Home » Calciomercato » Napoli, Osimhen conteso da 2 big inglesi
Calciomercato

Napoli, Osimhen conteso da 2 big inglesi

Il Napoli viaggia con o senza di lui (importantissima la vittoria ottenuta dopo aver espugnato il ‘Gewiss Stadium’ contro l’Atalanta), ma intanto ADL guarda al mercato.

In casa partenopea la prestazione di Bergamo ha dato nuova linfa vitale a tutto l’ambiente e, dalle parti di Castel Volturno, non intendono abbandonare il sogno tricolore, dato che mai come questa stagione la lotta allo scudetto è più che mai accesa.

Il passo falso dei rossoneri ha fatto recuperare 2 punti ai partenopei che sono secondi in classifica ad una sola lunghezza dal primo posto, con la possibilità di scavalcare momentaneamente i rossoneri di Pioli nella prossima di campionato mettendo pressione.

Napoli

Al ‘Maradona’, gli azzurri ospiteranno però una tra le squadre più in forma di questo campionato: la Fiorentina di Vincenzo Italiano in corsa per un posto in Europa League, vincitrice di misura nel derby tutto toscano del ‘Franchi’ contro l’Empoli di Andreazzoli.

Napoli

Ogni partita sarà fondamentale e ha un peso enorme: lo sanno bene Spalletti e i suoi uomini che riprendono la corsa al campionato, con o senza il loro bomber d’attacco Victor Osimhen.

 

Napoli: ADL fissa il prezzo per il nigeriano

Nelle sue prime due stagioni in maglia azzurra, il 23enne ex Lille ha messo a segno la bellezza di 21 gol e 3 assist in 44 partite ufficiali, senza però contare l’Europa League, dove ha timbrato 4 volte il cartellino.

E’ evidente che la sua presenza fisica in attacco sia fondamentale per Spalletti, ma i compagni hanno dimostrato di saper ovviare alla sua assenza e, con un Mertens in più, il tridente continua a sorridere e dare garanzie al tecnico di Certaldo.

Napoli

A prescindere dal finale di stagione, alcuni club dalla Barclays Premier League si muovono sotto-traccia per il nigeriano: c’è da registrare il particolare interesse da parte dell’Arsenal, anche se il Manchester United sembra il club pronto a fare follie per l’attaccante.

Eppure, il presidente partenopeo De Laurentiis ha fissato il prezzo base: ben 120 mln; si tratta sì di una cifra esorbitante, ma è pur vero che al momento le doti e le caratteristiche fisico-tecniche di cui dispone la punta non si ritrovano spesso in Europa.

Napoli

Potrebbe fare la differenza in qualunque top team europeo, e in estate potrebbe scatenarsi un’asta di mercato dalla quale il Napoli dovrà difendersi.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato