I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Kvaratskhelia può partire: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen kvaratskhelia

La situazione di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli si sta evolvendo e potrebbe rappresentare uno dei temi principali del mercato estivo del 2024.

Sebbene il giocatore georgiano sia una pedina fondamentale per Antonio Conte e continui a essere protagonista con prestazioni convincenti, le dinamiche contrattuali e il forte interesse da parte di top club europei potrebbero portare a scenari imprevisti.

Napoli Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia player of Napoli, during the match of the uefa champions league between Napoli vs Liverpool final result, Napoli 4, Liverpool 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Situazione contrattuale

Kvaratskhelia ha un contratto in essere fino a giugno 2027, ma il suo attuale ingaggio, inferiore a 1,5 milioni di euro a stagione, è considerato non all’altezza del suo valore.

Le parti sono già al lavoro per un rinnovo che prevedrebbe un adeguamento significativo dello stipendio.

Tuttavia il giocatore, tramite il suo agente Mamuka Jugeli, ha espresso la volontà di ottenere un contratto più in linea con il suo contributo alla squadra.
In assenza di un accordo soddisfacente, la cessione potrebbe diventare una possibilità concreta.

Kvaratskhelia, quando potrebbe lasciare

Gennaio 2024: Un addio a metà stagione appare improbabile. Il Napoli difficilmente si priverà di uno dei suoi migliori giocatori durante un’annata in cui punta a competere su più fronti.

Estate 2024: Questa è la finestra più plausibile per una possibile separazione. Club di alto livello sono pronti a fare mosse importanti, e il Napoli, in caso di mancato rinnovo, potrebbe valutare offerte superiori ai 100 milioni di euro.

Le pretendenti

1. Paris Saint-Germain:
– Il club francese aveva già provato a ingaggiarlo la scorsa estate, vedendosi respingere un’offerta.
– Restano in pressing e monitorano la situazione, pronti a tornare alla carica.

2. Premier League:
– Club inglesi, noti per le loro disponibilità economiche, rappresentano una seria minaccia.
Manchester City, Chelsea o persino Liverpool potrebbero essere interessati a investire in un talento versatile come Kvara.

3. Altri club europei:
– Non si escludono sorprese, con club come il Real Madrid o il Bayern Monaco che potrebbero inserirsi nella corsa, a seconda delle esigenze estive.

La posizione di De Laurentiis

Il presidente del Napoli si è mostrato aperto all’idea di una cessione, pur sottolineando che il club non ha necessità immediata di vendere. La richiesta rimane altissima: non meno di 100 milioni di euro, cifra che consente al Napoli di avere un margine di forza nella negoziazione.

Antonio Conte, subentrato in questa stagione, ha definito Kvaratskhelia come uno degli intoccabili della squadra, insieme a Anguissa e Lobotka. Questo sottolinea quanto il giocatore sia centrale per il progetto tecnico attuale. Tuttavia, la dirigenza non vuole ripetere quanto accaduto nel caso Osimhen, ceduto in prestito secco al Galatasaray all’ultimo momento.

Il futuro di Kvaratskhelia sarà deciso nei prossimi mesi, con il rinnovo che rappresenta la priorità per il Napoli. Tuttavia, se non si dovesse trovare un accordo, l’estate 2024 potrebbe segnare il suo addio, con alcuni dei migliori club al mondo pronti a farsi avanti.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Pubblicato

il

Manchester United, Amorim

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club tedesco della massima divisione di campionato.

Si tratta di Omar Marmoush, attaccante egiziano classe 99′, in questa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha collezionato 19 presenze e 17 gol.

Arrivato a Francoforte nell’estate 2023 a parametro zero dal Wolfsburg, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club rossonero.

Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante egiziano si sono interessati alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via da Francoforte nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Manchester United per Marmoush.

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Il neo allenatore dei Red Devils sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo nel mercato invernale e il primo nome che ha chiesto è stato Marmoush.

La dirigenza tedesca vorrebbe cedere la sua stella nel mercato estivo con la speranza di aprire un’asta internazionale attorno all’egiziano e per il momento il suo cartellino parte da una cifra di 60 milioni di euro.

Vedremo cosa deciderà di fare il Manchester United ma il tecnico portoghese chiede rinforzi per risalire la classifica e non vorrebbe aspettare giugno per aver in rosa l’attaccante egiziano.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, piace Dalot: la richiesta del Manchester United

Pubblicato

il

Real Madrid Florentino Perez

Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta alta del Manchester United rende difficile un’eventuale trattativa.

Il grave infortunio di Carvajal, destinato a tornare direttamente nella prossima stagione, è stato un duro colpo per il Real Madrid. Non solo perché il terzino spagnolo è stato decisivo nell’ultima Champions vinta dai Blancos, con annesso gol in finale contro il Borussia Dortmund, oltre che nell’ultimo Europeo in cui ha trionfato la Spagna.

Ma non è tutto, perché la squadra di Ancelotti non ha un vero e proprio terzino destro di riserva. Lucas Vazquez ha giocato molto in quel ruolo ma non dà ampie garanzie difensive, mentre contro il Leganes e il Liverpool ha giocato terzino addirittura Valverde, che in quella zona di campo è sprecato. Ecco che a gennaio servirà allora un laterale destro di difesa dal mercato.

Real Madrid su Dalot, ma il Manchester United spara alto

Secondo quanto riportato da Relevo, il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999 in forza al Manchester United. Sembra però che i Red Devils non abbiano nessuna intenzione di privarsi del giocatore, data la richiesta molto elevata di 50 milioni per il prezzo del cartellino.

Dalot piace al Real Madrid

Si legge sul portale che le Merengues avevano fatto un tentativo anche quando sulla panchina dello United c’era ten Hag. Ora che il nuovo allenatore è Amorim, c’è da capire se Dalot sia un punto fermo della squadra come lo era nella precedente gestione. Nelle sue prime 2 partite da allenatore in Premier League, Amorim lo ha schierato titolare senza mai sostituirlo.

Tutti questi dettagli rendono difficile abbozzare una trattativa per il giocatore che nel 2018 passò dal Porto al Manchester United per 22 milioni. Ora gli inglesi lo valutano più del doppio. Il Real ci pensa, il mercato è ricco di colpi di scena e si attendono sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Napoli ci prova per Danilo: la condizione bianconera per uno scambio

Pubblicato

il

Juventus, Danilo - depositphotos.com

Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle della coppia centrale Buongiorno-Rrahmani, spunta l’idea Danilo.

Come riporta Tuttosport, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino il brasiliano Danilo dalla Juventus. Il centrale, punto fermo con Allegri, con Motta sta trovando uno scarso minutaggio: ha il contratto in scadenza a giugno e non sarà rinnovato.

Il giocatore sta cercando un club che gli possa garantire una maggiore possibilità di minutaggio. L’opzione Napoli per il momento dal club bianconero non è contemplata. Anzi, potrebbe diventare una possibilità solo se ci fosse uno scambio tecnico.

Napoli, Giacomo Raspadori

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Vecchia Signora sarebbe molto interessata Raspadori, ma Conte pare non voglia lasciar partire l’attaccante ex Sassuolo: “Jack dopo i titolari è probabilmente quello più utilizzato, è un giocatore che sta crescendo e ho un’idea mia su di lui: sono molto contento. 

Deve essere chiaro: io voglio rinforzare il Napoli, non voglio indebolirlo. Sicuramente non sarò così stupido da lasciar andare via giocatori che ritengo forti. Ho ragionato questa estate, avendo anche ragione, e lo farò anche a gennaio. Sicuramente non sarò così stupido da indebolirlo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Coppa Italia3 mins fa

Milan-Sassuolo, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 255 Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno...

Juventus Juventus
Focus23 mins fa

Juventus, senza Vlahovic la media goal crolla: i numeri

Visualizzazioni: 6  La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l’attaccante serbo non scende in campo i bianconeri trovano...

Serie A32 mins fa

Roma-Atalanta, Gritti: “Consapevolezza la parola chiave. Scudetto? Non ci tiriamo indietro”

Visualizzazioni: 290 Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie43 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 319 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Serie A47 mins fa

Roma-Atalanta, Ranieri: “Siamo pronti a lottare. Gli applausi dei tifosi la cosa più bella”

Visualizzazioni: 378 Al termine di Roma-Atalanta, l’allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Notizie55 mins fa

Milan, il Valencia bussa in Via Aldo Rossi: la risposta di Furlani su Jimenez

Visualizzazioni: 43 Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui battenti apriranno tra...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Bologna-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 436 Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Coppa Italia1 ora fa

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 356 La sfida tra Fiorentina ed Empoli e’ valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Qui di...

Bari-Reggiana Bari-Reggiana
Serie B2 ore fa

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Visualizzazioni: 523 Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda...

atalanta atalanta
Serie A2 ore fa

Roma-Atalanta 0-2, la firma dell’ex sull’ottava meraviglia della Dea I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 25 Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l’ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo e sale a...

Le Squadre

le più cliccate