Calciomercato
Milan, Castillejo verso la Sampdoria? Blucerchiati in pressing | I dettagli
Milan, lo spagnolo potrebbe andare a Genova, dove Giampaolo è pronto a ritagliare uno spazio importante nello scacchiere blucerchiato, al suo ex giocatore. Società in contatto da un paio di settimane. I dettagli della situazione
Asse rovente Milano-Genova, la Sampdoria vuole a tutti i costi Samu Castillejo, per volere dell’allenatore Marco Giampaolo. Il quale all’alba della sua avventura rossonera, aveva legato molto con il calciatore. Tanto da dargli fiducia e spazio.
Un’empatia reciproca, tanto che i due sono sempre rimasti in contatti e durante la breve parentesi al Torino, Giampaolo aveva tentato di arrivare a Castillejo. Tuttavia lo spagnolo nativo di Malaga, non se la sentì di abbandonare Milanello.
Il legame dell’esterno con il colore rossonero è fortissimo e quando fu acquistato dal Villarreal nel 2018, le aspettative erano altre. L’arrivo di Pioli, ha ridotto sempre di più gli spazi al calciatore. Che a un certo punto è stato escluso completamente dalle rotazioni e apprezzabilmente non ha mai fatto polemica, anteponendo il bene della squadra ai propri interessi personali.
Atteggiamento che lo ha reso benvoluto all’interno dello spogliatoio. Purtroppo però, le strade di Castillejo e del Milan sono destinate a separarsi a fine campionato, malgrado il contratto in essere fino al 30/06/2023.
Osti e Lanna in contatto con Massara. Sabiri nella trattativa?
Con il passaggio al 4-3-3, Giampaolo cerca esterni di gamba e tecnica. La dirigenza blucerchiata è al lavoro e in questi giorni sta definendo il riscatto di Sabiri dall’Ascoli.
Il marocchino con cittadinanza tedesca era sul taccuino di Moncada fin dal 2019, quando militava nelle file del Paderborn, in Germania. Si tratta di un trequartista ambidestro, in grado di giostrare anche da esterno d’attacco. Dotato di visione di gioco e tecnica sopraffina, deve migliorare nella continuità di rendimento.
Cercando il pelo nell’uovo, non è eccessivamente veloce. Per arrivare a Castillejo, la coppia Lanna-Osti (presidente e ds), ha proposto alla dirigenza rossonera un opzione proprio su Sabiri. Mossa che potrebbe fare da apripista al decollo della trattiva fra le due società.
Il giocatore ha dato un assenso di massima alla trattativa, ma ascolterà anche le proposte di Getafe, Villarreal, Valencia, Siviglia e Real Betis. Il richiamo dell’aria di casa, potrebbe avere un ruolo importante nelle decisioni dell’atleta.
Milan, le basi economiche degli accordi fra le parti interessate
Il Milan pagò 18 milioni di euro al Villarreal nell’agosto 2018, per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Nel frattempo il valore del giocatore è calato, a causa del poco utilizzo e Maldini e Massara avranno solo il vantaggio di alleggerire il monte stipendi.
Lo spagnolo guadagna 1.5 milioni netti a stagione, la Sampdoria gli propone un triennale da 1,8 all’anno e un ruolo cardine nel nuovo progetto di ripartenza doriana. La Sampdoria verserebbe nelle casse rossonere 7 milioni e l’opzione annuale per Sabiri (valutato circa 7/8 milioni).
I doriani hanno proposto ai rossoneri anche il nome del terzino sinistro Augello, noto tifoso milanista e che potrebbe coprire le spalle ad Hernandez. Una soluzione presa in considerazione dai vertici di Casa Milan, entrata nell’ordine di idee di proporre uno scambio di prestiti alla pari con Ballo Tourè, necessitante di impiego e minutaggio. Scollinato il campionato, i discorsi potrebbero farsi più veloci e concreti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Brahim Diaz: tre i motivi dell’addio
Calciomercato
Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi
Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per superare le recenti difficoltà.
Gubbio, conferma in panchina per Di Carlo
Dopo 48 ore di intense riflessioni e valutazioni, la società del Gubbio ha deciso di confermare Mimmo Di Carlo come allenatore della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime settimane, la dirigenza ha scelto di proseguire il cammino con Di Carlo, affidandosi alla sua esperienza per ritrovare la strada del successo. L’obiettivo è chiaro: migliorare i risultati e consolidare la posizione in classifica.
La fiducia riposta in Mimmo Di Carlo sarà supportata da interventi mirati durante il mercato di gennaio. Si prevede che il club intervenga per puntellare la rosa, con l’intento di fornire al tecnico gli strumenti necessari per affrontare le sfide future. Questa strategia mira a rafforzare il gruppo, migliorare la qualità complessiva della squadra e garantire una seconda parte di stagione più competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dopo 48 ore di riflessioni in casa #Gubbio si va verso la conferma di Mimmo #DiCarlo in panchina. Il mercato di gennaio puntellerà la rosa per aiutare il tecnico a superare le difficoltà delle ultime settimane. Avanti insieme, almeno per ora… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.
Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.
La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari e #Milan hanno ottenuto una deroga alle norme relative al tesseramento di calciatori nella finestra invernale di mercato. #FIGC consentirà utilizzo di nuovi acquisti anche il 2 gennaio (apertura della sessione). Ad esempio #Fullkrug potrà essere in campo già in Sardegna
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica.
Fabio Paratici è sempre più prossimo a diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina: Commisso ha deciso di accettare di lasciargli carta bianca e un contratto di cinque anni per portare il club fuori dalla palude in cui si è impantanato.
Questione di pochi giorni, di sistemare la propria posizione con il Tottenham e Paratici, che si trova a Roma in questo momento, potrà iniziare la sua nuova avventura in Serie A: probabile il suo annuncio subito dopo Natale.
Paratici non sarà solo: resteranno in sella l’Amministratore Delegato Ferrari e il ds Goretti. Il dirigente piacentino classe 1972 si porterà anche un nuovo dirigente con sé: Lorenzo Giani.
Giani, toscano e vicino all’ambiente fiorentino, diventerebbe il braccio destro di Paratici e nuovo responsabile scouting viola. Una persona fidatissima di Paratici, che lo ha avuto con sé in tutte le sue esperienze da dirigente, dalla Sampdoria alla Juventus al Tottenham.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
