Calciomercato
Napoli, il sostituto di Samardzic arriva dalla Premier
Napoli, colpo a sorpresa dalla Premier League: arriva Hamed Junior Traorè dal Bournemouth, operazione in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto.
Il Napoli mette a segno un colpo importante per la trequarti di Walter Mazzarri.
E’ ai dettagli la trattativa in prestito per il ritorno in Serie A di Hamed Junior Traorè dal Bournemouth.
Napoli, salta Samardzic ma c’è Traorè

Traorè
Nelle stesse ore in cui sì è sostanzialmente arenata la trattativa che avrebbe portato Samardzic a Napoli, i partenopei non si sono fatti trovare impreparati.
Dopo la beffa targata Juventus per il trequartista dell’Udinese, è arrivata un’accelerata per Junior Traorè, classe 2000 ex Sassuolo.
Stesso ruolo del classe 2002 tedesco, ma caratteristiche differenti: tecnica di base lievemente inferiore, nonostante una predilezione all’uso di entrambi i piedi nelle giocate.
Eppure, la duttilità del trequartista ivoriano, nell’attuale confusione del periodo vissuto dalla squadra di Mazzarri, potrebbe tornare utile per variare sistema di gioco.
La trattativa è entrata nel vivo nel primo pomeriggio, proprio quando è rimbalzata la notizia che una delegazione di dirigenti dell’Udinese era in viaggio verso Torino.
L’accordo tra Bournemouth e Napoli è stato impostato sulla base di un prestito gratuito dalla durata di 18 mesi con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro.
Per Traorè questo rappresenta un ritorno in Serie A, dove aveva trovato prima l’esordio e poi la crescita rispettivamente tra Empoli e Reggio Emilia, dove ha vestito la maglia del Sassuolo.
Solo un anno fa, il club inglese aveva versato nelle casse dei neroverdi 25 milioni di euro per anticipare le pretendenti per il talento classe 2000 proveniente dalla Costa d’Avorio.
Calciomercato
Juventus, Chiesa non è più solo un’idea: le ultime
Nelle ultime ore si è fatta sempre più strada la possibilità che Federico Chiesa potesse tornare alla Juventus, gli ultimi aggiornamenti portano buone notizie.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’italiano starebbe seriamente valutando l’interesse della sua ex squadra per tornare in Serie A e recuperare terreno anche in ottica nazionale.
Juventus-Chiesa, ci sono novità: il giocatore apre
L’ultimo aggiornamento per quanto riguarda la trattativa tra i bianconeri e il Liverpool ha rivelato che il giocatore avrebbe aperto alla destinazione, un segnale che modifica fortemente le posizioni dei due club. Gli inglesi non vorrebbero privarsene ma hanno già autorizzato il giocatore a trattare con la Juventus.
Resta da capire quale sarà la formula per rivedere Chiesa in Serie A ma con tutta probabilità si andrà verso un prestito con obbligo di riscatto legato a degli obiettivi. L’ala italiana è determinata a riconquistare la Nazionale e un ritorno a casa sarebbe la soluzione più giusta per vederlo ritornare ai vecchi fasti.

I PENSIERI DI FEDERICO CHIESA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Lazio-Torino, intreccio di mercato tra i pali: i dettagli
Il calciomercato di gennaio inizia ad infiammarsi e il duello Lazio-Torino è già protagonista. I due club starebbero lavorando su uno scambio di portieri.
Nelle ultime ore sta trovando conferme una possibile operazione di mercato tra biancocelesti e granata, che sono al lavoro per concretizzare i contatti.
Lazio-Torino, porte girevoli: scambio tra n°12?
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, i due club starebbero ragionando su un possibile scambio tra Mandas e Israel. Il greco è in uscita dalla Lazio e non ha trovato spazio in questa stagione, dall’altra parte invece l’estremo difensore arrivato dallo Sporting Lisbona per sostituire Milinkovic-Savic non ha convinto Baroni, che gli sta preferendo Paleari.
Dunque un’operazione probabilmente vantaggiosa per entrambi, qualora dovesse andare in porto, che regalerebbe a entrambi i tecnici un portiere dalle qualità importanti e in cerca di riscatto. In queste ore lo scambio sta prendendo sempre più corpo e ci sono, viste le premesse, buone probabilità di riuscita.
Resta da trovare l’incastro economico ma per il bene di entrambi i giocatori sia entourage che società hanno intenzione di portare a termine l’operazione. Nelle prossime ore sono previsti nuovi aggiornamenti.

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Manchester City, priorità Guehi: contatti col giocatore
Il Manchester City punta su Marc Guehi per gennaio: colloqui in corso per il difensore del Crystal Palace, Liverpool e Bayern in agguato.
Il Manchester City accelera per Guehi
Il Manchester City ha avviato i primi colloqui per l’acquisto di Marc Guehi, attualmente in forza al Crystal Palace. La notizia è emersa dopo che il club ha inserito il giovane difensore nella sua lista di obiettivi per la prossima finestra di mercato invernale. L’interesse del City è stato confermato da un primo approccio formale, come riportato dal noto giornalista Sami Mokbel.
La concorrenza di Liverpool e Bayern Monaco
Mentre il City cerca di chiudere l’affare, il Liverpool resta vigile sulla situazione, avendo avviato le trattative già da agosto. Anche il Bayern Monaco si mantiene attivo nei colloqui per assicurarsi Guehi come free agent. La competizione per il talento inglese si preannuncia intensa, con diversi top club europei pronti a sfidarsi per ottenere la sua firma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Manchester City want to sign Marc Guehi in January as talks started, initial approach made.
He’s on the shortlist, as @SamiMokbel_BBC reported.
Liverpool, attentive to the situation and in talks since August.
FC Bayern remain in active talks to sign Guehi as free agent.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 5, 2026
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato20 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato22 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
