Calciomercato
Napoli-Osimhen: la difficile cessione
Osimhen, nei piani del Napoli, doveva essere ceduto a inizio estate: ma nessuna squadra si è fatta concretamente avanti. E la cessione diventa difficile.

VICTOR OSIMHEN INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sembra incredibile come il capocannoniere dello storico Scudetto del Napoli possa essere oggi un indesiderato.
E’ inutile nascondere che la mancata cessione di Victor Osimhen sia diventata un grosso problema per i partenopei. Infatti, la società azzurra, si augurava di aver già risolto la situazione legata alla cessione del nigeriano.
Osimhen, invece, è ancora sotto contratto. Una situazione, quella contrattuale, che blocca di fatto il mercato in entrata e soprattutto l’acquisto del nuovo numero 9 indicato da Conte.
Il contratto di Osimhen
Torniamo al dicembre 2023, il mese in cui Osimhen rinnova il contratto che lo lega al Napoli.
L’attaccante prolunga di un ulteriore anno (30 giugno 2026) il precedente accordo.
L’ingaggio sale a dismisura: si passa da 4,5 milioni netti a circa 10 milioni di euro. Ma attenzione: nel contratto viene inserita una clausola rescissoria da 130 milioni di euro.
Un modo per fissare il prezzo del cartellino e lasciare aperta la porta alla cessione estiva. Ma c’è di più: Osimhen strappa a De Laurentiis la promessa che di fronte ad una buona offerta sarebbe stato libero di accasarsi con un’altra società e lasciare Napoli.
Tra Coppa d’Africa ed infortuni
La stagione 2023/2024 non è stata certo la migliore per Osimhen.
Al termine di essa le marcature saranno 17, praticamente la metà rispetto all’annata precedente quando era andato a referto 31 volte.
Da ottobre a fine febbraio, tra l’altro, il nigeriano gioca poco e segna ancora meno: tra infortuni vari e impegno in Coppa d’Africa.
Dove può andare Osimhen
Il prezzo della clausola ha spaventato molti club europei con il PSG che resta l’unica pista ancora potenzialmente percorribile.
Il possibile scambio con il Chelsea per Lukaku, invece, sembra definitivamente saltato.
Resta quindi l’Arabia Saudita, una destinazione lontana dal calcio che conta: soprattutto per un attaccante che ha solo 25 anni.
Tagliato fuori da Conte
Nonostante abbia partecipato al ritiro partenopeo, Osimhen non è mai stato preso in considerazione da Antonio Conte.
Il tecnico leccese era stato chiarissimo già nel giorno della sua presentazione, spiegando come il nigeriano fosse fuori dal progetto.
Osimhen doveva essere l’unico top player sacrificato: certificato, ancor più, dal veto posto da Conte sulle cessioni di Di Lorenzo e Kvaratskhelia.
Calciomercato
Vis Pesaro, un esterno per coltivare il sogno playoff
La Vis Pesaro si prepara a un colpo importante nel mercato per puntare ai playoff: l’obiettivo è un esterno offensivo di qualità.
La Vis Pesaro cerca rinforzi per i playoff
La Vis Pesaro è al lavoro per potenziare la squadra in vista della seconda parte della stagione. L’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere la zona playoff, un traguardo ambizioso ma alla portata, considerando l’attuale posizione in classifica e le prestazioni recenti del team. Per riuscirci, la dirigenza ha puntato su un elemento chiave: l’ingaggio di un esterno offensivo che possa fare la differenza in campo.
Un esterno offensivo nel mirino
L’identikit del nuovo acquisto è chiaro: un giocatore capace di fornire assist e di contribuire con gol decisivi. Questa mossa di mercato è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha riportato la notizia attraverso il suo profilo Twitter. Con un rinforzo di questo calibro, la Vis Pesaro spera di incrementare il proprio potenziale offensivo e di competere con le altre squadre per un posto nei Playoff.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
La #VisPesaro per arrivare in zona Playoff è al lavoro per un ingaggiare un esterno offensivo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Pescara, occhi in casa Modena per rinforzare la difesa
Il Pescara punta su Cristian Cauz del Modena per rafforzare la difesa a gennaio. Una mossa strategica per il mercato invernale.
Interesse del Pescara per Cristian Cauz
Il Pescara sta preparando una mossa importante per il prossimo mercato invernale. Secondo le recenti indiscrezioni, il club abruzzese sarebbe fortemente interessato al difensore mancino Cristian Cauz, attualmente in forza al Modena. Cauz potrebbe rappresentare un rinforzo cruciale per la squadra biancazzurra, che cerca di migliorare la propria posizione in classifica.
Cauz in uscita dal Modena
Il trasferimento di Cristian Cauz sembra sempre più probabile, dato che il giocatore è in uscita dal Modena. La società emiliana sembra orientata a liberarsi del difensore, aprendo così la strada a un possibile accordo con il Pescara. Per i tifosi pescaresi, l’arrivo di Cauz potrebbe significare una maggiore compattezza e sicurezza nel reparto arretrato, elementi fondamentali per affrontare al meglio la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pescara interessato al difensore mancino Cristian #Cauz, in uscita dal #Modena a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Roma, non solo Ferguson: anche Tsimikas potrebbe tornare in Inghilterra a gennaio
Gian Piero Gasperini non è soddisfatto delle prestazioni di Kōstas Tsimikas, con il terzino sinistro che potrebbe lasciare la Roma già a gennaio.
Possibile addio di Tsimikas dalla Roma
Il futuro di Kōstas Tsimikas alla Roma sembra incerto, secondo le recenti indiscrezioni. Gian Piero Gasperini, attuale allenatore della squadra capitolina, non sarebbe soddisfatto delle prestazioni del terzino greco. Questo malcontento potrebbe portare Tsimikas a lasciare il club giallorosso già nel prossimo mercato.
Ritorno a Liverpool e nuove opportunità?
Nonostante un possibile ritorno al Liverpool, il difensore non rientra nei piani della squadra inglese. I Reds, infatti, sarebbero pronti a trovare una nuova destinazione per Tsimikas, cercando di collocarlo in un club che possa offrirgli maggiore spazio e fiducia. Il mercato dei trasferimenti potrebbe quindi riservare sorprese per il giocatore greco, con diverse squadre interessate alle sue capacità tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gian Piero #Gasperini is not satisfied with Kōstas #Tsimikas’ performances. So the left back could leave #ASRoma to return to #Liverpool, even if he is not in #LFC’s Plans and #Reds would try to find a new club for the greek player. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
