Calciomercato
Napoli, passi avanti per Neres: oggi incontro con l’agente
Non solo il centrocampo, il Napoli punta a rinforzare anche la batteria di esterni offensivi. Il primo nome indicato da Conte è quello di David Neres.

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli
Il mercato del Napoli sta entrando nuovamente nel vivo dopo settimane di stallo. La dirigenza azzurra è determinata a fornire a Conte un organico competitivo in tutti i reparti, e per questo continua a muoversi su più tavoli.
Mentre a centrocampo sembra tutto pronto per gli arrivi di Billy Gilmour e Marco Brescianini una volta definite le cessioni di Cajuste e Gaetano, in attacco il primo nome indicato dal mister salentino è quello del brasiliano David Neres.
Il classe ’97, attualmente al Benfica, porterebbe grande qualità e imprevedibilità all’attacco azzurro. Inoltre offrirebbe anche diverse soluzione tattiche a Conte, potendo giocare su entrambe le fasce ma anche da trequartista.
Dal Portogallo è rimbalzata la voce di una prima offerta ufficiale degli azzurri per l’ex Ajax di circa 20 milioni di euro, cifra non troppo distante dalla richiesta di circa 25 milioni del club portoghese.
Tuttavia, non sono ancora arrivate conferme autorevoli riguardo questa voce.
Napoli, possibile svolta in giornata per Neres
L’unica certezza al momento è che l’agente dell’esterno brasiliano è arrivato in Italia e che oggi incontrerà il club partenopeo per fare un punto della situazione.
Già in giornata, quindi, il Napoli potrebbe muovere passi decisivi per l’arrivo di David Neres in azzurro. L’entusiasmo del giocatore per un possibile trasferimento in Serie A e il suo attuale ingaggio di poco superiore ai 2 milioni di euro a stagione, rendono l’accordo economico facilmente raggiungibile.
Neres, con la sua esperienza internazionale e le sue doti tecniche, rappresenterebbe un rinforzo di grande valore per il Napoli, aggiungendo creatività e dinamismo al reparto offensivo.
Il brasiliano ha già dato prova delle sue enormi qualità con Ajax e Benfica e ora è pronto a portare la sua classe anche in Serie A.
Il Napoli è dunque in attesa di ulteriori sviluppi, con la speranza di chiudere positivamente la trattativa nei prossimi giorni.
I tifosi azzurri attendono con ansia novità su quello che potrebbe essere un colpo importante per le ambizioni stagionali del club.
Non resta che attendere ancora qualche ora per avere ulteriori dettagli sulla fattibilità dell’operazione e sul possibile arrivo di David Neres a Napoli.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Serie B7 days agoSerie B, ecco i fischietti della 30a giornata
-
Serie A6 days agoRovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano
-
Serie B6 days agoSampdoria, Manfredi e Fredberg inibiti: la situazione
-
Notizie7 days agoProvedel, parla il medico dell’operazione: “È come un centrocampista che si è rotto il crociato
-
Serie A5 days agoSerie A, Inter-Atalanta sabato alle 15: Chivu cerca la reazione dopo il derby
-
Serie A4 days agoInter, Barella e Frattesi in crisi: derby opaco e nuovi dubbi anche per l’Italia
-
Serie A3 days agoRoma: contro il Como Gasperini pensa al rilancio di El Shaarawy
-
Focus3 days agoMilan e le rimonte scudetto in Serie A: il capolavoro di Zac