I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Kim verso la Premier League: la situazione

Pubblicato

il

Napoli

Per il Napoli Kim non è in vendita. Tuttavia non è scontato che il coreano resti in Azzurro per la prossima stagione, 3 big inglesi lo tentano.

Napoli: Kim via solo se pagano la clausola

Napoli

Kim-Min-Jae è uno degli eroi del terzo Scudetto, ed a Napoli non vorrebbero vederlo partire dopo solo una stagione. Difatti per la società il roccioso difensore classe 96′ non è sul mercato.

Tuttavia nel contratto del sudcoreano è stata inserita una clausola rescissoria, 48 mln di euro valida solo per l’estero. L’ottimo rendimento di Kim, che ha fatto dimenticare in fretta ai tifosi l’ex Koulibaly, allo stesso tempo ha attirato le attenzioni di importanti club inglesi.

La clausola rescissoria, presente nel contratto di Kim, è esercitabile solo entro la metà del mese di luglio. Dunque in caso di addio del difensore, il probabile nuovo ds partenopeo, sarà subito impegnato in una successione importante.

Kim, le inglesi sul difensore:

Kim in questa stagione è stato, per molti parametri, il miglior difensore della Serie A. Questo ha fatto si che i facoltosi club di Premier League abbiano messo gli occhi sul centrale del Napoli. I club che stanno pensando seriamente di acquistare Kim sono Manchester Utd, Manchester City e Chelsea. In particolare i Red Devils hanno avviato contatti con l’entourage, e sembrano intenzionati a pagare la clausola. La Premier League che è il campionato più importante al mondo, ha una visibilità ed un seguito in Asia imparagonabili alla Serie A. Per non parlare dello stipendio, che oltre Manica potrebbero offrire a Kim. Insomma, se davvero una di queste squadre deciderà di accelerare, De Laurentiis non potrà trattenere il numero 3 azzurro.

Infatti la società sta lavorando e non si farà trovare impreparata, per questo ha già attenzionato diversi possibili sostituti. Anche se agli introiti per la partecipazione in Champions League dovessero aggiungersi altri 50 mln dovuti alla cessione di Kim, il Napoli avrebbe un gran bel gruzzolo da reinvestire per il potenziamento dell’organico.

Calciomercato

Milan, il Bayern Monaco fa sul serio: occhi puntati su Maignan

Pubblicato

il

Milan, prestiamo particolare attenzione alle evoluzioni di mercato. Come abbiamo già scritto diverse settimane fa, a rischio potrebbe esserci il portiere francese.

La volontà della dirigenza rossonera è quella di confermare tutti i suoi top player, e Mike Maignan è certamente uno di quelli. Tuttavia, con l’abolizione del Decreto Crescita, per il Milan non sarà semplicissimo andare a formulare dei rinnovi con inevitabili adeguamenti d’ingaggio.

La decisione su Maignan andrà presa entro l’estate, lo impone un contratto in scadenza al 30 giugno 2026. E sappiamo quanto sarà difficile in quanto l’entourage dello stesso ha più volte preteso un ingaggio intorno ai 6-7 milioni di euro, a fronte degli attuali 2,8.

Cifra che potrebbe tranquillamente pareggiare il Bayern Monaco che sembra fare decisamente sul serio. I tedeschi infatti hanno da tempo contattato gli agenti del nazionale francese e pare con un offerta intorno ai 60 milioni di euro. I rossoneri, qualora decidano di venderlo, pretendono una cifra superiore. Nel contempo, proseguono i contatti per Michele Di Gregorio. Attenzione anche a Meret.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, doppio obiettivo in casa Parma

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina starebbe osservando in maniera molto interessata in casa Parma, ci sarebbero due talenti che intrigano gli uomini mercato viola.

La Fiorentina ha messo gli occhi sul talentuoso centrocampista Adrian Bernabé, centrocampista spagnolo classe 2002, alla terza stagione con la maglia de ducali. In questa stagione per Bernabé in 30 partite ci sono 6 reti e 3 assist da mettere a tabellino, gli uomini mercato viola lo vedono come erede tecnico di Bonaventura, ad un passo dal rinnovo automatico con il viola, ma pur sempre pronto a spegnere le 35 candeline ad agosto.

Fiorentina, interesse per Man

Parma su Dennis Man

Non solo il centrocampo, la Fiorentina la prossima stagione molto probabilmente rivoluzionerà ancora gli uomini d’attacco, soprattutto sugli esterni. Nel caso uscisse Nico Gonzalez, un nome che potrebbe stuzzicare la dirigenza gigliata è quello di Dennis Man, classe 1998, seguito prima dell’approdo a Parma nel gennaio 2021. Per lui in questa stagione finalmente l’esplosione tecnica: con i suoi 11 gol in campionato sta trascinando i propri compagni al ritorno in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, dall’Argentina: colpo in chiusura

Pubblicato

il

de laurentiis

Il Napoli sarebbe vicino a chiudere un colpo a parametro zero in vista della prossima stagione: i dettagli.

Secondo quanto rivela César Luis Merlo, giornalista di Tyc Sport, il Napoli sarebbe molto vicino a chiudere il colpo Guido Rodriguez, mediano argentino classe 1994 del Betis Siviglia e della Nazionale argentina.

Arrivato in Liga nel gennaio del 2020 Rodriguez ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma secondo Merlo il mediano non firmerà il rinnovo con il club spagnolo, nonostante la dirigenza stia provando a convincerlo. Nel suo futuro c’è il Napoli molto davanti alla concorrenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato13 minuti fa

Milan, il Bayern Monaco fa sul serio: occhi puntati su Maignan

Visualizzazioni: 87 Milan, prestiamo particolare attenzione alle evoluzioni di mercato. Come abbiamo già scritto diverse settimane fa, a rischio potrebbe...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B17 minuti fa

Sampdoria, si avvicina il derby ligure: Pirlo recupera il suo faro

Visualizzazioni: 138 Sampdoria, sabato andrà in scena il derby contro lo Spezia e i blucerchiati stanno preparando la sfida. Andrea...

Champions League36 minuti fa

Man.City – Real Madrid 1-1 (4-5 d.c.r.), Ancelotti vola in semifinale | Le pagelle del match

Visualizzazioni: 143 Il Real Madrid compie l’impresa ed elimina i campioni in carica del Manchester City ai calci di rigore....

Serie B1 ora fa

Catanzaro, il menisco di un esterno finisce ko: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 155 Catanzaro, una brutta notizia arriva in casa giallorossa dall’infermeria. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti. Si...

Spezia Spezia
Serie B2 ore fa

Spezia, continua il restyling dello stadio Picco: gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 210 Spezia, lo stadio ligure sarà soggetto a ulteriori variazioni, dopo quelle avvenute recentemente. Andiamo a vedere qui di...

Serie A Serie A
Notizie2 ore fa

Milan-Inter: come viverla da vip con YEEX

Visualizzazioni: 341 Sotto il segno di YEEX. Un’idea interessante, o meglio ancora stimolante, per gli amanti della disciplina sportiva. Grazie a...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League11 ore fa

Atalanta-Liverpool: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 225 Atalanta–Liverpool, match valido per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà domani alle ore...

Juventus Continassa Juventus Continassa
Serie A12 ore fa

Juventus al lavoro in vista di Cagliari

Visualizzazioni: 338 Juventus al lavoro in vista della trasferta contro il Cagliari. Allenamento mattutino per gli uomini di Massimiliano Allegri...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A12 ore fa

Torino, Tiribocchi: “Buongiorno è pronto per l’Europeo. Juric? Lo terrei ancora”

Visualizzazioni: 216 L’ex calciatore del Torino e attuale telecronista di DAZN Simone Tiribocchi ha parlato ai microfoni di Tuttosport in...

Champions League12 ore fa

Bayern Monaco – Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 257 Qualificazione ancora apertissima, dopo il 2-2 dell’andata. Stasera, Bayern Monaco – Arsenal si preannuncia una partita molto interessante....

Le Squadre

le più cliccate