Calciomercato
Inter, Marotta punta forte su Jakirovic

Inter, i nerazzurri seguono da vicino Leon Jakirovic, difensore classe 2008 già protagonista in Youth League e nei radar dei top club europei.
L’Inter continua a monitorare con attenzione i giovani talenti europei, con particolare interesse per la scuola balcanica e, in particolare, per la Dinamo Zagabria, da cui in passato sono arrivati giocatori come Mateo Kovacic, Marcelo Brozovic e Luka Sucic. L’ultimo nome finito nel taccuino del club nerazzurro è quello di Leon Jakirovic, difensore classe 2008 considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio croato.
Nonostante la giovanissima età, Jakirovic ha già debuttato con la prima squadra della Dinamo lo scorso maggio, entrando nella storia del club come uno degli esordienti più precoci con appena 16 anni, 4 mesi e 2 giorni. In patria viene descritto come un giocatore dalla grande personalità, capace di guidare la linea difensiva con maturità da veterano.
Inter, perché proprio Jakirovic?
Il talento di Jakirovic si è fatto notare anche in Youth League, dove ha segnato una doppietta contro il Barcellona. A giugno ha firmato il suo primo contratto da professionista, respingendo al momento le avances di club come la Juventus, con l’obiettivo dichiarato di affermarsi prima con la maglia della Dinamo.
Il club croato, consapevole del potenziale del giocatore, ha deciso di puntare su di lui come titolare già in questa stagione, sia per favorirne la crescita sia per valorizzarlo in vista di una futura cessione. Il suo valore è già stimato tra gli 8 e i 10 milioni di euro, e sarà seguito con attenzione da numerosi osservatori europei. Tra questi, l’Inter sarà sicuramente in prima fila, nell’ambito di una strategia che punta su mercati sostenibili ma ricchi di talento.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Milan, Schira: “Pronto il nuovo tecnico dell’U16”

Marco Parolo si prepara a diventare il nuovo allenatore dell’U16 del Milan, un passo significativo nella sua carriera post-calcio.
L’ex centrocampista della Lazio e della Nazionale, Marco Parolo, è pronto a intraprendere una nuova avventura nella sua carriera. Parolo si dedicherà alla formazione delle giovani promesse del calcio, diventando il nuovo allenatore dell’Under 16 del Milan. Questa mossa segna un passo importante per Parolo, che porta con sé una vasta esperienza maturata sui campi di Serie A e in ambito internazionale.
Milan, Parolo nel futuro rossonero?
Con l’ingresso di Parolo nello staff tecnico del Milan, c’è grande attesa per vedere come il suo approccio e la sua visione del gioco influenzeranno lo sviluppo dei giovani talenti. Il Milan, noto per la sua storia di valorizzazione dei giovani, si aspetta che Parolo possa trasmettere ai ragazzi la disciplina, la tecnica e la mentalità necessarie per emergere nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Marco #Parolo is ready to become new #ACMilan U16’s coach. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 13, 2025
Calciomercato
Atalanta, il saluto di Cuadrado: “Un anno meraviglioso”

Juan Cuadrado saluta l’Atalanta dopo un solo anno: l’avventura dell’ex Juventus e Inter si conclude con la qualificazione in Champions League.
Il calciatore classe ’88, Juan Cuadrado, ha annunciato il suo addio all’Atalanta. Il suo contratto con i nerazzurri è scaduto lo scorso 1 luglio e l’ex Juventus e Inter ha deciso di rivolgere un ultimo pensiero al club bergamasco attraverso i suoi canali ufficiali.
L’esperienza di Cuadrado all’Atalanta
Cuadrado, arrivato all’Atalanta la scorsa stagione, ha vissuto un’esperienza intensa culminata con la qualificazione in Champions League. “È stato un anno bellissimo con un obiettivo raggiunto”, ha dichiarato il calciatore in un messaggio di addio.
Il giocatore ha voluto dedicare un ringraziamento speciale all’Atalanta e ai suoi tifosi: “Grazie Atalanta, grazie ai tifosi bergamaschi. In bocca al lupo per tutto”.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Real Madrid, addio a centrocampo: occasione per le italiane?

Dani Ceballos potrebbe lasciare il Real Madrid quest’estate: il centrocampista spagnolo è al centro delle voci di mercato e piace a diversi club.
Il futuro di Dani Ceballos al Real Madrid sembra essere in bilico. Secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista spagnolo potrebbe cercare una nuova destinazione già in questa finestra di mercato estiva. Dopo delle stagioni da gregario vissute tra alti e bassi con la maglia dei Blancos, Ceballos è alla ricerca di maggiore continuità e un ruolo di primo piano che al momento non sembra garantirgli la squadra guidata da Xabi Alonso.
Nonostante il suo talento indiscusso, il Real Madrid cerca nuove soluzioni a centrocampo, e questo potrebbe spingere Ceballos a valutare nuove opportunità. Tra le destinazioni possibili si vocifera di un interesse da parte di club di Premier League e Serie A, pronti a offrire al giocatore spagnolo un ruolo centrale nei loro progetti tecnici.
Real Madrid, Ceballos al passo d’addio?
Il mercato dei trasferimenti è in continuo fermento e Dani Ceballos potrebbe diventare uno dei protagonisti di questa estate. Il giocatore ha già esperienza in Premier League avendo militato per due stagioni nell’Arsenal, e un suo ritorno in Inghilterra non è da escludere. Allo stesso tempo, la Serie A potrebbe rappresentare una nuova sfida intrigante, con diversi club italiani.
L’eventuale partenza di Ceballos costringerebbe il Real Madrid a muoversi sul mercato per trovare un sostituto all’altezza, ma nel frattempo le voci continuano a rincorrersi. I prossimi giorni saranno decisivi per capire quale sarà il futuro del centrocampista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira Dani
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B2 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato4 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus5 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in discesa la strada che porta a Javi Guerra: crocevia importante
-
Notizie2 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”