I nostri Social

Calciomercato

Il pagellone del Mercato dell’Inter

Pubblicato

il

Si è concluso ormai da giorni il calciomercato che ha visto protagonista l’Inter di Spalletti con un grande mercato messo a segno in questa finestra di mercato. La dirigenza, in virtù della sudata qualificazione in champions l’anno scorso ha dovuto necessariamente aumentare il tasso tecnico e la corposità della rosa, che dovrà sostenere 3 impegni nella stagione che sta per cominciare.

Radja Nainggolan voto 9, giocatore forte con grande esperienza che in passato ha già lavorato con Luciano Spalletti. Quelle 2 stagioni il belga offrì grandi prestazioni e questo lascia ben sperare per il futuro. C’è da considerare anche che è stato preso a 25 milioni più Santon e Zaniolo, insomma ci si aspetta grandi cose da questo affare che ha portato Radja Nainggolan dalla Roma all’Inter.

Stefan De Vrij voto 9, l’Olandese è ormai considerato uno dei top player del nostro campionato che in queste stagioni è stato protagonista di grandi annate con la Lazio.
Grande affare soprattutto perchè è stato preso a paramentro 0.

Kwadwo Asamoah voto 8.5, anche lui prelevato a paramentro 0 dalla Juventus, terzino di grande esperienza con 7 campionati italiani e 4 coppe italia conquistati negli ultimi 7 anni, il terzino nazionale ghanese all’occorrenza può trasformarsi in esterno d’attacco o centrocampista centrale in base alle esigenze dell’allenatore. Questa sua grande duttilità l’ha contraddistinto per anni e chissà che questa non possa essere la definitiva consacrazione di un giocatore che negli anni ha avuto diversi infortuni che gli hanno impedito di fare sempre il titolare soprattutto anche per colpa di un grande terzino come Alex Sandro.

Simy Versaijko voto 8, viene da una grande esperienza in Spagna con l’Atletico Madrid, il terzino destro che ha già giocato in serie A con la maglia del Sassuolo è pronto a portare tecnica ed esperienza, alla difesa dell’Inter che grazie agli innesti appunto di Asamoah e De Vrij oltre alla grande sorpresa della scorsa stagione, Milan Skriniar, può ambire ad essere una delle migliori difese al mondo.

Matteo Politano voto 7.5, è pronto a consacrarsi con la maglia dell’Inter questo ragazzo che ha dimostrato di meritare di giocare in competizioni come la Champions. É già partito titolare a Reggio Emilia contro il Sassuolo e la sua prestazione che conferma quelle della scorsa stagione fa immaginare che potrebbe essere il favorito per partire titolare nella fascia destra in questa stagione.

Keita Balde Diao voto 7, ottimo giovane di grande talento arriva dal Monaco in prestito con diritto di riscatto. Ha già giocato in Italia ed è molto duttile, può occupare tutto il reparto d’attacco e se mette la testa a posto può diventare un gran giocatore.

Lautaro Martinez voto 7-, ha fatto un grande precampionato, poteva andare meglio l’esordio in campionato ma c’è tempo. Ovviamente non si giudica un giocatore per una partita, è un acquisto molto azzardato, pagato circa 22 milioni di euro (più 10% su futura rivendita)  da un campionato che non è al livello di quelli europei, potrebbe essere un gran colpo. Solo il tempo trarrà le sue conclusioni.

Voto finale del mercato Inter 8.5

Calciomercato

Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus

Pubblicato

il

Igli Tare

Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta accadendo in merito al difensore del Lecce.

Lo ha detto ieri Giorgio Furlani, il Milan continuerà a puntare in maniera forte e decisa sui giovani. Ovviamente, come chiede Massimiliano Allegri, ci saranno anche innesti di esperienza, ma il settore dello scouting sarà sempre alimentato e particolarmente attenzionato.

Igli Tare è ovviamente al centro del progetto in qualità di DS e i suoi occhi sono orientati adesso su Tiago Gabriel, difensore del Lecce. Di piede destro, è un difensore centrale di grande fisicità, spesso irruento nei contrasti e abile nel gioco aereo. Dispone di una buona tecnica individuale ed è in grado all’occorrenza di giocare come terzino destro.

Il classe 2004 portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui c’è forte la Juventus, ma la dirigenza rossonera pare essere in vantaggio. Il ragazzo era stato infatti osservato da alcuni esponenti del Milan in data 8 novembre in occasione della gara casalinga contro il Verona.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ancora muro: Gimenez rifiuta ogni proposta

Pubblicato

il

Milan

Milan, storia già vista in estate. L’attaccante messicano in odore di trasferimento vuole proseguire la sua stagione in rossonero, vediamo qui di seguito i dettagli.

Sono praticamente intervenuti tutti nella vicenda Gimenez. Annoveriamo infatti le parole del padre e in seguito quelle di Rafaela Pimenta la quale, da sua agente, ha dichiarato pubblicamente che il suo assistito sta bene a Milano e il Milan non ha alcuna intenzione di farlo partire.

Dichiarazioni di facciata che però nascondono la volontà dell’attaccante messicano di rimanere in rossonero e giocarsi ancora una volta le sue carte. Non è infatti la prima volta che Gimenez rischia di essere buttato giù dalla torre, tuttavia un’uscita di scena di questo tipo non viene da lui contemplata, né presa in considerazione.

Da capire quali saranno le intenzioni della dirigenza di fronte a un simile atteggiamento. Fonti vicine al mondo Milan ci comunicano che Massimiliano Allegri sarebbe assolutamente dell’idea di cambiare là davanti, così come Igli Tare.

Ad oggi Gimenez ha rifiutato qualsiasi proposta proveniente dalla Premier League e dalla Bundesliga. Seguiremo con attenzione la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Pubblicato

il

Chelsea

Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.

Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández

Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.

Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

Chelsea

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club

Javier Pastore: da calciatore a manager

La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.

Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.

La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A17 minuti fa

Torino, il ritorno di Petrachi è una splendida notizia?

Visualizzazioni: 18 Il Torino ha sollevato dall’incarico il Ds Davide Vagnati, lasciando spazio così a un ritorno molto gradito dai...

Europa League47 minuti fa

Roma, ripetere il colpaccio scozzese per ritrovare entusiasmo e scalare la classifica europea

Visualizzazioni: 41 La Roma è reduce da due sconfitte consecutive con Napoli e Bologna. Questa sera i giallorossi saranno nuovamente...

Real Madrid Real Madrid
Champions League57 minuti fa

Real Madrid, Bellingham: “Oggi qualcosa è cambiato. Dobbiamo migliorare per i nostri tifosi”

Visualizzazioni: 64 Jude Bellingham ammette: “Oggi qualcosa è cambiato, dobbiamo migliorare”. Il giovane talento inglese riflette sulla situazione attuale. Le...

Igli Tare Igli Tare
Calciomercato1 ora fa

Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus

Visualizzazioni: 97 Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta...

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Champions League1 ora fa

Manchester City, Haaland: “Un sogno poter giocare al Bernabéu”

Visualizzazioni: 47 Erling Haaland elogia il Bernabéu: “Un posto incredibile dove giocare”, dichiara il bomber norvegese ammirando lo stadio del...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A1 ora fa

Inter, archiviare in fretta l’ennesima sconfitta: è attesa una battaglia contro un Genoa rivitalizzato

Visualizzazioni: 46 L’Inter contro il Liverpool ha collezionato la 6° sconfitta stagionale. La squadra di Chivu deve archiviare in fretta...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, ancora muro: Gimenez rifiuta ogni proposta

Visualizzazioni: 63 Milan, storia già vista in estate. L’attaccante messicano in odore di trasferimento vuole proseguire la sua stagione in...

Pi Pi
Serie A2 ore fa

Pisa, dopo il Parma anche il Lecce: c’è fame di punti

Visualizzazioni: 39 Il Pisa si prepara a tornare in campo dopo la sconfitta interna contro il Parma. La squadra di...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, a Firenze è già una finale: tra diffide e infortuni

Visualizzazioni: 55 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la delicatissima sfida di domenica in casa della Fiorentina. I gialloblu arrivano...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter, Dumfries dice addio a Jorge Mendes: si affida ad Ali Barat

Visualizzazioni: 62 L’esterno olandese dell’Inter Denzel Dumfries ha deciso di cambiare il suo procuratore: non sarà più un assistito di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android