Calciomercato
Napoli: pronto il rinnovo Fabian Ruiz
Il Napoli è pronto a mettere sul piatto di Fabian Ruiz il rinnovo fino al 2025. Il Classico di Spagna Barcellona-Real dovrà attendere ancora un po’. I due top club saranno destinarsi a sfidarsi sul mercato per altri giocatori, ma sull’ex Betis De Laurentiis pare aver posto il veto. La richiesta, mai confermata da Napoli, di 80 milioni per il cartellino è ritenuta eccessiva, ma probabilmente è segnale che i partenopei non vogliono cederlo.
La proposta di rinnovo fino al 2025
Gattuso vuole tenere fortemente la mezz’ala spagnola, troppo importante nello scacchiere del centrocampo. Giuntoli ha fatto recapitare un’offerta di rinnovo fino al 2025. Il giocatore sta valutando anche l’importante rialzo dell’ingaggio, che sarebbe legato ad una nuova clausola di 100 milioni sul cartellino.
Calciomercato
Fiorentina, Dzeko saluta e scende di categoria
Edin Dzeko pronto a vestire la maglia dello Schalke: trasferimento imminente dalla Fiorentina con contratto fino al 2027. Tutti i dettagli.
Nuova avventura per Edin Dzeko
La Fiorentina ha dato il via libera per la cessione di Edin Dzeko allo Schalke. I dettagli del trasferimento sono in fase di definizione, ma il club tedesco ha già pianificato il viaggio e le visite mediche per il bomber bosniaco nei prossimi due giorni. Dzeko, che indosserà la maglia numero 10 dello Schalke, ha raggiunto un accordo personale con il club per un contratto che durerà fino al 2027, segnando così l’inizio di una nuova avventura in Bundesliga.
Le prospettive per lo Schalke
Con l’arrivo di Dzeko, lo Schalke punta a rafforzare il proprio attacco e a migliorare le prestazioni in campionato. L’esperienza e la capacità realizzativa del giocatore bosniaco saranno fondamentali per il club tedesco, che spera di risalire la classifica grazie ai suoi gol. I tifosi dello Schalke attendono con ansia l’arrivo di Dzeko, impazienti di vederlo in azione con la maglia biancoblu.

Milano, Italy. 19 March 2022 Edin Dzeko of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina have given the green light to Edin #Dzeko’s sale to #Schalke. Last details, but #S04 are already planning travel and medicals for the striker in the next 48 hours. Dzeko will wear Schalke’s no.10 shirt. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Edin #Dzeko has agreed personal terms with #Schalke for a contract until 2027. #transfers #s04— https://x.com/NicoSchira/status/2013916129429803425
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
Calciomercato
Mateta spinge per l’addio: Juventus e Aston Villa alla finestra
ean-Philippe Mateta valuta l’addio al Crystal Palace: contatti avviati con Juventus e Aston Villa, decisione attesa in vista del mercato di gennaio
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, Jean-Philippe Mateta e il suo entourage avrebbero già informato il Crystal Palace della volontà di valutare un’uscita dal club.
L’attaccante francese è al centro di sondaggi e dialoghi preliminari con Aston Villa e Juventus, con l’ipotesi di un trasferimento già nella finestra di gennaio che resta sul tavolo.
Al momento, tuttavia, la scelta finale spetta al Crystal Palace, chiamato a decidere se aprire a una cessione nel mercato invernale o rimandare ogni valutazione a fine stagione.
La situazione è in evoluzione e i contatti tra le parti proseguono, con sviluppi attesi nelle prossime settimane.
Calciomercato
Brondby, UFFICIALE l’arrivo di Godfrey dall’Atalanta
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Brondby ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 98 dall’Atalanta.
Per la terza volta, Ben Godfrey lascia l’Atalanta in prestito. Dopo le esperienze con l’Ipswich Town e lo Sheffield United, il centrale inglese passa al Brondby in prestito con diritto di riscatto. Arrivato a Bergamo nell’estate del 2024 dall’Everton, Godfrey ha giocato solo una partita in campionato. La prima partita della Serie A 2024/25 contro il Lecce.
Ha giocato anche una partita in Coppa Italia, due partite in Champions League, e la Supercoppa Europea contro il Real Madrid (il suo esordio in nerazzurro). Visti i diversi problemi fisici e la bocciatura di Gasperini, il centrale inglese non é mai riuscito a trovare spazio. Neanche con l’Ipswich Town e lo Sheffield United riesce a trovare spazio: riuscirà ad inserirsi in Danimarca?
Brondby-Godfrey é ufficiale: il comunicato

Di seguito, il comunicato del club danese:
Velkommen, 𝐆𝐎𝐃𝐅𝐑𝐄𝐘 👋
Ben Godfrey kommer til klubben på en lejeaftale, der gælder for resten af sæsonen.
Læs mere her: https://t.co/HPV0UUfkkt pic.twitter.com/lkpUidElok
— Brøndby IF (@BrondbyIF) January 20, 2026
Atalanta, il saluto a Godfrey
Sul sito ufficiale dell’Atalanta c’é anche il saluto del club lombardo a Godfrey:
“Atalanta BC comunica di aver ceduto a Brøndby IF – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione per l’acquisizione definitiva – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Godfrey. Il Club nerazzurro augura a Ben il meglio per questa nuova esperienza professionale in Danimarca”.
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
