Il futuro della panchina viola ha due allenatori in cima alla lista dei desideri: Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi.

La Fiorentina deve portare a casa i punti necessari, almeno 7-8, per poter raggiunge la salvezza al termine dell’ennesima deludente stagione. Il favorito per la prossima panchina viola è Gennaro Gattuso, ritenuto dal presidente Commisso il profilo giusto per rilanciare la Fiorentina: personalità, gioco e stessa terra d’orgine calabrese intrigano il patron viola. Contatti tra la dirigenza viola e Gattuso ci sono già stati e la Fiorentina è la soluzione più gradita e ad ora possibile per il tecnico partenopeo.

Un tecnico che ha riportato il Milan in Europa e ha vinto con il Napoli, giocando spesso un calcio d’attacco: 4-3-3 e 4-2-3-1, con interpreti votati ad offendere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Panchina Fiorentina, l’opinione di Caputi: “Punterei su uno di questi due tecnici”

Panchina Fiorentina, regge anche l’idea De Zerbi

Come rilancia anche Firenzeviola.it, Gattuso è il primo favorito per la panchina viola, ma il nome del prossimo avversario della viola, Roberto De Zerbi è ben tenuto in considerazione. Il tecnico neroverde nei giorni scorsi si è detto pronto ad iniziare una nuova avventura. Secondo quanto riporta il portale negli ultimi giorni ci sono state negoziazioni con il tecnico che ieri ha vinto a Benevento. Il tecnico del Napoli continua ad essere il preferito, ma vanno avanti anche i discorsi con il tecnico di Brescia.