Calciomercato
Parma, i rinforzi arrivano dalla Brianza

Il Parma sta guardando ad una squadra neoretrocessa in Serie B per cercare qualche rinforzo: dal Monza ci sono nel mirino Izzo e Dany Mota.
I rinforzi per il Parma potrebbero arrivare dalla Brianza, ovvero dal Monza appena retrocesso in Serie B: i ducali hanno già nel mirino Izzo, ma ora spunta anche il nome di Dany Mota.

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, il punto sul mercato: dal Monza oltre a Izzo può arrivare anche Dany Mota
Il Parma si sta muovendo solo ora per quanto riguarda la campagna di rafforzamento, per dare i giocatori che possono fare al caso del tecnico Cuesta. I dirigenti ducali stanno guardando in Brianza, in una società come il Monza che dopo la retrocessione in Serie B pure ha cambiato proprietà, con l’uscita dal calcio della Fininvest dopo una presenza quasi quarantennale. Ci sarebbero nel taccuino dell’ ad Cherubini due nomi della squadra brianzola, Armando Izzo e Dany Mota.
Izzo è reputato da Cherubini come un difensore esperto, che darebbe una grande mano ad un reparto che vede anche Leoni e Circati, facendo la chioccia questi ultimi. Per il momento nessuna trattativa concreta, ma solo un sondaggio su ciò che cercano i ducali, cioè un difensore di grande esperienza.
L’altro nome sarebbe quello di Dany Mota, che Cherubini conosce dai tempi della Juventus Next Gen, proprio quando nelle giovanili bianconere allenava proprio Cuesta. Già c’era stata una offerta a gennaio per l’attaccante portoghese ma respinta, ma la retrocessione e il cambio di proprietà riapre totalmente i giochi, visto che serve un giocatore che possa sostituire Bonny, ovvero una seconda punta.
Sul fronte uscite, ci sarebbe un interessamento del Lecce su Mihaila, ma per i salentini l’ingaggio è proibitivo. Vedremo nei prossimi giorni come i dirigenti ducali si muoveranno in sede mercato, se spunteranno altre piste.
Calciomercato
Calciomercato Milan: proposto Embolo per l’attacco

Il Milan continua a cercare giocatori per rinforzare l’attacco. Proposto nelle ultime ore il nome di Breel Embolo, che ha un anno di contratto con il Monaco.
Uno degli obiettivi principali del club rossonero in vista della prossima stagione è quello di prendere una punta, per rinforzare la fase offensiva.
L’ultimo nome uscito per la squadra di Allegri è quello di Breel Embolo, attaccante svizzero classe 97 attualmente al Monaco. Embolo gioca per il Monaco dalla stagione 2022/23: nel corso di queste tre stagioni, sono arrivati 22 gol e 13 assist in 89 presenze.
Calciomercato Milan, contatti per Embolo

MASSIMILIANO ALLEGRI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo SKY Sport, in giornata sono andati in scena dei nuovi contatti tra le due parti, che potrebbero risultare decisivi. Il club rossonero sembra molto interessato all’attaccante svizzero.
Embolo non rinnoverà il suo contratto con il Monaco, che scade tra un anno. L’attaccante svizzero sembra infatti intenzionato a lasciare il club francese per mettersi alla prova in una nuova sfida. Come andrà a finire?
Calciomercato
Napoli, Manna vuole un suo pupillo per completare il centrocampo

Il Napoli fino a questo momento è la grande regina del mercato sia in entrata che in uscita. A centrocampo serve un ultimo colpo con caratteristiche diverse.
La società azzurra si sta rinforzando in tutti i reparti e il centrocampo sembra essere quello al momento più completo: l’arrivo di De Bruyne, il rinnovo di Anguissa e la permanenza di giocatori come McTominay o Lobotka. Per mettere la ciliegina sulla torta però, manca ancora una pedina nelle idee di Antonio Conte e della dirigenza e per questo il DS Giovanni Manna ha messo sul tavolo un nome che a lui intriga particolarmente dai tempi della Juventus, ovvero quello di Fabio Miretti.
Napoli, Manna spinge per Miretti
Il giocatore classe 2003 nella passata stagione ha vestito la maglia del Genoa, giocando 25 partite in serie A e mettendo a referto anche 3 gol e 3 assist. Con Vieira ha messo in mostra la sua duttilità, giocando sia da mezz’ala di inserimento, che da esterno alto a piede invertito, e facendo bene in entrambe le situazioni.
Al Napoli manca un giocatore di questo tipo, che possa subentrare a partita in corsa per dare un pò di frizzantezza e un pò di energia alla squadra, un pò come faceva Elmas sotto la gestione di Luciano Spalletti. Il calciatore come detto piace molto a Giovanni Manna e la Juventus lo valuta tra i 10 e i 12 milioni di euro. La società partenopea ci pensa, ma quello di Fabio Miretti è un profilo che intriga e non poco.

Juventus’s Fabio Miretti portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Calciomercato
Atalanta, Alessio Guerini vicino al prestito alla Juve Stabia

Alessio Guerini è a un passo dal trasferimento alla Juve Stabia dall’Atalanta in prestito con opzione di acquisto, ma con una clausola di riacquisto.
Dopo settimane di speculazioni e voci, sembra che il giovane talento dell’Atalanta, Alessio Guerini, sia pronto a unirsi alla Juve Stabia. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con opzione di acquisto, una mossa strategica che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti. L’Atalanta, dal canto suo, ha deciso di includere una clausola di riacquisto, garantendosi così la possibilità di riportare in squadra il giovane calciatore in futuro.
Atalanta, Alessio Guerini verso la Juve Stabia
Per il giovane, il trasferimento al Juve Stabia rappresenta un’importante opportunità per dimostrare il suo valore in un contesto più competitivo e ottenere maggiore esperienza in campo. La squadra campana, dal canto suo, si arricchisce di un giovane promettente che potrebbe fare la differenza nelle prossime stagioni.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B4 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus7 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Notizie4 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato2 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli