I nostri Social

Calciomercato

Napoli, sfuma l’opzione Chelsea per Osimhen?

Pubblicato

il

Osimhen

Rimane un rebus il futuro di Osimhen. Chelsea e Napoli avevano ricominciato a parlarne negli ultimi giorni, ma i Blues stanno virando su un altro obiettivo.

La recente sconfitta in amichevole contro il Girona ha fatto scattare un campanello d’allarme in casa Napoli. Il match, che ha visto gli azzurri sconfitti con una prestazione non all’altezza delle aspettative, ha evidenziato la necessità di rinforzi urgenti per affrontare al meglio la prossima stagione. Tuttavia, il mercato in entrata è ancora bloccato dalla situazione di Victor Osimhen.

Il nigeriano è al centro delle voci di mercato da tempo, ma nessun club sembra disposto a pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto. Il Napoli desidera definire al più presto la cessione del giocatore per poter sbloccare ulteriori movimenti di mercato, ma le trattative si stanno rivelando più complicate del previsto.

Recentemente si era parlato di un possibile affare con il Chelsea, che avrebbe potuto includere Lukaku e il prestito di Casadei per abbassare il prezzo di Osimhen. Tuttavia, questa pista sembra essersi raffreddata.

Il problema principale riguarda le elevate richieste contrattuali di Osimhen, che aveva già un’intesa di massima con il PSG per un ingaggio di circa 15 milioni di euro a stagione. Una cifra che il Chelsea non è disposto a pareggiare, bloccando così la possibilità di un trasferimento.

Napoli

Napoli, il Chelsea vira su Omorodion

In risposta i Blues hanno cambiato strategia, approfittando della cessione di Conor Gallagher all’Atletico Madrid per tornare alla carica di Samu Omorodion: giovane attaccante del club spagnolo. Il classe 2004 rappresenta un’opzione più economica sia in termini di cartellino che di ingaggio, motivo per cui il Chelsea nonostante la resistenza dell’Atletico) sta preparando una nuova offerta per assicurarsi il giocatore.

Con i Blues fuori dalla corsa per Osimhen, il Napoli si trova ora a dover cercare altre soluzioni per la cessione del nigeriano. Il club azzurro ha bisogno di sbloccare il mercato in uscita, per potersi poi muovere su quello in entrata. Tuttavia, senza la liquidità derivante dalla cessione di Osimhen diventa complicato pensare a investimenti di rilievo.

La situazione è delicata e il tempo stringe. Con l’inizio del campionato che si avvicina, il Napoli deve fare chiarezza sul futuro di Osimhen e attivarsi sul mercato per rinforzare una rosa con lacune evidenti. I prossimi giorni saranno decisivi, per capire quale sarà il destino del nigeriano e quali mosse la dirigenza partenopea metterà in atto per prepararsi al meglio alla nuova stagione.

Calciomercato

Milan, sospiro di sollievo: gli esami di Leao

Pubblicato

il

Rafael Leao rassicura i tifosi del Milan: gli esami medici confermano che non ci sono lesioni gravi e il giocatore può tornare presto in campo.

L’esito degli esami di Leao

Dopo l’infortunio subito durante l’ultima partita di Serie A, i tifosi del Milan erano in attesa di notizie rassicuranti su Rafael Leao. L’attaccante portoghese, una delle pedine fondamentali della squadra rossonera, è stato sottoposto a una serie di esami strumentali per valutare l’entità del problema fisico. Fortunatamente, i risultati hanno escluso lesioni gravi, permettendo così a Leao di pianificare un rapido ritorno sul campo di gioco. Questo è un sollievo non solo per il giocatore, ma anche per tutta la squadra e i tifosi, che possono continuare a sperare in un campionato di vertice.

Il futuro prossimo del Milan

Con Leao di nuovo disponibile, il Milan potrà contare su uno dei suoi giocatori più talentuosi per affrontare le prossime sfide di campionato. L’allenatore Stefano Pioli potrà così mantenere intatta la strategia offensiva che ha caratterizzato la squadra fino ad ora. L’infortunio di Leao ha messo in luce, ancora una volta, l’importanza della profondità della rosa e della gestione degli impegni fisici dei calciatori, in un calendario sempre più fitto e impegnativo.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, Zaniolo è il futuro: due strade per il riscatto

Pubblicato

il

Italia

L’Udinese pronta a riscattare Nicolò Zaniolo dal Galatasaray: due opzioni sul tavolo per il club friulano che intende acquistarlo a titolo definitivo.

L’opzione di acquisto definitiva

L’Udinese ha deciso di muoversi in modo deciso per assicurarsi Nicolò Zaniolo a titolo definitivo dal Galatasaray. Il club italiano ha due opzioni per concludere l’affare: pagare 10 milioni di euro o optare per una soluzione mista di 5 milioni di euro più il 50% sulla futura vendita del giocatore. Questa mossa arriva dopo che l’Udinese ha già versato 2,5 milioni di euro per il prestito del calciatore fino a giugno 2026.

L’importanza strategica di Zaniolo

Zaniolo rappresenta un elemento chiave per il progetto tecnico dell’Udinese, grazie alle sue qualità e alla sua capacità di fare la differenza in campo. La decisione di investire ulteriormente su di lui sottolinea l’ambizione del club friulano di competere ad alti livelli e di costruire una squadra solida per il futuro.

Roma-Udinese, l’ex giallorosso Nicolò Zaniolo

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con Riso: Lucca sì ma solo in prestito | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, giornate frenetiche queste per la dirigenza rossonera la quale vuole regalare a mister Allegri una punta per gennaio. Ma vediamo con quale formula.

Il Milan vuole regalare a Massimiliano Allegri un attaccante per gennaio. Sappiamo che il tecnico ha chiesto un attaccante esperto e che possibilmente conosca la Serie A.

Dei contatti con Alessandro Lucci, agente di Moise Kean, abbiamo già raccontato, nonostante diverse difficoltà, prima fra tutte la clausola rescissoria.

Andiamo ora a vedere la situazione Lorenzo Lucca il quale non ha di certo supito con la maglia del Napoli. Chiuso da Hojlund e tra poco anche dal ritorno di Lukaku, il nazionale classe 2000 vorrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità.

Ecco quindi che Milan Roma hanno chiesto informazioni all’agente Beppe Riso per un trasferimento già nel mese di gennaio.

I rossoneri vedrebbero di buon grado l’arrivo di Lucca sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Così facendo avrebbero la possibilità in estate di valutare il giocatore e al contempo fiondarsi sull’obiettivo principale di Allegri: Dusan Vlahovic a costo zero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato25 secondi fa

Milan, sospiro di sollievo: gli esami di Leao

Visualizzazioni: 0 Rafael Leao rassicura i tifosi del Milan: gli esami medici confermano che non ci sono lesioni gravi e...

Italia Italia
Calciomercato10 minuti fa

Udinese, Zaniolo è il futuro: due strade per il riscatto

Visualizzazioni: 10 L’Udinese pronta a riscattare Nicolò Zaniolo dal Galatasaray: due opzioni sul tavolo per il club friulano che intende...

Notizie16 minuti fa

Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione

Visualizzazioni: 33 Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito...

Benfica Benfica
Champions League21 minuti fa

Benfica-Napoli, Mourinho: “Dobbiamo vincere questa partita contro un avversario fortissimo, sarà una partita difficilissima per noi.”

Visualizzazioni: 25  José Mourinho presenta Benfica-Napoli: l’allenatore parla di assenze, tattica, pericoli del Napoli e della sfida decisiva di domani...

champions league champions league
Champions League31 minuti fa

Paul Ince: “Inter-Liverpool sarà una battaglia”

Visualizzazioni: 50 In attesa di Inter-Liverpool, l’ex calciatore inglese Paul Ince ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta Dello Sport. Giocò per...

milan como perth milan como perth
Serie A1 ora fa

Milan-Como a Perth, colpo di scena: ora più che no che sì

Visualizzazioni: 44 Milan-Como del 8 febbraio non si giocherà a San Siro: Perth esclusa, la gara potrebbe restare in Italia,...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Akanji migliora: ballottaggio aperto con Bisseck

Visualizzazioni: 65 L’Inter può tirare un sospiro di sollievo: migliorano le condizioni di Akanji in vista del match contro il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti con Riso: Lucca sì ma solo in prestito | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 105 Milan, giornate frenetiche queste per la dirigenza rossonera la quale vuole regalare a mister Allegri una punta per...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, la Sindaca Funaro sui lavori del Franchi: “lo stadio completamente rinnovato sarà fruibile per la stagione calcistica 2029”

Visualizzazioni: 86  Fiorentina: La sindaca Funaro aggiorna sul restyling del Franchi: fine lavori nel 2029 , in arrivo varianti i...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez

Visualizzazioni: 174 Milan, contatti in corso con lo storico club della Primera Division argentina. Vediamo qui di seguito i dettagli....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android