Calciomercato
Hellas Verona, spunta un giocatore del Napoli per la difesa
L’Hellas Verona sta già lavorando al nuovo corso targato Paolo Zanetti. Uno dei primi obiettivi per la difesa è il brasiliano Natan, in uscita dal Napoli.
Solo pochi giorni fa l’Hellas Verona ha ufficialmente annunciato l’arrivo del nuovo tecnico: Paolo Zanetti. La società scaligera ovviamente non ha perso tempo, mettendosi subito all’opera per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Uno dei primi obiettivi per la difesa è il brasiliano Natan, attualmente in uscita dal Napoli.
Natan è un difensore che ha mostrato il suo potenziale, con diverse prestazioni convincenti durante questa stagione. Tuttavia, la sua crescita è stata frenata da una serie di circostanze sfortunate. Il giovane brasiliano ha infatti dovuto affrontare l’alternarsi di ben tre allenatori diversi sulla panchina partenopea, un fattore che ha reso difficile per lui trovare continuità e stabilità nel gioco azzurro. Inoltre, un infortunio alla spalla ha ulteriormente limitato le sue opportunità di giocare con regolarità.
Nonostante queste difficoltà, Natan rimane un talento promettente e l’Hellas lo sta tenendo d’occhio da qualche mese. Il Napoli, dal canto suo, sta pianificando un’importante campagna acquisti per rinforzare il reparto arretrato e potrebbe quindi decidere di cedere il giovane brasiliano. Il prezzo per la cessione potrebbe aggirarsi intorno agli 8-9 milioni di euro, ma il club partenopeo non ha ancora preso una decisione definitiva.

Hellas Verona, per Natan ci vuole tempo
Il neo allenatore azzurro Antonio Conte vuole valutare da vicino il giocatore durante il ritiro pre-campionato, prima di dare il via libera per una sua cessione a titolo definitivo. Non si esclude neppure l’ipotesi di un prestito, che permetterebbe a Natan di giocare con maggiore continuità e maturare ulteriormente senza però rompere definitivamente i legami con il Napoli.
I rapporti tra gli scaligeri e i partenopei sono ottimi e questo aspetto potrebbe facilitare la trattativa tra i due club. Le prossime settimane saranno cruciali per capire il destino di Natan.
Se l’affare dovesse concretizzarsi, sarebbe un importante rinforzo per la difesa dell’Hellas Verona e una grande opportunità per Natan di rilanciarsi in Serie A sotto la guida di Paolo Zanetti.
Calciomercato
Inter, Denzel Dumfries verso l’addio a fine stagione
Fabrizio Romano ha espresso importanti novità di mercato in casa Inter. Denzel Dumfries potrebbe lasciare Milano al termine di questa stagione.
A causa di un grave infortunio alla caviglia l’esterno olandese non sta riuscendo ad incidere in questa stagione ed è fermo ormai da diverso tempo. Con Simone Inzaghi Dumfries è sicuramente stato uno dei grandi protagonisti sia nella cavalcata in Champions League, che nei cammini in campionato.
Un esterno che dal suo arrivo in Italia è migliorato giorno dopo giorno, fino ad acquisire uno status da giocatore di alto livello. Fisicità, attacco dell’area di rigore e corsa, sono le sue caratteristiche migliori e per l’Inter è diventato un verso e proprio fattore tattico.
Questa stagione però, potrebbe essere l’ultima in maglia nerazzurra. Già in estate si pensava che il giocatore potesse salutare Milano, ma nonostante alcune voci di mercato alla fine è rimasto. Il cambio di agente avvenuto da poco, sembra aver portato ulteriori tracce su un suo possibile addio.

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, le parole di Fabrizio Romano
Il giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano si è espresso ed ha detto la sua su questa possibile cessione: “Io credo che ci possano essere possibilità concrete di vedere una separazione tra l’Inter e Dumfries nel 2026. Credo sia un discorso più legato all’estate con la clausola, ma credo che Dumfries e l’Inter possano andare incontro ad una separazione. Probabilmente si aspettava già un trasferimento in estate con Jorge Mendes: oggi ci si aspetta che possa lasciare l’Inter nel 2026”.
Calciomercato
Picerno, rivoluzione a gennaio: in programma 4 acquisti
Il Picerno prepara una rivoluzione di mercato per gennaio, puntando su 4 acquisti: un centravanti, un difensore centrale e due esterni.
Il piano ambizioso del Picerno
Il mercato invernale si avvicina e il Picerno si prepara a un’importante rivoluzione nella sua rosa. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, la società lucana ha in programma di rinforzare la squadra con quattro nuovi innesti. L’obiettivo primario è l’acquisto di un centravanti capace di dare maggiore incisività all’attacco. Inoltre, sono in corso valutazioni per l’inserimento di un difensore centrale che possa dare solidità alla retroguardia e due esterni per ampliare le opzioni sulle fasce.
Potenziali acquisti e strategia
La ricerca del centravanti ideale è già iniziata, con diversi profili in esame per individuare il giocatore che possa adattarsi al meglio agli schemi di gioco del mister. Parallelamente, la dirigenza sta sondando il mercato per individuare un difensore centrale esperto, in grado di guidare il reparto arretrato con leadership e sicurezza. Gli esterni, invece, saranno scelti per la loro capacità di fornire dinamismo e copertura sia in fase difensiva che offensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Picerno progetta una rivoluzione a gennaio: nel mirino un centravanti, un difensore centrale e due esterni. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Juve Stabia, Giorgini rimane: non può partire a gennaio
Andrea Giorgini rimane alla Juve Stabia: niente trasferimenti a gennaio per il difensore a causa delle regole sui trasferimenti stagionali.
Andrea Giorgini, attualmente in forza alla Juve Stabia, non potrà trasferirsi in un altro club italiano durante la finestra di mercato di gennaio. Questo perché ha già vestito la maglia del Sudtirol in Coppa Italia ad agosto. Le regole del calcio italiano impediscono ai giocatori di rappresentare più di due squadre nella stessa stagione, limitando così le possibilità di trasferimento di Giorgini. Nonostante i vari interessamenti provenienti dalla Serie A, il difensore dovrà attendere l’estate per valutare nuove opportunità.
Juve Stabia, futuro in A per Giorgini?
Con l’impossibilità di muoversi durante il mercato invernale, Giorgini si concentrerà sulla sua stagione con la Juve Stabia. La squadra avrà il compito di sfruttare al meglio le qualità del giocatore, che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa agli obiettivi stagionali. Per Giorgini, il futuro appare ancora aperto, e le sue prestazioni nei prossimi mesi saranno cruciali per attirare l’interesse di altre squadre nel mercato estivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nonostante vari interessamenti arrivati dalla #SerieA Andrea #Giorgini non può lasciare la #JuveStabia a gennaio, avendo già indossato in Coppa Italia ad agosto la maglia del Sudtirol. Ergo non potrà giocare per un terzo club in questa stagione sportiva. Se ne riparlerà in estate
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato7 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
