Calciomercato
Napoli, porta chiusa in faccia per Soumaré: la situazione
Il Napoli dovrà guardare altrove se vorrà sostituire Zambo Anguissa, che sarà impegnato in Coppa D’Africa con il suo Camerun.
Napoli, Soumaré il primo della lista
Si è parlato al lungo dell’interesse del Napoli nei confronti di Boubakary Soumaré, centrocampista francese classe 1999. L’interesse dei partenopei è di vecchia data e non stupisce che l’ex-Lille sia stato messo “in cima alla lista” nell’ottica di una eventuale sostituzione di Zambo Anguissa.
I campioni d’Italia avevano già provato a prenderlo in estate, in quanto il francese era una richiesta esplicita dell’allora tecnico Rudi Garcia. Tentativo confermato anche da Victor Orta, direttore sportivo del Siviglia, ai microfoni di Marca in un’intervista rilasciata subito dopo la fine del mercato estivo.
❝Voglio ringraziare pubblicamente Soumaré, che ha rifiutato offerte da club giganti per venire a giocare da noi. Club veramente grandi, come per esempio il Napoli che ha appena vinto il campionato italiano.❞
Anche la nostra redazione, per dovere di cronaca, ieri pomeriggio ha riportato la notizia. Tuttavia, in quello stesso pezzo ci abbiamo tenuto a ribadire la nostra linea editoriale di sempre: basata sulla verifica delle fonti.
E anche oggi ci teniamo a sottolineare, differentemente da quanto detto da altri colleghi, come un trasferimento di Soumaré al Napoli nella finestra invernale di calciomercato sia impossibile.

Soumaré rimane al Siviglia
Il francese, infatti, è al Siviglia solo in prestito, dato che il detentore del suo cartellino rimane il Leicester: club che lo ha acquistato nell’estate del 2021 dal Lille.
Per la buona riuscita di un suo passaggio da Siviglia a Napoli, il giocatore dovrebbe essere richiamato alla casa base dal Leicester che poi dovrebbe ridiscutere i termini dell’accordo con i partenopei.
Una prospettiva che né il Siviglia né il Leicester hanno la minima intenzione di prendere in considerazione. Gli inglesi sono contenti dei termini dell’accordo sottoscritto in estate con gli andalusi e sperano che questi eserciteranno il diritto di riscatto presente nel contratto di Soumaré, dato che il giocatore non rientra nei piani di Maresca.
Da canto loro, gli spagnoli sono estremamente soddisfatti dell’impatto del francese. Bouba è ormai un punto fermo del Siviglia. Lo era con il vecchio allenatore (Diego Alonso) e lo è con il nuovo, Quique Sanchez Flores, a dimostrazione della bontà delle sue prestazioni. Tant’è che persino Marca gli ha dedicato un articolo, dal titolo “una linea nell’acqua per il Siviglia di Alonso“.
Come confermato anche da Isaac Seelochan, redattore appartenente alla associazione “Midlands Football Writer“, il giocatore non si muoverà dalla Spagna almeno sino al prossimo Giugno. Una versione dei fatti riportata anche dal Leicester Mercury nella rassegna stampa di questa mattina.
Con buona pace del Napoli, che se davvero vorrà sostituire Zambo Anguissa dovrà giocoforza rivolgere il suo sguardo altrove.
Calciomercato
Milan, Gimenez sul mercato: sciolte tutte le riserve | La situazione
Milan, una situazione particolare quella dell’attaccante messicano ancora fuori per infortunio. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi.
Il Milan è pronto a far fuori Santiago Gimenez. Noi di Calcio Style stiamo da tempo raccontando questo scenario nonostante il messicano stia cercando di fare di tutto per rimanere.
I tentativi del padre e dell’agente Rafaela Pimenta lasciano il tempo che trovano e le dichiarazioni fatte nelle ultime settimana possiamo tranquillamente definirle di facciata.
La verità è che Gimenez è sul mercato. L’esigenza di passare ad altri profili è condivisa da area tecnica, staff e giocatori stessi.
Calciomercato
Como, Fellipe Jack cambia agente: il difensore centrale si unisce all’Agenzia di Pastorello
Fellipe Jack cambia agente: il giovane difensore brasiliano si affida a Federico Pastorello per il suo futuro calcistico. Di proprietà del Como, Jack è in prestito allo Spezia.
La svolta nella carriera di Fellipe Jack
Fellipe Jack, promettente difensore nato nel 2006, ha recentemente fatto un importante passo nella sua carriera professionale cambiando agente. Il giovane talento brasiliano, attualmente in prestito allo Spezia dal Como, ha scelto di unirsi all’agenzia di Federico Pastorello. Questa mossa potrebbe rappresentare una svolta significativa per il suo sviluppo e la sua carriera futura nel mondo del calcio. L’agenzia di Pastorello è rinomata per gestire alcuni dei più influenti contratti nel panorama calcistico internazionale, e questo cambiamento potrebbe aprire nuove opportunità per Jack.
L’importanza della scelta di un agente esperto
La decisione di Fellipe Jack di passare all’agenzia di Federico Pastorello non è solo una questione di rappresentanza, ma anche una strategia per il suo futuro nel calcio professionistico. Pastorello è noto per la sua capacità di negoziare trasferimenti di alto profilo e di garantire ai suoi clienti contratti vantaggiosi. Questo è particolarmente importante per un giovane talento come Jack, che ha bisogno di una guida esperta per navigare nel complesso mercato del calcio moderno. La scelta di un agente esperto è cruciale per massimizzare le opportunità di carriera e per aiutare il giovane difensore a raggiungere il suo pieno potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Fellipe #Jack (born in 2006) changes agent: the centre-back is set to join Federico #Pastorello’s Agency. He is currently at #Spezia on loan from #Como. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Parma, Delprato cambia agente: novità in vista sul futuro?
Enrico Delprato, capitano del Parma, cambia agente: si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, confermando le anticipazioni di fine ottobre.
Il capitano del Parma, Enrico Delprato, ha ufficialmente cambiato agente, passando sotto la gestione della prestigiosa agenzia di Federico Pastorello.
Implicazioni per il futuro del capitano del Parma
L’ingresso di Del Prato nell’agenzia di Pastorello potrebbe aprire nuove opportunità per la sua carriera, sia a livello nazionale che internazionale. Pastorello potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il futuro del giocatore, specialmente in vista delle prossime sessioni di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Parma’s captain Enrico #DelPrato changes agent and joins Federico #Pastorello’s Agency. No surprise here and confirmed since the last October 31! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 10, 2025
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
