I nostri Social

Calciomercato

Napoli, il sostituto di Samardzic arriva dalla Premier

Pubblicato

il

Napoli, colpo a sorpresa dalla Premier League: arriva Hamed Junior Traorè dal Bournemouth, operazione in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto.

Il Napoli mette a segno un colpo importante per la trequarti di Walter Mazzarri.

E’ ai dettagli la trattativa in prestito per il ritorno in Serie A di Hamed Junior Traorè dal Bournemouth.

Napoli, salta Samardzic ma c’è Traorè

Traorè Napoli

Traorè

Nelle stesse ore in cui sì è sostanzialmente arenata la trattativa che avrebbe portato Samardzic a Napoli, i partenopei non si sono fatti trovare impreparati.

Dopo la beffa targata Juventus per il trequartista dell’Udinese, è arrivata un’accelerata per Junior Traorè, classe 2000 ex Sassuolo.

Stesso ruolo del classe 2002 tedesco, ma caratteristiche differenti: tecnica di base lievemente inferiore, nonostante una predilezione all’uso di entrambi i piedi nelle giocate.

Eppure, la duttilità del trequartista ivoriano, nell’attuale confusione del periodo vissuto dalla squadra di Mazzarri, potrebbe tornare utile per variare sistema di gioco.

La trattativa è entrata nel vivo nel primo pomeriggio, proprio quando è rimbalzata la notizia che una delegazione di dirigenti dell’Udinese era in viaggio verso Torino.

L’accordo tra Bournemouth e Napoli è stato impostato sulla base di un prestito gratuito dalla durata di 18 mesi con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro.

Per Traorè questo rappresenta un ritorno in Serie A, dove aveva trovato prima l’esordio e poi la crescita rispettivamente tra Empoli e Reggio Emilia, dove ha vestito la maglia del Sassuolo.

Solo un anno fa, il club inglese aveva versato nelle casse dei neroverdi 25 milioni di euro per anticipare le pretendenti per il talento classe 2000 proveniente dalla Costa d’Avorio.

 

Calciomercato

Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, il club rossoblu sta lavorando alla prossima sessione di mercato: in avanti è previsto l’arrivo di un grande bomber.

In attesa di capire il futuro di Zirkzee, ma sull’attaccante olandese ci sono varie offerte molto importanti, con la Juventus pronta a soffiarlo alla concorrenza, si fa sempre più concreta la strada che porta il Bologna a fare un nuovo affare con l’Az Alkmaar.

Pavlidis

Il prescelto è Vangelis Pavlidis, 25enne attaccante greco, dal 2019 in Eredivisie prima al Willem II e poi all’Az Alkmaar, con cui ha messo a segno 72 reti in 117 partite.

Nelle ultime sessioni di mercato Sartori ha prelevato dal club olandese

e ora potrebbe essere il turno di Pavlidis, che ha un contratto fino al 2025 e un valore di mercato sui 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha chiuso il primo colpo in uscita, il giocatore andrà in Bundesliga.

Napoli, arriva la prima cessione: addio al centrocampista

Nonostante la questione allenatore continui a tenere banco tra i tifosi e i dirigenti partenopei, il club di De Laurentiis ha definito la prima cessione in vista del calciomercato estivo. Il giocatore non ha rinnovato e lascerà la Campania a parametro zero.

Si tratta di Diego Demme, centrocampista tedesco classe 1991, che in questa stagione ha ricoperto un ruolo marginale all’interno della rosa azzurra. Sono infatti 3 le presenze totali dell’ex Lipsia arrivato in Italia gennaio 2020 trascorrendo ben 4 stagioni all’ombra del Vesuvio.

Demme Napoli

Diego Demme, during the match of the italian soccer league serieA between Napoli vs Atalanta, final result Napoli 2, Atalanta 3, match played at the diego armando maradona stadium. Naples, Italy, December 05, 2021. (photo by Vincenzo Izzo/Sipa USA)

L’avventura di Demme con la casacca del Napoli è giunta però al termine. Il giocatore infatti ha trovato un accordo con l’Herta Berlino e a partire dal  luglio (giorno successivo alla scadenza del contratto) sarà un nuovo giocatore del club. Il futuro dunque sarà nuovamente in Bundesliga dove il tedesco aveva esordito il 28 agosto 2016 con la maglia del Lipsia.

In azzurro invece ha totalizzato 92 presenze segnando 5 gol e mettendo a referto 4 assist.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, per la difesa piace un calciatore della Fiorentina

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare il reparto difensivo il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore della Fiorentina.

Napoli, chi è il difensore

Napoli

Dopo una stagione da campione d’Italia decisamente al di sotto delle aspettative, il Napoli del patron Aurelio De Laurentis vuole tronare grande e per farlo serve rinforzare la rosa spendendo sul mercato.

Il primo nome che piace tanto al club campano per rinforzare la difesa è quello di Lucas Martinez Quarta

Difensore classe 1996 argentino della Fiorentina, che in questa stagione ha collezionato 26 presenze e 5 reti in maglia viola.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il difensore è da tempo nel mirino del club partenopeo ed essendo in scadenza nel 2025 ha una valutazione intorno ai 10 milioni di euro e un ingaggio sotto il milione.

Le cifre che potrebbero portare il difensore sudamericano a Napoli non sono proibitive per il club, motivo per cui, durante il mercato estivo, non è da escludere che il club campano tenti il tutto per tutto per l’argentino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A6 minuti fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 7 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Atalanta – Lecce, partita in programma...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A26 minuti fa

Atalanta, Percassi: “Peccato per la Coppa Italia. Sul Leverkusen…”

Visualizzazioni: 84 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Serie A46 minuti fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 87 Torino-Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!

Visualizzazioni: 277 Calciomercato Bologna, il club rossoblu sta lavorando alla prossima sessione di mercato: in avanti è previsto l’arrivo di...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

Visualizzazioni: 219 In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha chiuso il primo...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, per la difesa piace un calciatore della Fiorentina

Visualizzazioni: 223 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare il reparto difensivo il Napoli avrebbe messo nel mirino un...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Juventus: esonerato Allegri!

Visualizzazioni: 302 Arriva l’ufficialità: la Juventus, dopo quanto accaduto nel post Finale di Coppa Italia, ha esonerato Massimiliano Allegri. Era...

Esteri2 ore fa

UFFICIALE, Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen

Visualizzazioni: 149 Robin Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen: per l’olandese si tratta della prima esperienza da capo-allenatore. Van...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Orsolini: “Questa Bologna è la grande bellezza. Con Motta è cambiata la prospettiva”

Visualizzazioni: 172 Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito alla...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Allegri shock, la ricostruzione del Corriere della Sera: “Mi hanno trattato come un parafulmine. Non vedo l’ora che finisca tutto”

Visualizzazioni: 335 Il Corriere della Sera attribuisce ad Allegri alcuni frasi shock, risalenti alla scorsa stagione, che fanno luce sul...

Le Squadre

le più cliccate