I nostri Social

Calciomercato

Pisa, per il centrocampo il primo nome è Aebischer: la situazione

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Pisa avrebbe messo nel mirino il centrocampista svizzero del Bologna Michel Aebischer

Pisa-Aebischer, la situazione

Pisa

L’ESULTANZA DI MICHEL AEBISCHER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Pisa avrebbe messo nel mirino diversi profili per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione in particolar modo per rinforzarsi in mezzo al campo.

Il club del nuovo tecnico Alberto Gilardino starebbe sondando diversi profili per provare a far centrare al club toscano una salvezza abbastanza tranquilla.

Tra i profili messo nel mirino dal tecnico ex Genoa ci sarebbero gli attaccanti Giovanni Simeone e Alessio Zerbin mentre per il centrocampo il primo nome è sempre quello del centrocampista svizzero in forze al Bologna Michel Aebischer.

,Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club toscano avrebbe già fatto dei contatti esplorativi con il club rossoblù per capire la fattibilità dell’operazione per portare in nerazzurro il classe 1997.

Il valore del calciatore non si discute nonostante l’ultima stagione non all’altezza delle aspettative per infortunio ma dal 2022 nel club felsineo ha collezionato 102 presenze con 1 goal e 2 assist oltre a diverse presenze con la nazionale maggiore ad Euro 2024.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano a breve potrebbe affondare il colpo per il calciatore elvetico e regalare un altro rinforzo a mister Gilardino.

Calciomercato

Genoa, attenzione a Norton-Cuffy: club di Premier pronte all’assalto

Pubblicato

il

Genoa

Il nome di Brooke Norton-Cuffy resta da monitorare nel mercato di gennaio. Tre club di Premier League pronte ad avanzare un’offerta al Genoa per il laterale.

Più si avvicina la dead line del mercato invernale, e  più c’è frenesia di chiudere le operazioni e di muoversi con decisione, per rinforzarsi. Dal canto suo il Genoa spera che le voci provenienti dall’Inghilterra in queste ore sul futuro di Brooke Norton-Cuffy non portino a manovre concrete. Il laterale inglese classe 2004, autore di una grande prima parte di stagione in Serie A con i rossoblù, sembrerebbe essere finito nel mirino dei ricchi club di Premier League.

Le prestazioni del giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal, club da cui il Grifone acquistò il cartellino del terzino destro nell’estate del 2024 per circa 2 milioni di euro, non sono passate inosservate. Partito con l’aspettativa di essere una riserva, Norton-Cuffy ha ricevuto la fiducia di Patrick Vieira, che ha iniziato a schierarlo con regolarità. Tanto che anche con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina genoana il laterale dell’under 21 inglese è rimasto un pilastro dei liguri. Oltre 1600 minuti in campo per lui, conditi da 1 gol e 1 assist.

Particolarmente attenzionato dai grandi club di Serie A come opzione valida per la prossima estate, Juventus e Napoli su tutte, su Norton-Cuffy c’è da registrare anche l’interesse dei club inglesi.

Genoa, fissato il prezzo di Norton-Cuffy

NORTON-CUFFY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riportato dal giornalista britannico Ben Jacobs, Newcastle United, Everton e West Ham  hanno avviato contatti con l’entourage del giocatore per capire la fattibilità di un’ operazione già in questo mercato di gennaio. Tre squadre alla ricerca di rinforzi sulle corsie laterali. Il Genoa valuta il proprio gioiello non meno di 20 milioni di euro, e non vorrebbe privarsene a metà campionato.

Una richiesta importante, giudicata elevata dai club di Serie A per la sessione invernale, ma che non spaventa i club d’oltremanica. Al momento nessuna delle 3 squadre interessate ha presentato proposte ufficiali, ma i tifosi rossoblù non possono di certo dormire sogni tranquilli. L’impressione è che il nome di Norton-Cuffy potrebbe accendere il mercato inglese negli ultimi 10 giorni di mercato.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Girona, ecco Ter Stegen: accordo definito con il Barca

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Il Girona ha raggiunto un accordo verbale con il Barcellona per il prestito del portiere tedesco Marc André ter Stegen fino al termine della stagione.

Un Prestito Strategico per il Girona

Il Girona ha fatto un colpo di mercato importante raggiungendo un accordo verbale con il Barcellona per il prestito del portiere tedesco Marc André ter Stegen. Dopo il via libera da parte di ter Stegen la scorsa settimana, le due società hanno concordato in linea di principio un trasferimento in prestito fino alla fine della stagione. Questo movimento rappresenta una mossa strategica per il Girona, che mira a rafforzare la sua difesa con l’arrivo di un portiere di livello internazionale.

I Prossimi Step dell’Accordo

Le prossime fasi formali dell’accordo sono attese per questa settimana. L’arrivo di ter Stegen al Girona segna un passo significativo non solo per il club, ma anche per il portiere, che avrà l’opportunità di mettersi alla prova in un nuovo contesto. Questo trasferimento potrebbe cambiare le sorti del Girona nella seconda metà della stagione, offrendo una maggiore stabilità difensiva grazie all’esperienza e alle competenze del portiere tedesco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, ufficiale l’arrivo di Rafael Obrador dal Benfica

Pubblicato

il

Calciomercato

Rafael Obrador si unisce al Torino con un prestito che include l’opzione di acquisto, firmando un contratto fino al 2029, con opzione per il 2030.

Un nuovo rinforzo per il Torino

Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Rafael Obrador dal Benfica. L’accordo prevede un prestito con opzione di acquisto per il giovane talento spagnolo cresciuto calcisticamente nel Real Madrid. Questo trasferimento rappresenta un passo importante per il club granata, che mira a rafforzare la propria rosa in vista delle prossime stagioni. Il contratto di Obrador durerà fino al 2029, con un’opzione di estensione fino al 2030, evidenziando la fiducia del Torino nel potenziale del calciatore.

Torino, il comunicato su Obrador

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sport Lisboa e Benfica, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafel Obrador Burguera.

Rafel Obrador è nato a Campos, in Spagna, il 24 febbraio 2004. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Campos, il 19 luglio 2020 ha esordito, appena sedicenne, nella Liga spagnola con la maglia del Maiorca nel 2-2 contro l’Osasuna. Nell’ottobre 2020 si è trasferito al Real Madrid.

È maturato nel settore giovanile dei Blancos e ha totalizzato 68 presenze e 6 assist con la maglia del Castiglia, la squadra B del Real Madrid. Nella stagione 2024-25 è passato in prestito al Deportivo La Coruña, in Segunda División, con cui ha collezionato 34 presenze. Nell’estate del 2025 ha lasciato la Spagna per andare a giocare nel Benfica: il 31 luglio ha vinto la Supercoppa del Portogallo contro lo Sporting Lisbona e il 23 agosto 2025 è arrivato l’esordio in Liga Portugal nella vittoria per 3-0 contro il Tondela.

Vanta anche 4 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21 della Spagna.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A12 minuti fa

Napoli, emergenza infinita: Conte cambia ancora modulo?

Visualizzazioni: 30 L’emergenza non finisce mai: nuovi infortuni, calendario durissimo e poche rotazioni. Conte valuta un nuovo cambio modulo per...

Genoa Genoa
Calciomercato42 minuti fa

Genoa, attenzione a Norton-Cuffy: club di Premier pronte all’assalto

Visualizzazioni: 37 Il nome di Brooke Norton-Cuffy resta da monitorare nel mercato di gennaio. Tre club di Premier League pronte...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Girona, ecco Ter Stegen: accordo definito con il Barca

Visualizzazioni: 31 Il Girona ha raggiunto un accordo verbale con il Barcellona per il prestito del portiere tedesco Marc André...

Serie A8 ore fa

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Como Como
Serie A8 ore fa

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A9 ore fa

Lazio-Como 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico

Visualizzazioni: 59 Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico con...

Coppa d’Africa 202510 ore fa

Coppa d’Africa, proseguono le polemiche: Marocco pronto all’azione legale

Visualizzazioni: 63 Emozioni a non finire nella finale di Coppa d’Africa, vinta dal Senegal nei tempi supplementari. Il Marocco pronto...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League11 ore fa

Manchester United, Mainoo al centro del progetto Carrick

Visualizzazioni: 33 Kobbie Mainoo rimane al Manchester United: il centrocampista sente la fiducia del nuovo allenatore Michael Carrick. Il futuro...

perugia perugia
Serie C11 ore fa

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Visualizzazioni: 41 Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie...

Premier League Premier League
Champions League11 ore fa

Inter-Arsenal, Arteta: “Squadra di Chivu simile a quella di Inzaghi. Akanji? Ognuno ha la sua opinione”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Arsenal Mikeal Arteta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android