Calciomercato
Napoli, un big ai saluti: sirene iberiche per l’azzurro
Il Napoli studia le mosse per potenziare il proprio organico, ma anche per prepararsi a perdere alcune grandi pedine della propria compagine
Gli azzurri, dopo la sconfitta contro l’Empoli sono costretti a fare un bilancio della propria stagione e della propria rosa, per eventualmente rafforzarla in vista del prossimo campionato.
Ciò che va valutato, assieme ai possibili rincalzi che aiuteranno i partenopei a fare il salto di qualità, sono le cessioni che specie per alcuni elementi (Insigne) sono già delineate e ufficiali, con tanto di presentazione Instagram ai nuovi tifosi.
Al contempo, ci sono altre situazioni che poco a poco si stanno delineando, e che andrebbero ad aggravare la situazione in mediana del Napoli, con Fabian Ruiz entrato nel mirino di diversi club esteri, in particolare iberici, che potrebbero insidiare proprio il club azzurro a suon di offerte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, è pronto De Zerbi
Napoli, un big ai saluti: sirene iberiche per l’azzurro

Il centrocampista spagnolo, ancora alle prese con dei guai fisici che lo stanno tenendo lontano dal rettangolo di gioco, è al centro dell’interesse di almeno tre club spagnoli: la prima società che ha mostrato un serio interesse per il regista iberico è il Betis Siviglia, che gradirebbe e non poco il ritorno del proprio diamante, partito per Napoli proprio da Siviglia nel 2018.
Il secondo club interessato ad acquisire il cartellino di Fabian è il Real Madrid, con i blancos che stanno cercando un erede di Modric al quale, dunque, affidare la cabina di regia. Un compito arduo ma al quale il mediano di proprietà del Napoli non si sottrarrebbe.
Il terzo club invece è il Barcellona di Xavi, che ha tutta l’intenzione di rivoluzionare la rosa che ha attualmente a disposizione, collezionando se possibili giocatori (in mediana) sia di offendere, sia di difendere, ed il profilo dell’ex Betis pare essere quello perfetto.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
