Calciomercato
Giuntoli da l’addio al Napoli: Juve ad un passo
Cristiano Giuntoli è uno dei maggiori artefici dello scudetto del Napoli. In 8 anni ha costruito una squadra vincente, e messo in ordine il fatturato del club
In parole povere, Aurelio De Laurentiis dovrebbe fargli un monumento.
Prima della gara contro la Fiorentina il direttore sportivo dei partenopei ha parlato, lasciando intuire qualcosa circa il suo futuro.
“Sono molto felice, per ciò che abbiamo realizzato. Ci sono tanti bei momenti, non c’è uno in particolare. Ci sono tanti momenti indescrivibili che mi porterò dietro per sempre”.
Questo “mi porterò dietro per sempre”, pare infatti l’antitesi di un addio annunciato.
Circa il suo futuro, invece Giuntoli ha tagliato corto.
“In questo momento sto cercando di realizzare quello che di straordinario abbiamo fatto. Con calma parleremo di futuro”.
Anche in questo caso il direttore ha sottolineato come il futuro si deciderà e programmerà con calma.
Altro fattore molto particolare. Il futuro infatti si pianifica sempre con largo anticipo.
C’è poi ancora un indizio importante, che porta dritti ad un’imminente separazione tra le parti.
“Circa la voce riguardanti le cessioni eccellenti, fossi un tifoso napoletano non mi preoccuperei. De Laurentiis è sinonimo ei garanzia”.
Anche in questo caso, la risposta è parsa quasi una presa di distanza, da quelli che sono gli affari del club.
Giuntoli e Napoli: addio annunciato?
Non ha infatti dato garanzie in prima persona, come fanno i ds, ma ha “, scaricato” al presidente ogni responsabilità su quello che sarà il prossimo futuro.
La Juventus insomma, sembra sempre più vicina.
I bianconeri vogliono un nuovo direttore, un vero uomo di calcio.
Forse a Torino sono stanchi di acquistare “figurine”, e cercano un direttore in grado di scovare talenti low cost.
La Vecchia Signora ne avrebbe necessità, anche per mettere a posto il bilancio, senza investire ulteriori liquidi.
Giuntoli sembra sempre più destinato a lasciare Napoli, per trasferirsi a Torino sponda bianconera.
Calciomercato
Manchester United, Collyer in prestito all’Hull City
Toby Collyer si trasferisce in prestito all’Hull City dal Manchester United, accordo raggiunto e pronto per essere finalizzato oggi.
Manchester United nuovo capitolo per Toby Collyer
Il giovane talento del Manchester United, Toby Collyer, è pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. L’accordo per il suo trasferimento in prestito all’Hull City è stato ufficialmente raggiunto e verrà finalizzato nelle prossime ore. Questo movimento rappresenta un’opportunità significativa per il centrocampista classe 2004, che avrà la possibilità di accumulare minuti preziosi in campo e di dimostrare il suo valore in un contesto competitivo come quello della Championship inglese.
L’Hull City, dal canto suo, si assicura un giocatore giovane e promettente, pronto a dare il massimo e a contribuire alla causa della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐯 Toby Collyer to Hull City on loan from Manchester United, deal agreed and set to be sealed today. pic.twitter.com/YECgtchW9T
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2026
Calciomercato
Cagliari, UFFICIALE un doppio ritorno: Sulemana e Dossena
Il Cagliari ha ufficializzato due colpi in entrata che costituiscono un doppio ritorno sull’isola. Si tratta di Sulemana e Dossena, da Atalanta e Como.
Per Pisacane è tempo di accogliere due nuovi acquisti, che vanno a rinforzare un gruppo già abbastanza solido ma che aveva bisogno sia di qualità che di numeri in alcuni reparti. Dossena si trasferisce in prestito secco, Sulemana invece in prestito con diritto di riscatto a 11 milioni di euro.
Cagliari, UFFICIALE il doppio colpo
Di seguito i due comunicati:
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Dossena che si trasferisce dal Como 1907 con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26.
Classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Lumezzane, dopo aver giocato nella Primavera dell’Atalanta, ha iniziato la sua carriera tra i professionisti: Perugia, Siena, Pistoiese, Alessandria, Avellino per poi passare, nell’estate 2022, tra le fila del Cagliari.
In rossoblù ha esordito il 2 settembre nella vittoria per 1-0 contro il Modena, giocando la sua prima partita da titolare il 26 dicembre – sempre all’Unipol Domus – contro il Cosenza (2-0), con Fabio Pisacane in panchina ad interim prima dell’arrivo di Claudio Ranieri. Tra i protagonisti della cavalcata che ha portato alla promozione in A, tassello fondamentale della squadra che – la stagione successiva – ha conquistato la salvezza nella massima serie. Dopo aver totalizzato 64 presenze, con 3 reti e 4 assist, nell’estate del 2024 si è trasferito al Como con cui ha collezionato 23 gare.
Difensore centrale forte fisicamente, buona tecnica di base e capacità di lettura, abile nel gioco aereo e nei duelli, Dossena rientra in un ambiente che conosce al meglio per mettere a disposizione le sue qualità e rafforzare la retroguardia rossoblù.
Bentornato, Albe!

Alberto Dossena
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce dall’Atalanta BC con la formula del prestito – sino al termine della stagione sportiva 2025/26 – con diritto di riscatto.
Classe 2003, il giovane centrocampista ghanese ha fatto il suo esordio tra i professionisti in A con l’Hellas Verona a soli 19 anni. Dopo aver totalizzato con la maglia degli scaligeri 17 gare, nell’estate 2023 viene acquistato dal Cagliari. Nell’Isola prosegue il suo percorso di crescita: fa il suo debutto in rossoblù nella gara di Coppa Italia del 12 agosto contro il Palermo, vinta per 2-1; è titolare anche pochi giorni dopo nella prima partita di campionato in trasferta contro il Torino. In tutto collezionerà 24 presenze con due reti, dando il suo sostanziale contributo alla conquista dell’obiettivo salvezza.
Nel luglio 2024 si trasferisce all’Atalanta con cui gioca 10 gare e segna 2 gol nelle vittorie contro Roma e Genoa. La scorsa estate passa in prestito tra le fila del Bologna, dove ha giocato questa prima parte di stagione.
Centrocampista duttile – può essere schierato sia da mediano che come mezz’ala – porta in dote forza fisica, corsa, dinamicità. Buon tiro dalla distanza, particolarmente prezioso in fase di interdizione con la sua innata capacità di recuperare palla e far ripartire subito l’azione.
Bentornato, Sule!

Sulemana
Calciomercato
Manchester United, il classe 2007 Harry Amass in prestito al Norwich
Harry Amass, giovane talento classe 2007 del Manchester United, sta per trasferirsi al Norwich con un accordo di prestito con diritto di riscatto
Un nuovo capitolo per Harry Amass
Harry Amass, promettente giovane del Manchester United, è pronto a vestire la maglia del Norwich City. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di prestito tra i due club è ormai in fase di definizione e i dettagli finali saranno sistemati entro giovedì. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per Amass di accumulare esperienza e minuti di gioco in un club che gli garantirà maggiore spazio rispetto ai Red Devils.

Premier League
Manchester United, l’importanza del prestito
Il prestito a club meno blasonati è una strategia comune tra le grandi squadre per permettere ai loro giovani talenti di maturare. Harry Amass avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore e crescere professionalmente nel campionato inglese, sotto la guida del Norwich City. Questo tipo di esperienze può rivelarsi fondamentale per il futuro di un calciatore, consentendogli di tornare alla casa madre con una maggiore consapevolezza delle proprie capacità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟢🟡 Harry Amass, set to join Norwich on loan deal from Manchester United.
Final details to be sorted on Thursday. pic.twitter.com/w9ZXKv2cSp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2026
-
Calciomercato20 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato7 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

