I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Spalletti e Giuntoli salutano ?

Pubblicato

il

Juventus

Napoli, Spalletti e Giuntoli salutano ? Nemmeno il tempo di godersi la festa, che i principali artefici del trionfo potrebbero andare via

Non ci sarà Cristiano Giuntoli a fare il mercato del Napoli campione d’Italia in estate: come riportato da “Calciomercato.com”, infatti, l’attuale ds dei partenopei lascerà certamente il club azzurro a fine stagione, da vincente.

Sarebbe molto vicino alla firma con la Juventus. Cristiano Giuntoli, infatti, sarebbe fortemente tentato di accettare la sfida di riportare i bianconeri in cima all’Italia dopo qualche stagione non all’altezza del blasone della società.

Notizia che ha messo in apprensione Luciano Spalletti, il quale riconosce il talento e la bravura del ds nato a Firenze il 12/02/1972. E’ stato proprio l’ormai ex uomo di mercato a portare in azzurro Kvicha Kvaratskhelia per esempio.

Fra l’altro l’allenatore scudettato non ha un buon rapporto con il presidente De Laurentiis e potrebbe lasciare la città. Questo, nonostante il massimo dirigente abbia esercitato l’opzione contrattuale per trattenere il tecnico.

I primi nomi per il dopo Giuntoli, in pole Accardi

La società campana ha dimostrato di non piangersi addosso ed è già partito il “toto ds”. In cima alla lista il nome di Pietro Accardi. Attualmente in organigramma all’Empoli, potrebbe svincolarsi dalla società toscana e approdare in azzurro.

Giovane, preparato ed abile a muoversi negli scenari di mercato, abituato a scegliere allenatori che amano il bel gioco. L’intuizione di riportare Paolo Zanetti ad Empoli è stata sua. E’ il candidato numero uno per la successione.

Piace anche il napoletano Ciro Polito, artefice del miracolo Bari, neo promosso in serie B e che sta lottando per tornare nella massima serie. L’ex portiere di lungo corso, ora 44 enne è legato però contrattualmente ai Galletti fino al 30/06/2024.

Ma a sorpresa, potrebbe spuntare la candidatura esperta di Ariedo Braida. L’ex ds del Milan di Arrigo Sacchi è corteggiato dal Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Ma è attratto dalla possibilità di sbarcare a Napoli.

Se Spalletti lascia è corsa alla panchina azzurra

Aurelio De Laurentiis non vuole separarsi da Luciano Spalletti, l’allenatore che ha portato il terzo scudetto al Napoli e il primo della gestione del presidente romano. Ma i presupposti non sono dei migliori. Si rischia la rottura.

Secondo quanto scrive il “Corriere della Sera”, il tecnico toscano non ha gradito la decisione del club di inviargli via Mail con Pec la nota dell’opzione sul suo contratto già esercitata. Mossa che lo ha spiazzato e incupito.

Pur avendo appezzato la lettera del presidente avrebbe voluto avere un confronto diretto con Aurelio De Laurentiis per programmare insieme le prossime mosse. Sulle tracce dell’allenatore le big europee come Tottenham, Psg e Atletico Madrid.

Cautelativamente, la dirigenza ha annotato sul taccuino alcuni nomi per l’eventuale dopo Spalletti. Piacciono Vincenzo Italiano, Vincenzo Montella, Paolo Zanetti, Marco Baroni, Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi. 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty

Pubblicato

il

La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco biancoceleste in caso di cessione davanti.

Lazio: Nuove Strategie per il Mercato

La Lazio è già attiva sul fronte mercato, cercando di rafforzare la rosa per affrontare al meglio le sfide future. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino avrebbe manifestato un forte interesse per Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting CP. Il calciatore greco, grazie alle sue prestazioni in Portogallo, ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma la Lazio sembra essere particolarmente determinata a portarlo a Roma.

Chi è Fotis Ioannidis?

Fotis Ioannidis è un talento emergente nel panorama calcistico europeo. Nato in Grecia, ha affinato le sue abilità nella Super League greca prima di trasferirsi allo Sporting CP, dove ha continuato a crescere e a impressionare con le sue capacità tecniche e il suo senso del gol. Questo profilo si adatta perfettamente alle esigenze della Lazio, che cerca un attaccante giovane e dinamico per dare nuova linfa al reparto offensivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?

Pubblicato

il

mastantuono real madrid

Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.

Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid

Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.

Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Pubblicato

il

Fiorentina

Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.

Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors

Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.

Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

perugia perugia
Serie C2 ore fa

Serie C, finisce la pausa natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata

Visualizzazioni: 25 Serie C, finisce la sosta natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata e il programma...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, fattore Bremer: con lui in campo nessun ko

Visualizzazioni: 60 La Juventus si gode la striscia di vittorie consecutive. Merito anche del ritorno di Gleison Bremer al centro...

Calciomercato3 ore fa

Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty

Visualizzazioni: 126 La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco...

Serie A3 ore fa

Atalanta-Inter, formazioni ufficiali: la scelta su Zielinski

Visualizzazioni: 321 Il posticipo della domenica di Serie A offre un’intrigante Atalanta-Inter. Sfida tra nerazzurri che promette spettacolo visto il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A4 ore fa

La Lazio protesta per i torti arbitrali: inviata una PEC alla Lega

Visualizzazioni: 50 Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese la Lazio si sente danneggiata ed ha deciso di chiamare in...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B4 ore fa

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Visualizzazioni: 54 La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La...

Sassuolo Sassuolo
Serie A4 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”

Visualizzazioni: 37 Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso....

Premier League Premier League
Premier League4 ore fa

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Visualizzazioni: 37 In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A4 ore fa

Napoli, Conte: “Questi ragazzi sono stati veramente bravi perché non è facile vincere in generale.”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Torino Torino
Serie A5 ore fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo creato delle situazioni sia nel primo che nel secondo tempo”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android