Calciomercato
Pogba: con lo United è già finita e la Juventus chiama
Il grave infortunio occorso in nazionale terrà Paul Pogba lontano dai campi per 10 settimane e con ogni probabilità ha salutato in anticipo i Red Devils.
Dall’Inghilterra arriva la bomba che scuote il mercato di gennaio: come riportato infatti dal Daily Star, la partita di Champions contro l’Atalanta potrebbe essere l’ultima disputata dal francese con la maglia dello United.
Gli esiti degli esami per l’infortunio occorso in nazionale al centrocampista sono peggiori del previsto: con ogni probabilità Pogba dovrà stare fermo per circa due mesi e mezzo, ciò significa che rientrerà non prima di fine gennaio-inizio febbraio.
I dubbi però non riguardano tanto la data del rientro, quanto la casacca con cui rientrerà il francese.
Il Daily Star riporta infatti come i vertici del Club stiano pensando di evitare in ogni modo di perdere il centrocampista a zero nella prossima sessione estiva, pensando così di “tagliare le perdite e lasciare partire il francese già a gennaio”. Il Manchester United, dopo aver incassato il rifiuto di Pogba ad ogni proposta di rinnovo, vorrebbe cogliere l’occasione della finestra di gennaio per limitare i danni, risparmiando la metà dell’oneroso ingaggio per questa stagione e possibilmente ottenendo un indennizzo per il trasferimento.
La mossa della Juventus
Per i bianconeri si tratta di un’occasione ghiotta per riportare il campione a Torino e dare così a Massimiliano Allegri il rinforzo necessario a sistemare il centrocampo, il reparto apparso più in difficoltà in questa stagione, difficoltà comunque già evidenti lo scorso anno sotto la gestione Pirlo.
Pogba sarebbe l’ennesimo grande ritorno con Allegri e garantirebbe qualità, carisma ed esperienza internazionale, tutti aspetti che sembrano carenti nell’attuale rosa. I tifosi non hanno mai smesso di credere nel ritorno del francese e il giocatore non ha mai nascosto in questi anni il gradimento per il ritorno in bianconero, un ambiente che conosce molto bene e che sarebbe in grado di rigenerarlo.
Altro aspetto importante da tenere in considerazione è il regolamento UEFA, che dal 2020 ha introdotto la possibilità di modificare la lista Champions entro i primi gionri di febbraio con la possibilità di inserire 3 nuovi elementi indipendentemente dal fatto che abbiano già disputato la fase a gironi con un’altra squadra. In sostanza Pogba potrebbe quindi essere schierato non solo in campionato per risalire la classifica, ma anche per le fasi finali della Champions League.
Il nodo ingaggio Pogba
La dirigenza bianconera può contare sugli ottimi rapporti con il Club di Manchester grazie al recente affare Ronaldo e l’indennizzo da riconoscere al club sarebbe probabilmente esiguo, anche in considerazione del lungo stop del francese.
Resta tuttavia il nodo legato all’ingaggio, ma quanto guadagna attualmente Pogba a Manchester? Non c’è nulla di certo, ma la cifra più attendibile dovrebbe essere intorno ai 14 milioni di euro netti a stagione.
La Juventus però può contare su due fattori importanti: primo, la disponibilità del francese a ridursi l’ingaggio in caso di destinazione gradita e di contratto a lungo termine; secondo, i vantaggi legati al decreto crescita, che garantirebbero alla società bianconera uno sgravio fiscale del 50% sulle tasse legate all’ingaggio, che sostanzialmente si tradurrebbero in un risparmio complessivo del 25% sull’ingaggio lordo del centrocampista.
Con tutta probabilità la Juventus proporrebbe al francese un ingaggio in linea con quello più alto della rosa, ovvero di De Ligt, che poi è vicino a quello proposto a Dybala, circa 10 milioni più bonus che potrebbero farlo salire a 12.
Per concludere l’operazione la Juventus sta pensando al centrocampista che dovrebbe far posto al francese: il primo della lista è Ramsey, per il quale la Juve sarebbe disposta anche alla rescissione consensuale pur di liberarsi dell’oneroso ingaggio, ma salgono in questo momento le quotazioni di McKennie, apparso in forma nelle ultime giornate e sul quale c’è il ritorno dell’interesse del Tottenham, dopo il sondaggio fatto già la scorsa estate da Fabio Paratici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUEST’ARTICOLO >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-pogba-cambio-di-strategia.html
Calciomercato
Genoa, poco spazio per Onana: aria di addio
Jean Onana è pronto a lasciare il Genoa nella finestra di trasferimento di gennaio, non rientrando nei piani futuri di Daniele De Rossi.
Una decisione sorprendente
Il centrocampista del Genoa, Jean Onana, sembra destinato a cambiare aria già a gennaio. La notizia è stata lanciata dall’esperto di mercato Nicolò Schira attraverso il suo profilo Twitter. Onana, che fino ad ora aveva avuto un ruolo centrale nella squadra ligure, sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. Questo movimento potrebbe influenzare non solo il Genoa ma anche altre squadre in cerca di rinforzi a centrocampo.
Possibili destinazioni
Con l’approssimarsi della finestra invernale di trasferimento, le speculazioni sui potenziali acquirenti di Onana sono molteplici. Squadre di Serie A e non solo potrebbero essere interessate al giocatore, che ha dimostrato di avere qualità e versatilità in campo. Sarà interessante vedere quale club riuscirà a garantirsi i suoi servizi e come questo influenzerà il mercato di gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Jean #Onana is ready to leave #Genoa in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Lecce, cessione in vista per Pierret? Le ultime
Balthazar Pierret potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di mercato di gennaio, aprendo nuove opportunità nel calciomercato invernale.
Il Futuro di Balthazar Pierret
Balthazar Pierret, il talentuoso centrocampista del Lecce, potrebbe essere al centro di un’importante operazione di mercato nel prossimo gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore francese è in procinto di valutare nuove destinazioni, suscitando l’interesse di diversi club in Europa. Questa possibile partenza rappresenta un’opportunità per il Lecce di monetizzare il trasferimento, ma al contempo una sfida nel trovare un sostituto all’altezza.
Le Implicazioni per il Lecce
La cessione di Pierret potrebbe avere un impatto significativo sulla squadra, che dovrà riorganizzare il proprio centrocampo per mantenere competitività nel campionato. Il Lecce sarà chiamato a muoversi rapidamente sul mercato per individuare un giocatore capace di riempire il vuoto che Pierret lascerà. Nel frattempo, i tifosi attendono con interesse gli sviluppi di questa trattativa, sperando in un rinforzo che possa portare nuova linfa alla compagine giallorossa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Balthazar #Pierret could leave #Lecce in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy
La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big italiana interessata al calciatore inglese.
Con il mercato di gennaio che si avvicinarsi, la Juve sta pensando a come rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi principali è rinforzare la fascia destra vista la stagione finora deludente di Joao Mario. Per quel reparto, il club bianconero è interessato Brooke Norton-Cuffy, del Genoa.
L’ex calciatore dell’Arsenal si è unito al club rossoblù nell’estate del 2024. A portarlo a Genova fu proprio Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa che adesso è ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. Tuttavia, i bianconeri non sono gli unici interessati a Norton-Cuffy.
Calciomercato Juventus: c’è anche l’Inter per Norton-Cuffy

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da SportMediaset, anche l’Inter segue Norton-Cuffy (da diverse settimane). I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Dumfries, e Norton-Cuffy potrebbe essere il nome giusto. Dunque, si prospetta un Derby d’Italia anche sul mercato (non è il primo).
Il Genoa non sembra intenzionato a lasciare andare Norton-Cuffy così facilmente, visto che servirà un’offerta intorno ai 15-20 milioni di euro. Tuttavia, la Juve potrebbe approfittare dell’interesse del club ligure per Mattia Perin: il portiere classe 92 potrebbe essere inserito nell’operazione per ridurre la parte cash. Come andrà a finire?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
