Calciomercato
Pobega leader del Torino: addio Milan?
Tommaso Pobega è il nuovo leader e trascinatore del Torino, arrivato in prestito dal Milan si è ambientato bene e potrebbe clamorosamente rimanere. Vediamo come.

Il Torino di Juric sta facendo un ottimo campionato e mostrando un bel gioco, tenendo lontana la zona retrocessione di ben 15 punti.
Un giocatore su tutti si sta mettendo in luce, Tommaso Pobega sotto la guida attenta dell’allenatore Croato sta facendo emergere tutto il suo talento, dando prova di grande valore e mostrando un innata dote da leader sul campo.
Il centrocampista di proprietà del Milan difatti ha già messo in rete 4 goal e fornito 2 assist nelle 15 partite a cui ha partecipato e sono ben 480 i passaggi riusciti su 586 tentati, con una precisione dell’ 81,91%.
Pobega ha mostrato un evidente miglioramento rispetto alla scorsa stagione, quando vestiva la maglia dello Spezia, dove realizzò 6 goal durante le 20 partite disputate ma la precisione nei passaggi fu di appena del 77,27% e solamente 440 i passaggi totali effettuati.
I dati appena citati, rilevati del sito Kickest, sono a supporto dell’evidente clima mite che il ragazzo Triestino ha trovato nei Granata, l’ambiente Piemontese sembra far bene a Tommaso che, grazie anche alla continuità concessagli, sta maturando in fretta e sta facendo emergere le sue ottime qualità tecniche, già note ma ancora acerbe nelle scorse stagioni.
Milan: Pobega non si tocca
I tifosi del Torino sono entusiasti delle prestazioni del calciatore, vorrebbero vederlo con la maglia Granata anche negli anni avvenire ma a Giugno tornerà a Milano, difatti la formula del prestito secco scadrà a fine campionato facendo rientrare Pobega tra le fila rossonere.
Juric ad inizio campionato aveva dichiarato il proprio disappunto per questa soluzione, il rischio di valorizzare il giocatore a favore di un altro Club per poi perderlo si sta seriamente concretizzando ma Cairo sembra così impressionato dal giovane Milanista che vorrebbe provare a trattenerlo.
Il Milan ha già dichiarato più volte che non intende cedere il centrocampista, consapevole delle doti tecniche di Pobega ed il prestito secco si è reso necessario per farlo crescere e riportalo successivamente alla base, pronto per contendere un posto da titolare agli attuali mediani rossoneri.
Pobega faro a centrocampo: Cairo lo tenta
Durante la sessione estiva dello scorso mercato Tommaso Pobega è stato molto vicino alla permanenza nel Milan, la società ha deciso solo in ultima istanza di cederlo, dopo un confronto col tecnico Stefano Pioli.
Il poco impiego del giocatore nelle due stagioni precedenti, con conseguente invio in prestito in altri Club, hanno convinto il ragazzo a lasciare Milano, per un altro anno, così da mettersi in mostra e trovare continuità nel rendimento.
Il tecnico Emiliano non è mai stato pienamente convinto delle prestazioni del giocatore nativo di Trieste, infatti il ruolo di mediano che dovrebbe ricoprire al Milan è più arretrato rispetto al ruolo naturale di centrocampista che svolge attualmente nei Granata ed ha necessità di movimenti e posizioni differenti in mezzo al campo.
Pobega, nonostante i miglioramenti avuti al Torino, non è sicuro che potrebbe ambire ad una maglia da titolare al rientro dal prestito, vista la poca stima che sembra avere Pioli nei suoi confronti, mentre l’ottimo ambiente trovato nei Granata, il ruolo da leader che si è ritagliato in squadra e la fiducia che Juric ripone in lui, facendolo sentire parte integrante del progetto Piemontese, potrebbero far virare la volontà del giocatore verso la permanenza.
Cairo sta valutando se intraprendere un discorso sul giocatore già nel mercato di Gennaio per provare ad acquisire il cartellino del giocatore ed accontentare i tifosi Granata.
Il Milan invece sta valutando se farlo rientrare dal prestito, proprio con la prossima sessione di mercato invernale, per sopperire all’assenza dei due centrocampisti impegnati nella coppa d’Africa nei prossimi mesi, quindi ci sarà da capire bene come si evolverà questa situazione.
Un cosa è certa, il Milan nel caso apra alla cessione di Pobega non ha nessuna intenzione di svenderlo, sicuramente la volontà del giocatore può essere decisiva in tal senso ma Cairo dovrà proporre una cifra notevole se vorrà avere il centrocampista Triestino tutto per se.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ballo-Touré non convince: rinforzo dal Psg
Calciomercato
Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera
Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera calcistica.
Il Trasferimento di Mbambi: Opportunità e Aspettative
Il giovane talento del Pisa, Jeremy Kandje Mbambi, ha ufficialmente cambiato squadra, passando in prestito al Pontedera. Questa mossa rappresenta una grande opportunità per Mbambi, che potrà mettere in mostra le sue abilità e accumulare esperienza in un contesto diverso. Il prestito potrebbe rivelarsi un trampolino di lancio per la sua carriera, fornendogli minuti importanti sul campo e la possibilità di crescere come calciatore.
Impatto sul Pisa e il Pontedera
Per il Pisa, questa operazione potrebbe significare una strategia per permettere al giovane calciatore di svilupparsi ulteriormente, in attesa di un suo ritorno più maturo e pronto per sfide maggiori. D’altra parte, il Pontedera guadagna un giocatore con potenziale, capace di influenzare positivamente la squadra con le sue capacità tecniche e la sua freschezza. I tifosi del Pontedera sono entusiasti di vedere come Mbambi potrà contribuire alla stagione della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Jeremy Kandje Mbambi passa in prestito dal Pisa al Pontedera https://t.co/O7pLusxevr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 17, 2026
Calciomercato
Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?
Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento norvegese, che piace anche in Serie A.
Possibili Destinazioni per Oscar Bobb
Oscar Bobb, giovane talento del Manchester City, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore norvegese è nel mirino di diversi club di Premier League, Bundesliga e Serie A. La possibilità di una sua partenza è sempre più concreta, con squadre pronte a contendersi le sue prestazioni in campo.
Interesse Crescente per il Giovane Talento
La notizia dell’interesse di numerosi club per Bobb non sorprende. La sua abilità nel dribbling e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un profilo molto appetibile per diverse squadre europee. I dirigenti del Manchester City potrebbero quindi trovarsi di fronte a un’offerta irrinunciabile già nella finestra di mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oscar #Bobb could leave #ManchesterCity in January’s transfer window. Several Premier League, Bundesliga and Serie A Clubs have already approached the winger. #transfers #MCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino
La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa definitiva con le Cherries.
Nuovi aggiornamenti in casa Lazio legati al mercato. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, i biancocelesti sono in trattative avanzate per la cessione di Christos Mandas. Il portiere greco, a lungo seguito da Genoa e Torino, è molto vicino a lasciare l’Italia, e ad approdare in Premier League. Nelle ultime ore è spuntato con insistenza il Bournemouth sulle tracce dell’estremo difensore classe 2001.
Lazio, si tratta con il Bournemouth: le cifre

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le Cherries hanno già incassato il gradimento del calciatore, desideroso di avere più spazio, cosa che non ha trovato alla Lazio con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ( appena 1 presenza in stagione in Coppa Italia, contro le oltre 3o dello scorso anno). Gli inglesi stanno premendo in queste ore anche per arrivare alla quadra definitiva con i biancocelesti: i due club stanno definendo l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, sulla base di 20 milioni di euro. Una cifra importante, che qualora andasse in porto l’affare, permetterebbe alla Lazio di completare il mercato in entrata.
Moretto ha poi parlato della situazione di Nuno Tavares, anche lui poco utilizzato da Sarri e messo sul mercato dai capitolini. Per l’esterno portoghese c’è da registrare l’interesse del Como, dopo i rallentamenti avuti nella trattativa con il Besiktas. Al momento però i lariani non hanno presentato offerte concrete.
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
