Calciomercato
Napoli, è iniziata la rivoluzione in difesa. La situazione

Come prevedibile, il restyling del Napoli è cominciato dal reparto che la scorsa stagione è apparso più in difficoltà: quello difensivo.
Con l’arrivo di Antonio Conte, il Napoli ha ricevuto chiare indicazioni sugli acquisti prioritari. Puntando soprattutto sul reparto arretrato, dato che nel nuovo corso ci sarà quasi certamente il passaggio alla difesa a tre.
Il primo acquisto sembra ormai prossimo alla chiusura, con Rafa Marin a un passo dagli azzurri. Il club partenopeo sta definendo gli ultimi dettagli con il Real Madrid per l’acquisto del giovane difensore, per circa 10/12 milioni di euro.
Parallelamente, il Napoli sta esercitando un pressing continuo per assicurarsi Alessandro Buongiorno del Torino. Con il giocatore c’è già un principio di accordo per il contratto, ma il problema principale resta l’elevata richiesta (circa 45 milioni) di Urbano Cairo per il cartellino del suo capitano. La trattativa prosegue, con il club partenopeo che sta cercando di trovare un’intesa economica che soddisfi entrambe le parti.
Un altro nome caldo è quello dello spagnolo Mario Hermoso a parametro zero. In questo caso il nodo principale è rappresentato dall’alto ingaggio del giocatore e soprattutto dalle commissioni richieste dagli agenti.
Nonostante queste difficoltà, il Napoli punta a chiudere entrambe le operazioni entro una settimana. Sono previsti incontri sia con il Torino per Buongiorno che con l’entourage di Hermoso per definire tutti i dettagli.
Napoli, il punto sulle cessioni in difesa
Per quanto riguarda le cessioni, l’unico certo della permanenza, al momento, è Amir Rrahmani. Invece, per Leo Ostigard e Juan Jesus c’è l’interesse del Torino, con il norvegese che è anche nel mirino del Genoa. Per Natan la soluzione più concreta sembra essere un prestito al Verona, dove avrebbe l’opportunità di giocare con maggiore continuità.
La difesa del Napoli avrà presto un volto tutto nuovo, con l’obiettivo di creare un muro invalicabile davanti alla porta azzurra. I tifosi partenopei possono aspettarsi un’estate di grandi manovre e cambiamenti, con la speranza di vedere una squadra competitiva e pronta a lottare su tutti i fronti.
Calciomercato
Hellas Verona, con Ebosse anche uno tra Valentini e Candé?

L’Hellas Verona ha ufficializzato il secondo colpo di questo calciomercato, rinforzando così il reparto difensivo di mister Zanetti. Ma gli altri obiettivi?
Fino a questo momento sono stati registrati diversi interessamenti del club scaligero verso alcuni difensori. Tra questi c’è dall’inizio del mercato l’argentino Valentini e negli ultimi giorni si è aggiunto anche Candè, quale sarà la prossima mossa di Sogliano?
Hellas Verona, Ebosse apre la pista al terzo colpo
L’arrivo quasi a sorpresa, viste le tempistiche rapide, del difensore ormai ex Udinese rappresenta un punto di partenza per la ricostruzione della difesa scaligera. La necessità più grande in questo momento è per Zanetti la presenza in rosa di un centrale mancino, che possa interpretare al meglio il ruolo di braccetto di sinistra nella difesa a 3.
Nella scorsa stagione era stato proprio Nicolas Valentini, uno degli obiettivi attuali, a ricoprire in modo decisamente efficace quella posizione. Per questo motivo l’Hellas è al lavoro per portare, o meglio, riportare anche lui in riva all’Adige, questa volta però col potere di trattenerlo definitivamente se ce ne fosse la necessità. L’operazione però non è semplice e la Fiorentina vuole garanzie prima di lasciarlo partire, soprattutto ora che Pioli ha preso in mano la squadra e può valutarlo in prima persona.
Nel caso in cui questa trattativa non dovesse andare a buon fine, Sogliano si è già tutelato avviando i contatti col Venezia per Candè (anch’esso difensore centrale mancino) che può svolgere senza problemi tutti e tre i ruoli difensivi richiesti dall’allenatore Zanetti. Per questo colpo invece la strada sarebbe decisamente in discesa visto che il giocatore freme dalla voglia di tornare in Serie A e i lagunari sarebbero propensi anche ad accettare una cessione a titolo definitivo.
La volontà è quella di avere più alternative nello stesso ruolo e allungare la rosa in quasi tutti i reparti. Con la posizione di Ghilardi ancora in bilico è necessario cautelarsi e rimpolpare il reparto prima di ritrovarsi in una situazione scomoda.

Fonte: profilo X Hellas Verona
Perchè Ebosse è un colpo intelligente
L’operazione chiusa nella giornata di ieri con l’Udinese rappresenta la volontà del club di aumentare sempre di più il numero di calciatori di proprietà all’interno della rosa e l’ambizione a raggiungere anche nella prossima stagione il traguardo della salvezza. Infatti, nella formula che ha permesso il trasferimento è presente la condizione obbligatoria di permanenza in Serie A anche per la stagione 2026/2027 per fare di Ebosse un calciatore gialloblu a tutti gli effetti.
Tatticamente parlando inoltre, il classe 1999 si inserisce alla perfezione nello scacchiere di Zanetti andando ad occupare una posizione che solo un mancino può ricoprire al meglio. In più all’occorrenza c’è la possibilità di impiegarlo da terzino sinistro in caso di passaggio alla difesa a 4, candidandosi anche a far rifiatare Frese nel caso in cui non dovesse tornare Bradaric o in situazione di emergenza legata ai tanti infortuni che possono capitare durante una stagione.
Calciomercato
Napoli, ci siamo: raggiunto l’accordo per Lucca

Lorenzo Lucca si avvicina al Napoli: accordo verbale tra il club azzurro e l’Udinese per l’attaccante: prestito da 9 milioni e obbligo di riscatto a 26 milioni.
Il passaggio di Lorenzo Lucca al Napoli
Il Napoli ha trovato il suo nuovo attaccante. Lorenzo Lucca è pronto a vestire la maglia del club campione d’Italia. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato. Secondo quanto riportato, il Napoli ha raggiunto in queste ore un accordo verbale con l’Udinese per l’acquisto dell’attaccante italiano. Il pacchetto complessivo prevede un prestito iniziale di 9 milioni di euro, seguito da un obbligo di riscatto fissato a 26 milioni di euro, con ulteriori bonus legati alle prestazioni del giocatore. Lucca aveva già raggiunto un intesa con i partenopei per l’ingaggio.
Un contratto quinquennale per il giovane attaccante
Lucca firmerà un contratto di cinque anni con il club partenopeo entro la fine di questa settimana. Questo trasferimento rappresenta un passo importante nella carriera del giovane attaccante, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra nel club fresco vincitore della Serie A. Lo stesso Antonio Conte sembra essere entusiasta di poter lavorare con l’attaccante classe 2000 La mossa è stata accolta con entusiasmo dai tifosi napoletani, che vedono in Lucca un talento capace di rinforzare il reparto offensivo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Lorenzo Lucca to Napoli, here we go! Verbal agreement in place with Udinese.
Package confirmed: €9m loan fee, €26m obligation to buy clause with add-ons.
The Italian striker will sign five year deal later this week. pic.twitter.com/34DlEAlNCF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 15, 2025
Calciomercato
Inter, il Villarreal ci riprova per Buchanan: le ultime

Inter, in arrivo un offerta per Tajon Buchanan da parte del Villarreal, club in cui il canadese ha concluso la scorsa stagione. I nerazzurri puntano al trasferimento definitivo.
Buchanan nel mirino del Villarreal
Il Villarreal ha riacceso il suo interesse per Tajon Buchanan, esterno canadese dell’Inter. L’ex giocatore del Brugge ha giocato per il club spagnolo in prestito dallo scorso gennaio. Dopo aver deciso di non riscattarlo al termine della stagione, il Villarreal ha scelto di tornare alla carica per il giocatore, visto che non rientra nei piani dei nerazzurri. La dirigenza del Villarreal è determinata a rinforzare la rosa con l’aggiunta di Buchanan, considerato un elemento chiave per il futuro del club.
La posizione dell’Inter
L’Inter, però, mantiene una posizione ferma: non ci saranno ulteriori prestiti, ma solo un trasferimento a titolo definitivo. I nerazzurri vogliono evitare formule temporanee, preferendo una cessione definitiva per garantire stabilità e pianificare meglio il futuro della squadra.
Il futuro di Buchanan sembra quindi appeso a un filo, con le trattative che potrebbero evolversi nei prossimi giorni. La decisione finale dipenderà dalla capacità del Villarreal di soddisfare le richieste economiche dell’Inter.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B4 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Notizie4 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato2 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, rinforzo dal Triveneto? Chiusura a un passo