesco è di nuovo disponibile ma il futuro sembra...

Pisa Pisa
Serie A10 ore fa

Pisa, la Nigeria convoca Akinsanmiro per la Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 72 Ebenezer Akinsanmiro convocato dalla Nigeria per la Coppa d’Africa: il giovane talento è attualmente in prestito al Pisa...

Napoli Napoli
Champions League10 ore fa

Juventus-Pafos, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 90 La gara di Champions League Juventus-Pafos vede una sfida importantissima per i bianconeri. I bianconeri hanno intenzione di...

Inter Inter
Champions League11 ore fa

Inter, Marotta: “Sfida impegnativa, esperienza decisiva”

Visualizzazioni: 49 Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato prima dell’affascinante sfida di Champions League contro il Liverpool. Inter, le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android