I nostri Social

Calciomercato

Notizie Milan, il patto di ferro fra Maldini e due giocatori

Pubblicato

il

Milan

Notizie Milan, il patto di ferro fra Maldini e due giocatori. La società rossonera procede spedita sui rinnovi, dopo aver messo in cassaforte le firme di Hernandez, Gabbia e Tomori

Programmazione è la parola d’ordine della coppia dirigenziale che di fatto muove i fili da Casa Milan. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno creato un gruppo solido e affiatato con l’obiettivo di aprire un ciclo lungo.

Le squadre che hanno fatto la storia del calcio, con cicli lunghi e vincenti, hanno poggiato le loro basi su gruppi di giocatori che sono stati insieme per anni, con la stessa guida tecnica.

I recenti rinnovi di Hernandez, Tomori e Gabbia seguono l’idea di mantenere intatto un gruppo che dopo il secondo posto del 2020/21, è decollato vincendo lo scudetto.

A breve sarà il turno di Krunic, tuttofare apprezzato e amato a Milanello e di Pierre Kalulu, affermatosi ormai nel ruolo di centrale in difesa. Ma sono all’ordine del giorno anche altri contratti da rinnovare.

Notizie Milan, sirene inglesi per Leao e Bennacer, il patto di ferro con Maldini

I quotidiani inglesi ormai rilanciano a cadenza settimanale l’interesse conclamato di Chelsea e Liverpool nei confronti di Leao e Bennacer. Giocatori cardine nello scacchiere di Pioli.

La sfiducia della tifoseria sui social riguardo la permanenza dei giocatori in questione è la cartina da tornasole di un tifo ormai disincantato e piegato alle logiche di mercato, governate dal Dio denaro. 

Ma non hanno fatto i conti con il carisma di Maldini, figura fondamentale all’interno dello spogliatoio, la cui presenza è forte e costante. L’avvento dell’ex numero 3 ha rimesso al centro del villaggio il senso di appartenenza al club. 

La sponda degli agenti e il volere dei giocatori. Contatti costanti verso i rinnovi 

I procuratori di Leao e Bennacer, ossia Jorge Mendes e Moussa Sissoko hanno una corsia preferenziale negli uffici di Casa Milan e fanno della correttezza il loro modus operandi.

La volontà rossonera è quella di prolungare i contratti in essere dei due calciatori e la sponda degli stessi può risultare decisiva. Si tratta di venirsi incontro fra domanda ed offerta.

Leao scadrà nel 2024 ed è blindato da 150 milioni di clausola rescissoria. Stessa scadenza per l’algerino, al centro del progetto. Entrambi chiedono un ritocco verso l’alto dell’attuale ingaggio. 

Il nuovo proprietario Joseph Cardinale ha dato il via libera per il rinnovo Bennacer, mentre per Leao si attenderà l’insediamento definitivo della Redbird.

Il nazionale algerino firmerà un contratto con raddoppio dell’ingaggio da 1.7 milioni a 3.5. L’ostacolo è rappresentato finora dal mancato sfruttamento del Decreto crescita: inapplicabile per Bennacer, tesserato da un club italiano. Ma si farà.

Leao attualmente guadagna 1.5 milioni di euro più bonus e ha rifiutato una prima proposta del Milan da 4.5 milioni a stagione fino al 2026. Jorge Mendes, ne chiede 7 ed inoltre il classe ’99 ha anche firmato una seconda procura con un avvocato molto vicino alla sua famiglia.

La richiesta è legata non solo al valore del calciatore ma anche e soprattutto, alla situazione aperta con lo Sporting Lisbona. L’esterno infatti deve pagare 16,5 milioni ai portoghesi per la rescissione unilaterale del contratto del 2018 e per questo un quinto del suo stipendio è tuttora pignorato.

Ma a quanto filtra, i rossoneri sarebbero pronti a girare al talento lo stipendio che fu di Ibrahimovic: 6.5 milioni, che con i bonus arrivano a 7.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti tra Maldini e Vagnati: Juric vuole un giocatore rossonero

 

 

 

 

Calciomercato

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Pubblicato

il

Real Madrid

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan per provare a portarlo in Spagna.

Real Madrid, chi è il calciatore

Real Madrid

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid sarebbe interessato al difensore tedesco del Milan e  nelle ultime ore avrebbe intensificato i contatti.

Secondo quanto riportato da La BILD il club spagnolo è fortemente interessato al calciatore tedesco classe 2001 Malick Thiaw arrivato nel Milan nel estate del 2022 dalla Schalke 04 per 8,8 milioni di euro.

Il calciatore al momento ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni ed è sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027.

La situazione al momento resta da monitorare ma in estate non è da escludere un offerta del Real Madrid per il difensore tedesco.

Continua a leggere

Calciomercato

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva del PSG in vista della prossima stagione.

Torino, chi è il difensore

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore granata Alessandro Buongiorno sarebbe finito nella lista dei desideri del PSG in vista della prossima finestra di mercato.

Il presidente del club parigino Al Khelaifi sarebbe pronto a fare follie per portare il centrale alla corte di Luis Enrique.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il patron del Torino Urbano Cairo avrebbe richieste elevate per far partire il difensore visto anche l’interessamento di diversi club italiani e esteri.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il patron del club granata, di fronte a un’offerta che si aggiri intorno ai 40 milioni, lascerà partire Buongiorno per fare cassa.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna Zirkzee in Premier: la situazione.

Bologna, la situazione su Zirkzee

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee in vista della prossima finestra di mercato.

Il club inglese avrebbe messo sul piatto 6 milioni di euro di ingaggio per convincere l’attaccante olandese a vestire la maglia dei Gunners durante la prossima stagione.

In questo momento l’obbiettivo del club di Arteta è quello di anticipare la concorrenza italiana, visto che Zirkzee non sembra entusiasta di tornare al Bayern Monaco che potrebbe riacquistarlo per 40 milioni.

La situazione resta da monitorare, ma la cosa certa è che l’Arsenal sembra fare sul serio per l’attaccante olandese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A12 minuti fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 104 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A27 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 242 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A31 minuti fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 286 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie35 minuti fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 886 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A42 minuti fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 309 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie52 minuti fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 224 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 754 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato2 ore fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 200 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 221 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League2 ore fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 179 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Le Squadre

le più cliccate