I nostri Social

Calciomercato

Neymar ritorna tra le fila del Brasile ed è subito calciomercato

Pubblicato

il

Brasile

Neymar è tornato. Notizia dell’ultima ora lo vedrebbe tra i convocati nella Seleçao. IMancava dalla Nazionale brasiliana da un anno ed è già record.

Neymar da Silva Santos Junior è uno dei giocatori più talentosi della sua generazione – classe 1992 – e quindi 33enne; resta uno dei calciatori più popolari a livello mondiale.

Per molti erede di Pelé (che in Brasile equivale, quasi a dire Dio).

Il CT brasiliano Dorival lo ha convocato per le prossime partite della Seleçao: il 20 marzo contro la Colombia e il 25 marzo contro l’Argentina. Proprio la partita con l’Argentina segnerà un ritorno in campo sia di Neymar che di Leo Messi anche se, questa volta, su sponde opposte.

Neymar

Il ritorno di Neymar con la maglia del Brasile e parte la follia

Dopo essere apparso tra i convocati con la maglia del Brasile, la corsa si è ufficialmente riaperta in ambito di calciomercato. Avevamo lasciato il fuoriclasse di San Paolo lontano dal Brasile ovvero in quel di Al-Hilal (in Arabia Saudita) dove era andato nel 2023. Esperienza sicuramente importante dal punto di vista economico (stipendi stellari per Neymar) che si è conclusa quando è ritornato in Brasile a giocare per il Santos. Contratto, questo con la squadra in Brasile, in scadenza (terminerà a giugno) e allora si è ufficialmente aperta la lista di club disposti ad accaparrarsi il formidabile giocatore.

Il Santos, infatti, se non gli rinnoverà il contratto non avrà alcuna clausola sul giocatore che risulterà svincolato da qualsiasi obbligo e libero di scegliere secondo interesse e preferenza personale. Grande notizia potrebbe essere quella che lo vedrebbe lasciare il Brasile per andare in un club blasonatissimo quale il Barcellona. In particolare è stato intravisto Pini Zahavi (manager di Neymar) proprio in quel di Barcellona e le voci si sono intensificate.

Il ritorno di Neymar, con la maglia del Brasile, segna un punto di svolta ulteriore per un giocatore che ha già vinto tantissimo, dimostrato in più d un’occasione le proprie capacità e che resta, senza dubbio, un calciatore pieno di stile che – certamente – non deluderà.

Calciomercato

Como, Fabregas svela alcuni retroscena di mercato: “Sucic era definito, volevamo anche Luis Henrique”

Pubblicato

il

Como

Nella conferenza stampa prepartita contro l’Inter, il tecnico del Como Cesc Fàbregas rivela: “L’accordo per Sucic era fatto. Volevamo anche Luis Henrique”.

Sucic e Luis Henrique potevano essere del Como

Nel mondo del calciomercato, le sorprese non finiscono mai e le dichiarazioni recenti di Cesc Fàbregas ne sono una chiara dimostrazione. Il tecnico spagnolo del Como ha rivelato nella conferenza stampa di presentazione del match contro l’Inter che i lariani erano fortemente interessati a due calciatori nerazzurri arrivati in estate.

Si tratta di Petar Sucic e Luis Henrique. Questo annuncio ha destato curiosità tra gli appassionati di calcio, soprattutto considerando l’interesse per giocatori finiti poi in un top club come l’Inter.

Il Ruolo di Fàbregas nel Calcio Italiano

Fàbregas, che ha concluso una carriera stellare sui campi di calcio, sembra determinato a lasciare il segno anche fuori dal campo. Il suo coinvolgimento nelle operazioni di mercato del Como dimostra una visione ambiziosa per il club, che mira a consolidarsi nel panorama calcistico italiano. L’interesse per giocatori come Sucic e Luis Henrique indica un progetto a lungo termine, focalizzato sulla costruzione di una squadra competitiva e giovane. Queste mosse potrebbero portare il Como a essere una delle squadre da tenere d’occhio nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Darwin Nunez, gli agenti smentiscono un addio all’Al Hilal

Pubblicato

il

Al Hilal

Darwin Nunez rimane concentrato sull’Al Hilal, smentite le voci circolate negli ultimi giorni di una possibile partenza a gennaio.

La situazione attuale di Darwin Nunez

Nonostante le recenti speculazioni mediatiche che parlavano di un possibile addio di Darwin Nunez da Al Hilal durante la finestra di mercato di gennaio, il giocatore uruguaiano sembra avere le idee chiare sul suo futuro. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l’entourage di Nunez ha prontamente smentito queste voci, affermando che il calciatore è totalmente concentrato sul suo attuale club e felice di rimanere in Arabia Saudita.

Questa notizia arriva in un momento cruciale per Al Hilal, che punta a mantenere la sua posizione di forza nel campionato saudita. La permanenza di Nunez è vista come un segnale positivo per la squadra e i suoi tifosi, desiderosi di vedere il talento dell’attaccante uruguaiano esprimersi al meglio sul campo.

Un futuro saldo in Arabia Saudita

L’importanza di Darwin Nunez per Al Hilal è evidente non solo per le sue prestazioni in campo, ma anche per il ruolo che riveste all’interno della squadra. Con la sua decisione di restare, il club può ora concentrarsi su altre operazioni di mercato senza preoccuparsi di colmare un vuoto significativo nel reparto offensivo.

Al Hilal, noto per la sua capacità di attrarre talenti internazionali, continua così a puntare su un progetto ambizioso che vede Nunez come una delle sue pedine chiave. Resta da vedere come si evolveranno le prossime settimane, ma per ora, i tifosi di Al Hilal possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che il loro attaccante di punta è felice e motivato a dare il massimo per il club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ascoli, si accelera per l’ex Rimini Lepri

Pubblicato

il

Ascoli

L’Ascoli sta intensificando il pressing per il colpo Tomas Lepri, difensore rimasto svincolato dopo il fallimento del Rimini.

L’Ascoli cerca rinforzi in difesa

L’Ascoli Calcio è in piena attività di calciomercato con l’obiettivo di rinforzare la propria linea difensiva. Secondo quanto riportato da fonti attendibili, il club marchigiano sta puntando con determinazione su Tomas Lepri, talentuoso difensore centrale attualmente svincolato.

Lepri si è ritrovato senza club a seguito del fallimento del Rimini, evento che ha scosso il panorama calcistico italiano. La società bianconera vede in Lepri un possibile rinforzo di qualità, grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di leadership in campo.

Opportunità e sfide del calciomercato per l’Ascoli

L’arrivo di Tomas Lepri potrebbe rappresentare un colpo importante per l’Ascoli, che mira a migliorare la propria posizione in classifica. L’operazione presenta però delle sfide, dato che altre squadre potrebbero essere interessate al giocatore, in particolare per la sua disponibilità a parametro zero. L’Ascoli dovrà quindi agire con rapidità per assicurarsi le prestazioni del difensore, cercando di convincerlo del progetto sportivo e della serietà del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A8 minuti fa

Roma, Ferguson al bivio: a Cagliari servono risposte vere

Visualizzazioni: 44 La Roma cerca riscatto a Cagliari dopo il ko col Napoli: riflettori puntati su Evan Ferguson, chiamato a...

Cagliari Cagliari
Serie A28 minuti fa

Cagliari, operazione riuscita per Mattia Felici

Visualizzazioni: 29 Mattia Felici, centrocampista del Cagliari, si è operato quest’oggi al legamento crociato e collaterale, ritorno in campo previsto...

Guardiola Guardiola
Premier League38 minuti fa

Manchester City, Guardiola fa slittare il rientro di Rodri

Visualizzazioni: 35 La stella del Manchester City Rodri è ancora indisponibile nel weekend, come confermato da Pep Guardiola in conferenza...

Como Como
Calciomercato58 minuti fa

Como, Fabregas svela alcuni retroscena di mercato: “Sucic era definito, volevamo anche Luis Henrique”

Visualizzazioni: 68 Nella conferenza stampa prepartita contro l’Inter, il tecnico del Como Cesc Fàbregas rivela: “L’accordo per Sucic era fatto....

Mondiali Mondiali
Mondiali1 ora fa

Sorteggio Mondiali, ci siamo: teste di serie e gironi

Visualizzazioni: 39 A Washington D.C. è il corso il sorteggio dei gironi Mondiali 2026, il primo torneo internazionale a 48...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League1 ora fa

Amorim su Mainoo: “Capisco la frustrazione, ma decido io”

Visualizzazioni: 44 Rúben Amorim discute del giovane talento Kobbie Mainoo, sottolineando l’importanza delle decisioni tattiche per il suo impiego in...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, ecco la quarta maglia | Quando verrà utilizzata la prima volta

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina ha presentato sul proprio sito la quarta maglia ufficiale della stagione. Per la tifoseria viola arriva...

Al Hilal Al Hilal
Calciomercato2 ore fa

Darwin Nunez, gli agenti smentiscono un addio all’Al Hilal

Visualizzazioni: 59 Darwin Nunez rimane concentrato sull’Al Hilal, smentite le voci circolate negli ultimi giorni di una possibile partenza a...

Serie A2 ore fa

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 102 Domani sera alle 18:00 si sfideranno in quel di San Siro Inter-Como. Vediamo quali sono le probabili scelte...

Ascoli Ascoli
Calciomercato2 ore fa

Ascoli, si accelera per l’ex Rimini Lepri

Visualizzazioni: 89 L’Ascoli sta intensificando il pressing per il colpo Tomas Lepri, difensore rimasto svincolato dopo il fallimento del Rimini....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android