I nostri Social

Calciomercato

Napoli, porta chiusa in faccia per Soumaré: la situazione

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli dovrà guardare altrove se vorrà sostituire Zambo Anguissa, che sarà impegnato in Coppa D’Africa con il suo Camerun.

Napoli, Soumaré il primo della lista

Si è parlato al lungo dell’interesse del Napoli nei confronti di Boubakary Soumaré, centrocampista francese classe 1999. L’interesse dei partenopei è di vecchia data e non stupisce che l’ex-Lille sia stato messo “in cima alla listanell’ottica di una eventuale sostituzione di Zambo Anguissa.

I campioni d’Italia avevano già provato a prenderlo in estate, in quanto il francese era una richiesta esplicita dell’allora tecnico Rudi Garcia. Tentativo confermato anche da Victor Orta, direttore sportivo del Siviglia, ai microfoni di Marca in un’intervista rilasciata subito dopo la fine del mercato estivo.

Voglio ringraziare pubblicamente Soumaré, che ha rifiutato offerte da club giganti per venire a giocare da noi. Club veramente grandi, come per esempio il Napoli che ha appena vinto il campionato italiano.❞

Anche la nostra redazione, per dovere di cronaca, ieri pomeriggio ha riportato la notizia. Tuttavia, in quello stesso pezzo ci abbiamo tenuto a ribadire la nostra linea editoriale di sempre: basata sulla verifica delle fonti.

E anche oggi ci teniamo a sottolineare, differentemente da quanto detto da altri colleghi, come un trasferimento di Soumaré al Napoli nella finestra invernale di calciomercato sia impossibile.

Napoli

Soumaré rimane al Siviglia

Il francese, infatti, è al Siviglia solo in prestito, dato che il detentore del suo cartellino rimane il Leicester: club che lo ha acquistato nell’estate del 2021 dal Lille.

Per la buona riuscita di un suo passaggio da Siviglia a Napoli, il giocatore dovrebbe essere richiamato alla casa base dal Leicester che poi dovrebbe ridiscutere i termini dell’accordo con i partenopei. 

Una prospettiva che né il Siviglia né il Leicester hanno la minima intenzione di prendere in considerazione. Gli inglesi sono contenti dei termini dell’accordo sottoscritto in estate con gli andalusi e sperano che questi eserciteranno il diritto di riscatto presente nel contratto di Soumaré, dato che il giocatore non rientra nei piani di Maresca.

Da canto loro, gli spagnoli sono estremamente soddisfatti dell’impatto del francese. Bouba è ormai un punto fermo del Siviglia. Lo era con il vecchio allenatore (Diego Alonso) e lo è con il nuovo, Quique Sanchez Flores, a dimostrazione della bontà delle sue prestazioni. Tant’è che persino Marca gli ha dedicato un articolo, dal titolo “una linea nell’acqua per il Siviglia di Alonso“.

Come confermato anche da Isaac Seelochan, redattore appartenente alla associazione “Midlands Football Writer“, il giocatore non si muoverà dalla Spagna almeno sino al prossimo Giugno. Una versione dei fatti riportata anche dal Leicester Mercury nella rassegna stampa di questa mattina

Con buona pace del Napoli, che se davvero vorrà sostituire Zambo Anguissa dovrà giocoforza rivolgere il suo sguardo altrove.

Calciomercato

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Pubblicato

il

Conte

Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere una trattativa bollente con il Torino.

Nelle ultime ore la squadra azzurra si sta muovendo per portare ad Antonio Conte rinforzi per la nuova stagione che è alle porte. Tra questi c’è un interessamento su un calciatore in forza al Torino.

Il giocatore in questione è il classe 1999, Alessandro Buongiorno, difensore centrale di piede mancino del Torino e della nazionale italiana. Il calciatore è stato corteggiato da vari club, tra cui nelle ultime settimane c’è stato anche un interessamento da parte della società rossonera del Milan.

Nell’ultima stagione il difensore granata ha raccolto 31 presenze con 3 goal, 7 ammonizioni e 0 cartellini rossi tra Serie A e Coppa Italia.

Torino, Cairo

De Laurentiis-Cairo, c’è distanza tra le due parti

Come anticipato in precedenza, il Napoli sta lavorando per portare Buongiorno a vestire la maglia azzurra. Il calciatore italiano avrebbe aperto in modo significativo alla squadra allenata da Antonio Conte. Il club azzurro avrebbe offerto al difensore centrale un contratto fino al 2029 per un ingaggio che si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro, esclusi bonus.

De Laurentiis avrebbe fatto una prima offerta a Cairo sulla base di circa 30 milioni di euro più 5 di bonus. Invece, il club granata avrebbe chiesto alla squadra partenopeo una parte fissa che si dovrebbe aggirare intorno ai 50/55 milioni di euro.

La trattativa quindi rimane ancora aperta e non si escludono colpi di scena anche da parte di squadre provenienti dalla Premier League.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Pubblicato

il

Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo nel mirino Riccardo Calafiori.

Riccardo Calafiori è sempre più un obiettivo della Juventus. La dirigenza lo ha nel mirino, specialmente dopo l’ultima grandiosa stagione trascorsa con il Bologna. Il neo allenatore della Juventus Thiago Motta ha enorme stima di lui e lo vorrebbe fortemente sotto la Mole. La trattativa però sarà lunga e complicata.

Il Bologna valuta il difensore scuola Roma 40 milioni. Cristiano Giuntoli, dt della Juventus, vuole chiudere a 25 milioni con una contropartita tecnica. Il punto è che il prezzo può addirittura aumentare, se il difensore dovesse fare un grande Europeo con la Nazionale di Luciano Spalletti.  

Juventus, arriva Riccardo Calafiori?

C’è quindi la possibilità che Riccardo Calafiori arrivi alla corte di Thiago Motta. C’è da superare un grande ostacolo, ovvero la situazione contrattuale del giocatore. Calafiori è sotto contratto con il Bologna fino al 2027.

I Felisinei non hanno né necessità né voglia di venderlo. Ciò gioca a vantaggio della dirigenza bolognese, che rifiuterà ogni trattativa a meno di offerte irrinunciabili. Calafiori, a seguito della grandissima stagione, ha aumentato il suo valore e fa gola a moltissime squadre.

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 

A favore della Juventus può giocare la volontà del giocatore di sposare la causa bianconera e di continuare la carriera assieme a Thiago Motta. Ci sarà da superare il Bologna però. Nessuna delle due parti vuole separarsi in maniera negativa. Se non dovessimo vederlo a Torino quest’anno, non mancherà occasione per la Juve di riprovarci.

L’età gioca molto a favore di Calafiori, che avrà modo di aumentare l’esperienza anche in campo europeo nella stagione 2024-2025 grazie alla qualificazione in Champions League. Il difensore italiano viene infatti dall’esperienza in Conference League con il Basilea, che l’ha svezzato al calcio europeo.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia-Di Francesco: ci siamo! Pronto un biennale

Pubblicato

il

Eusebio Di Francesco

E’ in dirittura d’arrivo la trattativa fra Eusebio Di Francesco e il Venezia. L’allenatore è pronto a legarsi alla società lagunare con un contratto biennale.

E’ in dirittura d’arrivo la trattativa fra Eusebio di Francesco e il Venezia. L’allenatore ex Frosinone è pronto a legarsi alla società lagunare con un contratto biennale. I lagunari erano alla ricerca di un profilo d’esperienza, che potesse sin da subito lavorare alla salvezza: la quale sarà l’obiettivo della squadra per la stagione 2024-2025. Il Venezia scioglie quindi le riserve dopo le voci degli ultimi giorni.

Di Francesco porta esperienza, avendo lavorato con Sassuolo, Roma, Sampdoria, Cagliari ed Hellas Verona. Di Francesco troverà una squadra che fonde bene giovani molto talentuosi e giocatori d’esperienza, che hanno fatto molto in bene in Serie B. Che possa essere Venezia il posto perfetto per rilanciare la sua carriera? L’ambizione è un qualcosa in comune per entrambi.

Venezia: Pronto Eusebio Di Francesco per la panchina

Si prepara quindi Eusebio Di Francesco per i veneziani. Domani potrebbe arrivare la fumata bianca, ma cosa può portare Di Francesco? Oltre all’esperienza, Di Francesco può lavorare sulla valorizzazione dei giovani. L’allenatore italiano potrà contare sul centrocampo Tessmann-Busio, che rappresentano due punte di diamante per la squadra.

Frosinone, Eusebio Di Francesco

Di Francesco richiede giocatori che siano in grado di controllare i tempi di gioco e rappresentare il vertice basso del centrocampo. Questo ruolo è fondamentale per la squadra, poiché i centrocampisti devono essere in grado di coprire l’area di rigore e gestire la pressione avversaria. Ecco quindi che per Di Francesco (e soprattutto per i veneti) diventa cruciale trattenere i due centrocampisti citati.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B3 minuti fa

Calciomercato Brescia, fantasia per l’attacco: fari in casa Spezia

Visualizzazioni: 4 Brescia, le Rondinelle hanno appena riscattato Lorenzo Dickmann, ma si preparano a dare l’assalto a un altro giocare....

Conte Conte
Calciomercato9 ore fa

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Visualizzazioni: 260 Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere...

Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Visualizzazioni: 366 Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo...

Scozia Scozia
Europei10 ore fa

Scozia, Roy Keane deluso dalla Scozia: “Stanno facendo la storia deludendo tifosi e tecnico”

Visualizzazioni: 185 Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia stia facendo la...

Eusebio Di Francesco Eusebio Di Francesco
Calciomercato10 ore fa

Venezia-Di Francesco: ci siamo! Pronto un biennale

Visualizzazioni: 276 E’ in dirittura d’arrivo la trattativa fra Eusebio Di Francesco e il Venezia. L’allenatore è pronto a legarsi...

Esteri10 ore fa

UFFICIALE, Fabian Hurzeler nuovo allenatore del Brighton

Visualizzazioni: 201 Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico tedesco, che...

Notizie11 ore fa

Pavoni e il Chievo Verona avanti insieme

Visualizzazioni: 204 L’A.C Chievo Verona con un comunicato ufficiale annuncia di aver prolungato il contratto di Pavoni per la stagione...

Notizie11 ore fa

Italia-Albania: Spalletti cambia modulo

Visualizzazioni: 279 Italia-Albania: gli azzurri iniziano il loro percorso in questi Europei sfidando l’Albania. I ragazzi di Spalletti devono rispondere...

Inter Inter
Notizie11 ore fa

Argentina: i convocati per la Copa America 2024

Visualizzazioni: 214 Il commissario tecnico dell’Argentina Scaloni ha diramato la lista dei giocatori chiamati a rappresentare la Seleccion da Campione...

Ronaldinho Ronaldinho
Esteri11 ore fa

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

Visualizzazioni: 203 Estero, Ronaldinho, leggenda brasiliana classe 80′, ha deciso di ritirarsi dal calcio nella stagione 17-18 dopo due anni...

Le Squadre

le più cliccate