I nostri Social

Calciomercato

Napoli-Osimhen: la difficile cessione

Pubblicato

il

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen

Osimhen, nei piani del Napoli, doveva essere ceduto a inizio estate: ma nessuna squadra si è fatta concretamente avanti. E la cessione diventa difficile.

VICTOR OSIMHEN INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sembra incredibile come il capocannoniere dello storico Scudetto del Napoli possa essere oggi un indesiderato.

E’ inutile nascondere che la mancata cessione di Victor Osimhen sia diventata un grosso problema per i partenopei. Infatti, la società azzurra, si augurava di aver già risolto la situazione legata alla cessione del nigeriano.

Osimhen, invece, è ancora sotto contratto. Una situazione, quella contrattuale, che blocca di fatto il mercato in entrata e soprattutto l’acquisto del nuovo numero 9 indicato da Conte.

Indice

Il contratto di Osimhen

Torniamo al dicembre 2023, il mese in cui Osimhen rinnova il contratto che lo lega al Napoli.

L’attaccante prolunga di un ulteriore anno (30 giugno 2026) il precedente accordo.

L’ingaggio sale a dismisura: si passa da 4,5 milioni netti a circa 10 milioni di euro. Ma attenzione: nel contratto viene inserita una clausola rescissoria da 130 milioni di euro.

Un modo per fissare il prezzo del cartellino e lasciare aperta la porta alla cessione estiva. Ma c’è di più: Osimhen strappa a De Laurentiis la promessa che di fronte ad una buona offerta sarebbe stato libero di accasarsi con un’altra società e lasciare Napoli.

Tra Coppa d’Africa ed infortuni

La stagione 2023/2024 non è stata certo la migliore per Osimhen.

Al termine di essa le marcature saranno 17, praticamente la metà rispetto all’annata precedente quando era andato a referto 31 volte.

Da ottobre a fine febbraio, tra l’altro, il nigeriano gioca poco e segna ancora meno: tra infortuni vari e impegno in Coppa d’Africa.

Dove può andare Osimhen

Il prezzo della clausola ha spaventato molti club europei con il PSG che resta l’unica pista ancora potenzialmente percorribile.

Il possibile scambio con il Chelsea per Lukaku, invece, sembra definitivamente saltato.

Resta quindi l’Arabia Saudita, una destinazione lontana dal calcio che conta: soprattutto per un attaccante che ha solo 25 anni.

Tagliato fuori da Conte

Nonostante abbia partecipato al ritiro partenopeo, Osimhen non è mai stato preso in considerazione da Antonio Conte.

Il tecnico leccese era stato chiarissimo già nel giorno della sua presentazione, spiegando come il nigeriano fosse fuori dal progetto.

Osimhen doveva essere l’unico top player sacrificato: certificato, ancor più, dal veto posto da Conte sulle cessioni di Di Lorenzo e Kvaratskhelia.

 

Calciomercato

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Pubblicato

il

depay

Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!

Se vi stavate chiedendo cosa avesse spinto Memphis Depay ad andare a svernare nel campionato brasiliano a 30 anni, rinunciando di fatto anche alla Nazionale Olandese, la risposta sta nel faraonico contratto offertogli dal Corinthians.

Depay-Corinthians, cifre e dettagli dell’affare

Il Corinthians è attualmente diciassettesimo nella massima serie brasiliana, in piena zona retrocessione a due punti dalla salvezza. Nonostante ciò, è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore che (almeno sulla carta) avrebbe ancora avuto nelle gambe due o tre anni ai massimi livelli del calcio europeo.

L’ex-giocatore dell’Atletico Madrid, infatti, firmerà un contratto da 28 mesi (fino al 30 Dicembre 2026) con il club brasiliano. Durante questo lasso di tempo, l’attaccante olandese percepirà 11 milioni netti l’anno. Le visite sono già state svolte in Olanda e nella giornata di domani dovrebbe arrivare anche la firma sul contratto.

Depay, parimenti al proprio connazionale Bergwijn, sembrerebbe essere sul punto di dover rinunciare alla propria Nazionale. Il selezionatore dei tulipani, ovvero Ronald Koeman, era stato lapidario nel commentare la scelta dell’oramai ex-capitano della selezione olandese di andare a giocare in Arabia Saudita.

Non giocherà più in Nazionale” aveva tuonato Rambo, esplicitando un pensiero secondo il quale la Saudi Pro League non rappresenti un campionato allenante. Quanto a Depay, invece, il CT ha dichiarato: “Non commento, non voglio che mi cada di nuovo il Paese addosso. Dopo aver visto cosa è successo con Bergwijn, forse a volte dovrei imparare a essere più diplomatico“. Dichiarazioni che, però, appaiono di facciata.

depay rayo vallecano

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Cyprien chiuso dalla concorrenza: si tratta l’uscita

Pubblicato

il

parma pecchia

Il centrocampista del Parma è in uscita, come rivelato dal Ds, e dovrebbe lasciare il club nei prossimi giorni. Cyprien deve scegliere la prossima destinazione.

Non è ancora finito il lavoro di Pederzoli per completare la rosa dei crociati. L’ultima operazione riguarda il centrocampista francese e le richieste ci sono.

Parma, Cyprien ai saluti: i dettagli

Come detto dallo stesso ds emiliano: “Il giocatore è stato al centro di molte trattative di mercato e lo è tuttora. Ci sono ancora tanti mercati aperti, anche in Paesi come Qatar o Emirati Arabi Uniti. Questa è la ragione delle nostre scelte, poi vedremo“.

cyprien

Dunque tutto fa credere che attualmente il giocatore sia fuori rosa, in attesa di trovare una sistemazione last minute. Le possibilità sono molteplici e vanno tutte in direzione del Medio Oriente.

Cyprien, arrivato per la prima volta nel 2020, è in contatto con i propri agenti al fine di risolvere ogni dubbio e fare la scelta giusta. L’esperienza accumulata negli anni tra LensNizza Sion, oltre che quella in Serie A B, può fare da garanzia per il valore di mercato.

La sua valutazione si aggira attorno ai 2 milioni di euro ma il club potrebbe alzare le richieste fino a per incassare una plusvalenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, contatti con Davide Lippi: Sepe in odor di rinnovo

Pubblicato

il

Salernitana, Luigi Sepe è sempre più un punto di riferimento nello spogliatoio granata. Per questo la società granata sta pensando a un rinnovo, i cui dettagli li specifichiamo qui di seguito.

L’esperienza (da dimenticare) alla Lazio è ormai alle spalle, Luigi Sepe si è consolidato come uno dei punti di riferimento dello spogliatoio della Salernitana.

Forte anche della sua lunga esperienza in serie B, il portiere si è messo a disposizione, conquistando la titolarità dopo gli addii di Guilhermo Ochoa e di Benoit Costil.

Complice tutto questo, e un ritrovato feeling con l’ambiente granata, stando a quanto riferito da Il Mattino, sarebbero già stati avviati i contatti per il rinnovo di contratto, che attualmente scade nel 2026.

L’agente del giocatore, Davide Lippi, e il ds Petrachi hanno aperto le danze, per garantire a Sepe un futuro ancora lungo alla Salernitana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 9 settembre

Visualizzazioni: 3 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi. Sinner sempre più numero 1, trionfa agli US Open!

Serie B35 minuti fa

Sampdoria, in due verso il recupero contro il Cosenza: i dettagli

Visualizzazioni: 191 Sampdoria, nella prossima gara di campionato, in casa del Cosenza, due giocatori potrebbero essere di nuovo a disposizione....

Declan Rice , Top20 Declan Rice , Top20
Nations League10 ore fa

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Visualizzazioni: 181 Il centrocampista dell’Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua nazionale contro l’Islanda...

Serie A10 ore fa

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Visualizzazioni: 292 Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto...

depay depay
Calciomercato11 ore fa

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Visualizzazioni: 286 Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Nations League11 ore fa

Olanda, Koeman: “Depay in Brasile? Dopo Bergwijn non commento più nulla…”

Visualizzazioni: 264 Il ct dell’Olanda Ronald Koeman ha preferito non esprimere alcuna opinione in merito al trasferimento di Depay in...

GRIEZMANN GRIEZMANN
Nations League12 ore fa

Francia, Griezmann: “Grande affetto per Deschamps. Se sto bene…”

Visualizzazioni: 195 L’attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Telefoot in merito al momento che la nazionale transalpina...

Nations League12 ore fa

Bosnia, Dzeko: “I gol? Nati da nostri errori”

Visualizzazioni: 211 Il centravanti della Bosnia ha commentato la pesante sconfitta contro l’Olanda. Leggi con noi le parole di Dzeko...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A13 ore fa

Genoa, si lavora per il rinnovo di due difensori: avviati i primi contatti

Visualizzazioni: 49 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe intenzione di rinnovare due calciatori che stanno diventato sempre...

bennacer milan bennacer milan
Serie A13 ore fa

Milan, c’è lesione per Bennacer: i dettagli

Visualizzazioni: 839 Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan, in quanto l’infortunio di Ismael Bennacer sembrerebbe più grave...

Le Squadre

le più cliccate