I nostri Social

Calciomercato

Neymar ritorna tra le fila del Brasile ed è subito calciomercato

Pubblicato

il

Brasile

Neymar è tornato. Notizia dell’ultima ora lo vedrebbe tra i convocati nella Seleçao. IMancava dalla Nazionale brasiliana da un anno ed è già record.

Neymar da Silva Santos Junior è uno dei giocatori più talentosi della sua generazione – classe 1992 – e quindi 33enne; resta uno dei calciatori più popolari a livello mondiale.

Per molti erede di Pelé (che in Brasile equivale, quasi a dire Dio).

Il CT brasiliano Dorival lo ha convocato per le prossime partite della Seleçao: il 20 marzo contro la Colombia e il 25 marzo contro l’Argentina. Proprio la partita con l’Argentina segnerà un ritorno in campo sia di Neymar che di Leo Messi anche se, questa volta, su sponde opposte.

Neymar

Il ritorno di Neymar con la maglia del Brasile e parte la follia

Dopo essere apparso tra i convocati con la maglia del Brasile, la corsa si è ufficialmente riaperta in ambito di calciomercato. Avevamo lasciato il fuoriclasse di San Paolo lontano dal Brasile ovvero in quel di Al-Hilal (in Arabia Saudita) dove era andato nel 2023. Esperienza sicuramente importante dal punto di vista economico (stipendi stellari per Neymar) che si è conclusa quando è ritornato in Brasile a giocare per il Santos. Contratto, questo con la squadra in Brasile, in scadenza (terminerà a giugno) e allora si è ufficialmente aperta la lista di club disposti ad accaparrarsi il formidabile giocatore.

Il Santos, infatti, se non gli rinnoverà il contratto non avrà alcuna clausola sul giocatore che risulterà svincolato da qualsiasi obbligo e libero di scegliere secondo interesse e preferenza personale. Grande notizia potrebbe essere quella che lo vedrebbe lasciare il Brasile per andare in un club blasonatissimo quale il Barcellona. In particolare è stato intravisto Pini Zahavi (manager di Neymar) proprio in quel di Barcellona e le voci si sono intensificate.

Il ritorno di Neymar, con la maglia del Brasile, segna un punto di svolta ulteriore per un giocatore che ha già vinto tantissimo, dimostrato in più d un’occasione le proprie capacità e che resta, senza dubbio, un calciatore pieno di stile che – certamente – non deluderà.

Calciomercato

Milan, Schira rivela: “Un osservatore rossonero a Udine per un difensore dell’Hellas Verona”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan tiene d’occhio Diego Coppola, giovane difensore dell’Hellas Verona, con un osservatore presente a Udine nell’ultima partita per valutarlo da vicino.

Il Milan è in piena attività sul fronte del calciomercato, con un occhio di riguardo per i giovani talenti italiani. Tra questi, spicca il nome di Diego Coppola, promettente difensore centrale dell’Hellas Verona, nato nel 2003. La notizia arriva dall’esperto di mercato Nicolò Schira e conferma l’interesse del club rossonero per il giovane giocatore, osservato recentemente durante una partita a Udine.

Scout del Milan a Udine

Un osservatore del Milan è stato inviato a Udine due settimane fa per monitorare da vicino le prestazioni di Coppola. Questo dimostra la serietà con cui il club sta valutando il possibile ingaggio del difensore, considerato un potenziale rinforzo per la retroguardia del futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lille, David andrà via a zero: futuro in Italia?

Pubblicato

il

Ligue 1, David

Jonathan David non ha trovato l’accordo per il rinnovo con il Lille e andrà via a come parametro zero. L’Inter è tra i club interessati a ingaggiarlo.

Jonathan David, il talentuoso attaccante canadese, lascerà il Lille al termine di questa stagione a parametro zero. Questa decisione apre nuove opportunità per diversi club europei, tra cui spicca l’Inter. I nerazzurri sono tra i principali interessati a garantirsi le prestazioni del giovane calciatore, che ha dimostrato di essere una risorsa preziosa in attacco.

L’Inter sta cercando di rafforzare il proprio reparto offensivo e Jonathan David potrebbe essere il tassello ideale per il progetto di rinforzamento della squadra. La sua capacità di giocare in diverse posizioni d’attacco e la sua abilità nel trovare la rete lo rendono un profilo perfetto per la Serie A.

Tanti club su David

Il mercato dei trasferimenti per Jonathan David si preannuncia competitivo. Il calciatore ha attirato l’attenzione di diversi club in Europa, grazie alle sue prestazioni impressionanti con il Lille. L’Inter dovrà fronteggiare la concorrenza di altre squadre, ma l’appeal della Serie A potrebbe giocare un ruolo chiave nella decisione finale del giocatore.

Il futuro di Jonathan David sarà sicuramente uno dei temi caldi del prossimo mercato estivo, e l’Inter spera di poter chiudere un accordo vantaggioso per assicurarsi un talento di livello internazionale. Resta da vedere quali saranno i prossimi passi del giovane attaccante e quale club riuscirà a convincerlo con il progetto migliore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Calabria convince: pronto il riscatto dal Milan?

Pubblicato

il

Milan, Calabria, Bologna

Il Bologna è soddisfatto del rendimento di Davide Calabria, arrivato a gennaio in prestito dal Milan. In estate si tratterà per acquistarlo a titolo definitivo.

Il Bologna si prepara ad avviare le trattative con il Milan per l’acquisto di Davide Calabria. Il club rossoblù è estremamente soddisfatto delle prestazioni del terzino destro, il cui talento e dedizione hanno conquistato la fiducia dello staff tecnico. L’obiettivo principale è garantire la continuità delle sue prestazioni, consolidando il suo ruolo nel progetto sportivo del Bologna.

Bologna, Calabria pilastro del futuro?

Le performance di Calabria non sono passate inosservate, e il Bologna intende rafforzare il suo legame con il giocatore assicurandosi la sua permanenza nel club. Questo passo è fondamentale per mantenere la competitività della squadra e per costruire un futuro solido basato su giovani talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Incontro Incontro
Notizie1 minuto fa

Incontro Furlani-Paratici: si è parlato anche di Conte | I contatti risalgono a un mese fa

Visualizzazioni: 5 Incontro Furlani-Paratici, nell’attesa della fumata bianca emergono alcuni dettagli sull’incontro di ieri. A riferircelo è una fonte molto...

Roma Roma
Serie A11 minuti fa

Roma, tutti i candidati per il ruolo di allenatore da giugno

Visualizzazioni: 85 La Roma sta valutando una lista di allenatori per la prossima stagione, tra cui spiccano i nomi di...

Depositphotos_658991908_S Depositphotos_658991908_S
Bundesliga21 minuti fa

Bayern Monaco, non solo Davies: anche Upamecano salta l’Inter

Visualizzazioni: 27 Il Bayern Monaco è in difficoltà, dato che sia Alphonso Davies che Dayot Upamecano sono fuori per infortunio...

Real Madrid, Florentino Perez Real Madrid, Florentino Perez
Liga31 minuti fa

Real Madrid, è fatta per il rinnovo di Raúl Asencio

Visualizzazioni: 27 Raúl Asencio rinnova con il Real Madrid. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2029 con un...

Juventus Juventus
Notizie41 minuti fa

Galeone: “La Juve dà un milione al mese a Vlahovic, che non sa stoppare un pallone, su Allegri…”

Visualizzazioni: 47 Giovanni Galeone non le manda a dire: il calcio moderno non lo convince e la Juventus, secondo lui,...

Milan Milan
Calciomercato51 minuti fa

Milan, Schira rivela: “Un osservatore rossonero a Udine per un difensore dell’Hellas Verona”

Visualizzazioni: 37 Il Milan tiene d’occhio Diego Coppola, giovane difensore dell’Hellas Verona, con un osservatore presente a Udine nell’ultima partita...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Bundesliga56 minuti fa

Brutto colpo per il Bayern Monaco: rottura del crociato per Alphonso Davies

Visualizzazioni: 20 Bruttissima notizia per il Bayern Monaco. Il club bavarese perde per infortunio Alphonso Davies, che ha riportato la...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Koopmeiners sedotto e abbandonato da Motta: con Tudor sarà ancora un punto fermo?

Visualizzazioni: 40 Juventus, l’addio di Thiago Motta cambia il futuro di Teun Koopmeiners. Da protetto dell’ex tecnico, l’olandese rischia di...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Éder Militão torna in campo dopo l’infortunio

Visualizzazioni: 17 Éder Militão torna in campo: i primi passi verso il recupero dall’infortunio al legamento crociato anteriore accendono la...

Camerun Camerun
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte infastidito dalla gestione di Anguissa

Visualizzazioni: 32 In casa Napoli c’è nervosismo per la gestione di Anguissa. Il centrocampista ha risposto alla chiamata del Camerun...

Le Squadre

le più cliccate