I nostri Social

Calciomercato

Pobega leader del Torino: addio Milan?

Pubblicato

il

Calciomercato Torino

Tommaso Pobega è il nuovo leader e trascinatore del Torino, arrivato in prestito dal Milan si è ambientato bene e potrebbe clamorosamente rimanere. Vediamo come.

Pobega

Il Torino di Juric sta facendo un ottimo campionato e mostrando un bel gioco, tenendo lontana la zona retrocessione di ben 15 punti.

Un giocatore su tutti si sta mettendo in luce, Tommaso Pobega sotto la guida attenta dell’allenatore Croato sta facendo emergere tutto il suo talento, dando prova di grande valore e mostrando un innata dote da leader sul campo.

Il centrocampista di proprietà del Milan difatti ha già messo in rete 4 goal e fornito 2 assist nelle 15 partite a cui ha partecipato e sono ben 480 i passaggi riusciti su 586 tentati, con una precisione dell’ 81,91%.

Pobega ha mostrato un evidente miglioramento rispetto alla scorsa stagione, quando vestiva la maglia dello Spezia, dove realizzò 6 goal durante le 20 partite disputate ma la precisione nei passaggi fu di appena del 77,27% e solamente 440 i  passaggi totali effettuati.

I dati appena citati, rilevati del sito Kickest, sono a supporto dell’evidente clima mite che il ragazzo Triestino ha trovato nei Granata, l’ambiente Piemontese sembra far bene a Tommaso che, grazie anche alla continuità concessagli, sta maturando in fretta e sta facendo emergere le sue ottime qualità tecniche, già note ma ancora acerbe nelle scorse stagioni.

Milan: Pobega non si tocca

I tifosi del Torino sono entusiasti delle prestazioni del calciatore, vorrebbero vederlo con la maglia Granata anche negli anni avvenire ma a Giugno tornerà a Milano, difatti la formula del prestito secco scadrà a fine campionato facendo rientrare Pobega tra le fila rossonere.

Juric ad inizio campionato aveva dichiarato il proprio disappunto per questa soluzione, il rischio di valorizzare il giocatore a favore di un altro Club per poi perderlo si sta seriamente concretizzando ma Cairo sembra così impressionato dal giovane Milanista che vorrebbe provare a trattenerlo.

Il Milan ha già dichiarato più volte che non intende cedere il centrocampista, consapevole delle doti tecniche di Pobega ed il prestito secco si è reso necessario per farlo crescere e riportalo successivamente alla base, pronto per contendere un posto da titolare agli attuali mediani rossoneri.

Pobega faro a centrocampo: Cairo lo tenta

Durante la sessione estiva dello scorso mercato Tommaso Pobega è stato molto vicino alla permanenza nel Milan, la società ha deciso solo in ultima istanza di cederlo, dopo un confronto col tecnico Stefano Pioli.

Il poco impiego del giocatore nelle due stagioni precedenti, con conseguente invio in prestito in altri Club, hanno convinto il ragazzo a lasciare Milano, per un altro anno, così da mettersi in mostra e trovare continuità nel rendimento.

Il tecnico Emiliano non è mai stato pienamente convinto delle prestazioni del giocatore nativo di Trieste, infatti il ruolo di mediano che dovrebbe ricoprire al Milan è più arretrato rispetto al ruolo naturale di centrocampista che svolge attualmente nei Granata ed ha necessità di movimenti e posizioni differenti in mezzo al campo.

Pobega, nonostante i miglioramenti avuti al Torino, non è sicuro che potrebbe ambire ad una maglia da titolare al rientro dal prestito, vista la poca stima che sembra avere Pioli nei suoi confronti,  mentre l’ottimo ambiente trovato nei Granata, il ruolo da leader che si è ritagliato in squadra e la fiducia che Juric ripone in lui, facendolo sentire parte integrante del progetto Piemontese, potrebbero far virare la volontà del giocatore verso la permanenza.

Cairo sta valutando se intraprendere un discorso sul giocatore già nel mercato di Gennaio per provare ad acquisire il cartellino del giocatore ed accontentare i tifosi Granata.

Il Milan invece sta valutando se farlo rientrare dal prestito, proprio con la prossima sessione di mercato invernale, per sopperire all’assenza dei due centrocampisti impegnati nella coppa d’Africa nei prossimi mesi, quindi ci sarà da capire bene come si evolverà questa situazione.

Un cosa è certa, il Milan nel caso apra alla cessione di Pobega non ha nessuna intenzione di svenderlo, sicuramente la volontà del giocatore può essere decisiva in tal senso ma Cairo dovrà proporre una cifra notevole se vorrà avere il centrocampista Triestino tutto per se.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ballo-Touré non convince: rinforzo dal Psg

 

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte trequartista dalla Bundesliga. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, la stagione della Fiorentina si concluderà senza uno degli obiettivi stagionali.

Dall’anno prossimo si volterà pagina, con Vincenzo Italiano che saluterà la panchina. A prescindere dal nuovo allenatore, però, la dirigenza viola si sta già muovendo per il prossimo mercato.

Secondo quanto riferisce Calciomercato.it, l’interesse gigliato si sarebbe orientato su Robin Hack.

Classe ’98, il ragazzo milita nel Borussia Monchengladbach ed ha un contratto fino al 2027. Il suo score stagionale parla di 11 assist serviti.

Se ore secondo il portale, la richiesta dei tedeschi si aggirerebbe sui 6-7 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conceição Conceição
Esteri2 minuti fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 5 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A12 minuti fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato33 minuti fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 282 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A53 minuti fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 259 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B1 ora fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 223 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 220 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A2 ore fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 729 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 566 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 376 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Visualizzazioni: 342 Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera...

Le Squadre

le più cliccate