I nostri Social

Esteri

Brasile, Neymar convocato in Nazionale: mancava da 18 mesi

Pubblicato

il

Neymar

Neymar torna in verdeoro: è ufficiale la sua convocazione nella nazionale brasiliana per gli impegni contro Colombia e Argentina, dopo un’assenza di un anno e mezzo.

Dopo il recente ritorno al Santos, Neymar torna a vestire la maglia della nazionale brasiliana. L’allenatore Dorival Junior ha infatti inserito l’ex Barcellona e Paris Saint-Germain nella lista dei 23 calciatori convocati per i prossimi due impegni di qualificazione ai Mondiali contro Colombia e Argentina.

L’ultima presenza di Neymar con la squadra verdeoro risale al 18 ottobre 2023, in una partita persa per 2-0 contro l’Uruguay. Dopo le delusioni del Mondiale in Qatar nel 2022 e della finale di Copa America persa nel 2021, il più grande goleador della storia del Brasile torna ora per scrivere una nuova pagina.

Neymar

La stagione di Neymar

Dopo l’infortunio al ginocchio rimediato nell’ultima partita con il Brasile, Neymar è tornato in campo solo lo scorso ottobre, giocando due spezzoni con l’Al-Hilal. L’esperienza con la squadra araba, che aveva speso 90 milioni di euro per prenderlo dal PSG, non è sbocciata come sperato, portando al romantico ritorno al Santos.

Nel 2025 è finalmente iniziata la stagione del fenomeno brasiliano, che a 33 anni non è ancora pronto a dire basta. Con la maglia del Santos, Neymar sta recuperando la condizione persa, collezionando in 7 partite 3 gol e altrettanti assist, tra cui un gol olimpico subito diventato virale.

I convocati del Brasile

Nella lista dei convocati del Brasile, non ci sarà nessun rappresentante della Serie A. Dodò della Fiorentina e Ederson dell’Atalanta erano presenti nella preconvocazione, ma non sono stati confermati nella lista finale.

Tra i convocati spiccano i nomi di Alisson e Ederson, rispettivamente portiere del Liverpool e del Manchester City, Marquinhos del PSG, Gerson del Flamengo e Vinicius Junior del Real Madrid.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Esteri

Mourinho: “Saint-Maximin? Può pubblicare tutte le foto che vuole, ma senza allenamento non gioca”

Pubblicato

il

Karsdorp contro Mourinho

Tensione tra Mourinho e Saint-Maximin dopo l’ennesima esclusione del francese. Il tecnico critica il suo impegno e mette in dubbio la sua condizione fisica.

Il pareggio a reti bianche contro il Samsunspor non ha solo lasciato l’amaro in bocca a José Mourinho, ma ha anche acceso ancora di più la miccia del caso Allan Saint-Maximin. L’assenza del francese dalla rosa ha sollevato più di un interrogativo tra i tifosi, ma soprattutto ha intensificato un rapporto già logoro con il tecnico portoghese.

Le parole taglienti di Mourinho

Se c’era qualche dubbio sulla frattura tra i due, Mourinho lo ha spazzato via nella conferenza stampa post-partita. Senza troppi giri di parole, il tecnico ha messo in discussione l’impegno e la condizione fisica di Saint-Maximin: “Non è in forma. Può pubblicare tutte le foto ritoccate che vuole, ma senza un allenamento serio, non metterà piede in campo”. Un’affermazione diretta, quasi lapidaria, che non lascia spazio a interpretazioni.

La polemica sugli allenamenti

Tutto nasce da presunti dati di allenamento manipolati, con cui Saint-Maximin avrebbe cercato di dimostrare di allenarsi duramente. Mourinho, però, non ha fatto sconti: “Quell’informazione è solo manipolazione! Magari quel giorno ha corso più degli altri, ma si allenava a parte mentre il resto della squadra lavorava su tattica e strategia”.  Dichiarazioni che rafforzano la sensazione di una spaccatura insanabile tra l’allenatore e l’esterno francese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Allan SAINT-MAXIMIN (@st_maximin)

Continua a leggere

Esteri

Monaco, Ben Yedder cerca riscatto in Iran

Pubblicato

il

Ben Yedder Monaco

L’ex capitano del Monaco, Wissam Ben Yedder, dopo quasi un anno di inattività e brutte vicende extracalcistiche, riparte dall’Iran.

L’ex capitano del Monaco, Wissam Ben Yedder, assente dai campi da gioco dallo scorso maggio e protagonista di brutte vicende extracalcistiche, riparte dall’Iran, precisamente dal Sepahan, uno dei club più importanti del campionato iraniano, attualmente secondo in classifica. Era uno dei obiettivi di mercato del Venezia lo scorso gennaio.

Monaco, l'ex capitano Wissam Ben Yadder, da quasi un anno fermo e protagonista di brutte vicende extracalcistiche riparte dal campionato iraniano nel Sepahan, attualmente secondo, era un obiettivo di mercato del Venezia.

KHARKIV, UKRAINE – AUGUST 24, 2021: Wissam Ben Yedder (captain) in attack. The UEFA Champions League, match Shakhtar vs Monaco

Monaco, Ben Yedder riparte dall’Iran dopo quasi dieci mesi di assenza dai campi

Wassim Ben Yedder riparte. L’ex capitano del Monaco, la cui ultima partita ufficiale risale al 19 maggio dello scorso anno, 4 a 0 dei monegaschi sul Nantes segnando anche una rete nell’incontro, dopo ben 10 mesi di inattività, ritorna in campo. Ma non in un campionato europeo, bensì nella Persian Gul Pro League, il campionato iraniano nelle file Sepahan, club della città di Esfahan. Era nel mercato invernale uno degli obiettivi per rinforzare l’attacco del Venezia.

Comunque, nell’entourage del l’ex capitano dei monegaschi, c’è molto riserbo, anche perché deve superare le visite mediche e amministrative prima di firmare il contratto, per lo stesso Ben Yedder è partito per Dubai venerdì con l’intenzione di firmare e riiniziare la sua carriera calcistica.

Però, in questi quasi 10 mesi di inattività calcistica sono subentrate brutte vicende extracalcistiche, da un’incriminazione per  “stupro, tentato stupro e aggressione sessuale” nell’estate del 2023, con l’inchiesta chiusa di recente, dalla separazione conflittuale con la ex moglie ( con tanto di processo per ” violenze psicologiche” fissato a maggio a Nizza) e una disputa legale con l’ex agente Meissa N’Diaye.

Comunque, le autorità giudiziarie francesi hanno autorizzato Ben Yedder svolgere l’attività professionale al di fuori del territorio francese. Sperava di trovare un ingaggio in un top club, uno che ha realizzato 98 gol in 164 presenze con il club monegasco, poteva finire al Venezia (  ma la stato di forma fisica e le vicende extracalcistiche hanno influito sulle scelte dei dirigenti lagunari), ed ora a quasi 34 anni riparte dall’Iran, dove troverà  il campione del mondo Steven Nzonzi e l’allenatore francese Patrice Carteron.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick sorride: l’incredibile dato di Ferran Torres

Pubblicato

il

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras

Funziona davvero tutto in questo Barcellona. I blaugrana superano anche l’Atletico Madrid in rimonta e puntano alla vittoria del campionato.

Ferran Torres si sta dimostrando un’arma importantissima per il Barcellona, con ben 13 reti segnate in questa stagione. Di queste, 7 sono arrivate nelle uniche 7 partite giocate da titolare in Liga. Un dato incredibile che evidenzia la qualità delle risorse a disposizione di Hansi Flick.

Ma qual è il segreto dietro questo dato? La fiducia incondizionata che l’allenatore ripone in lui. “Sono felice della fiducia che Hansi ha in me” ha dichiarato Torres, sottolineando come questo supporto sia fondamentale per le sue prestazioni in campo.

Barcellona, una stagione da sogno per Ferran Torres

La stagione attuale rappresenta per Torres un vero e proprio trampolino di lancio. Con ogni partita, il talento spagnolo dimostra di essere un attaccante versatile e pericoloso, capace di fare la differenza. La sintonia con Flick sembra davvero perfetta, e i risultati sul campo ne sono la prova. “Quando sono in campo, do il massimo” ha aggiunto Torres, confermando il suo impegno e la sua determinazione nel contribuire al successo della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A4 minuti fa

Juventus, basta obiettivi: servono punti per sopravvivere

Visualizzazioni: 19 La Juventus è in caduta libera e tutti devono assumersi le proprie responsabilità. Il quarto posto non è...

Calciomercato14 minuti fa

Spagna, un ex Juve debutta nella Nazionale maggiore

Visualizzazioni: 20 Spagna, un ex giocatore bianconero farà presto il suo debutto nella Nazionale maggiore, promosso dall’Under 21: ecco di...

Karsdorp contro Mourinho Karsdorp contro Mourinho
Esteri14 minuti fa

Mourinho: “Saint-Maximin? Può pubblicare tutte le foto che vuole, ma senza allenamento non gioca”

Visualizzazioni: 16 Tensione tra Mourinho e Saint-Maximin dopo l’ennesima esclusione del francese. Il tecnico critica il suo impegno e mette...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A24 minuti fa

Palladino: con l’acqua alla gola si è ripreso la Fiorentina

Visualizzazioni: 25 Notte da sogno per la Fiorentina di Raffaele Palladino. Il tecnico, ex Monza, ha fatto vivere una notte...

Milan Milan
Notizie35 minuti fa

Milan, Reijnders è a un passo dalla storia: a caccia del record personale

Visualizzazioni: 27 Milan, è senza alcun dubbio uno dei centrocampisti migliori in Europa per rendimento e reti segnate. Vediamo tuttavia...

Inter, Zalewski Inter, Zalewski
Competizioni43 minuti fa

Polonia, Probirez modifica l’elenco dei convocati: out due Serie A

Visualizzazioni: 15 Stando alle ultime ore, il CT della Polonia Michał Probierz ha modificato l’elenco dei convocati in vista dei...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Notizie1 ora fa

Ibrahimovic, dalla centralità ai margini in pochi mesi: lo svedese riflette sul futuro

Visualizzazioni: 48 Ibrahimovic, un ruolo probabilmente ancora non chiaro ai non addetti ai lavori. Proveremo a spiegare qui di seguito...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Comuzzo dall’addio alla panchina: non è più inamovibile

Visualizzazioni: 16 Pietro Comuzzo è sicuramente una delle sorprese più liete della stagione della Fiorentina. Da gennaio, però, sembra aver...

Fiorentina-Juventus Fiorentina-Juventus
Video1 ora fa

Fiorentina-Juventus. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 18 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Atalanta-Inter Atalanta-Inter
Video1 ora fa

Atalanta-Inter. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 19 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate