I nostri Social

Calciomercato

Samardzic, delegazione friulana in viaggio verso Torino: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus, Samardzic

Altro aggiornamento sulla questione Samardzic, dove tutte le parti in causa sembrano auspicarsi una chiusura il prima possibile.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, una delegazione dell’Udinese sarebbe attualmente in viaggio verso Torino.

Non certo un viaggio di piacere o una visita di cortesia. L’obiettivo, manco a dirlo, è chiaramente quello di sbloccare l’impasse della situazione Samardzic.

Samardzic-Juve: le ultimissime

La posizione della Juventus non cambia. Nonostante la comprovata necessità di rinforzare il reparto di centrocampo, possibilmente con un giocatore creativo e non di rottura come Phillips od Hojbjerg, l’intenzione dei bianconeri sarebbe quella di bloccare Samardzic adesso per la prossima estate.

Una mossa propedeutica a sbaragliare la concorrenza, ma rimandando l’approdo del serbo a Torino per Giugno. Come abbiamo a più riprese ribaditoin questo momento la Juventus non dispone della liquidità necessaria per portare il ragazzo alla corte di Allegri da subito.

La situazione potrebbe cambiare qualora i friulani accettassero una formula più “conveniente” per Madama, ovvero un prestito oneroso con diritto di riscatto condizionato o anche obbligo.

Samardzic

La posizione della Juventus

Per convincere i friulani a cedere, la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto un prestito molto oneroso e un obbligo di riscatto.

Si parla di una cifra vicino ai quattro milioni (da pagare subito) e un obbligo di riscatto da esercitare la prossima estate, per un totale complessivo di circa 25 milioni di euro. Più o meno la stessa cifra accordata con il Napoli, sebbene le modalità di pagamento e di trasferimento sarebbero molto diverse.

I quattro milioni necessari a garantire questo corposo acconto all’Udinese arriverebbero dalla percentuale sulla futura rivendita accordata col Genoa al momento della cessione di Dragusin, recentemente passato al Tottenham.

Inizialmente si pensava che sarebbero stati utilizzati i proventi della cessione (a titolo definitivo) di Filippo Ranocchia al Palermo, ma quei fondi sono stati usati per anticipare l’arrivo di Djalò già a Gennaio e beffare così l’Inter.

Samardzic

Brighton defilato, e il Napoli?

L’Udinese, da canto suo, preferirebbe la formula proposta dal Napoli, ma allo stato attuale delle cose i partenopei sembrano essersi tirati fuori. 

Come dimostra l’affare in chiusura per Traoré, ex-giocatore del Sassuolo e attualmente in forze al Bournemouth. Decisiva per sbloccare la situazione di stallo potrebbe essere la volontà di Samardzic di lasciare Udine a Gennaio. Il Brighton di De Zerbi rimane sullo sfondo, ma per il momento è defilato.

Calciomercato

Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli infortunati.

Manna, le strategie di mercato del Napoli

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha condiviso le intenzioni del club in vista della prossima finestra di mercato di gennaio. “Saremo pronti a cogliere le opportunità”, ha dichiarato Manna, sottolineando la possibilità di modifiche nelle liste dei giocatori. Il Napoli potrebbe vedere alcune uscite, ma la priorità resta il recupero degli infortunati, considerati elementi fondamentali per la squadra.

Manna

Stanislav Lobotka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Focus sul recupero degli infortunati

L’attenzione del Napoli non è focalizzata solo sulle possibili entrate e uscite, ma anche sul recupero dei giocatori attualmente infortunati. Manna ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione l’intera rosa, valorizzando quegli elementi che, una volta recuperati, potrebbero fare la differenza nel corso della stagione. Questa strategia mira a rinforzare la squadra senza necessariamente ricorrere a nuovi acquisti, puntando invece sul potenziale già presente nel club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa

Pubblicato

il

Pafos

Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il trasferimento.

Il Pafos punta su Nikolas Ioannou

Il club cipriota Pafos ha manifestato un forte interesse per Nikolas Ioannou, il terzino sinistro attualmente in forza alla Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ci sarebbero già stati i primi colloqui tra le parti per discutere un possibile trasferimento del giocatore. Ioannou potrebbe rappresentare un’importante acquisizione per il Pafos.

Opportunità per entrambe le squadre

L’eventuale trasferimento di Ioannou al Pafos potrebbe essere vantaggioso per entrambe le squadre. Da un lato, la Sampdoria potrebbe alleggerire il proprio monte ingaggi e fare spazio per nuovi innesti, dall’altro il Pafos FC avrebbe l’opportunità di aggiungere esperienza e solidità alla propria linea difensiva. I dettagli economici dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma le discussioni sono in corso e si prevede che le prossime settimane saranno cruciali per definire l’esito della trattativa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Pubblicato

il

Sergio Ramos

Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una nuova avventura in Europa a partire da gennaio.

Sergio Ramos e il suo futuro nel calciomercato

Sergio Ramos, il celebre difensore spagnolo, ha ufficialmente comunicato la sua decisione di lasciare il Rayados Monterrey. Questa notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo calcistico, aprendo nuove prospettive per il futuro del giocatore. Ramos, che ha trascorso un periodo significativo in Messico, è ora disponibile sul mercato come free agent e potrà unirsi a un nuovo club a partire da gennaio. La sua ambizione dichiarata è quella di tornare a giocare in Europa, un mercato che conosce bene e dove ha raggiunto i suoi più grandi successi.

Le prospettive europee per Ramos

Il desiderio di Sergio Ramos di tornare in Europa non è una sorpresa per molti. Dopo aver giocato per anni ad altissimi livelli, specialmente con il Real Madrid, Ramos ha ancora molto da offrire e potrebbe essere un’aggiunta preziosa per molte squadre del Vecchio Continente. I club europei potrebbero vedere in lui non solo un giocatore di esperienza, ma anche un leader in grado di influenzare positivamente lo spogliatoio. Mentre le speculazioni su quale sarà la sua prossima destinazione continuano a circolare, una cosa è certa: Ramos non passerà inosservato in questa sessione di calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz? Ci ha aiutato, ma deve aumentare il contributo. La storia con Napoli resterà per sempre””

Visualizzazioni: 86 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in seguito alla sconfitta contro il Napoli...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “In un momento di difficoltà stiamo facendo cose incredibili”

Visualizzazioni: 75 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria casalinga per 2-1...

Hojlund Hojlund
Serie A2 ore fa

Napoli-Juventus, finalmente Hojlund: finisce 2-1 al Maradona con la doppietta del danese

Visualizzazioni: 59 Termina 2-1 la sfida del Maradona tra Napoli–Juventus. A deciderla ci pensa la doppietta di Hojlund, che torna...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato3 ore fa

Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”

Visualizzazioni: 70 Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli...

Serie B4 ore fa

Frosinone-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Allo Stirpe e’ in programma la partita di serie B tra Frosinone e Juve Stabia, valida per il...

Lazio, Fiore Lazio, Fiore
Serie A4 ore fa

Lazio, Sarri: “Tavares? Difensivamente fa fatica”

Visualizzazioni: 84 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio contro il Bologna...

Serie B4 ore fa

Mantova-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Mantova-Reggiana è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per...

Bologna Bologna
Serie A4 ore fa

Bologna, Italiano: “La nostra classifica è bellissima. Ci siamo proprio divertiti”

Visualizzazioni: 65 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio dell’Olimpico contro la...

Juventus Juventus
Serie A5 ore fa

Juventus, Yildiz: “Oggi ruolo diverso? Vedremo, decisioni del mister”

Visualizzazioni: 92 L’attaccante della Juventus Yildiz ha parlato prima del Napoli: “Oggi falso nueve? Vediamo cosa succede in campo, sono...

Lazio Lazio
Serie A5 ore fa

Lazio-Bologna, Odgaard risponde ad Isaksen: è parità all’Olimpico

Visualizzazioni: 72 Finisce 1-1 la sfida dello Stadio Olimpico tra Lazio-Bologna: succede tutto nel giro di due minuti con le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android