Calciomercato
Il Napoli: tre nomi per un Terzino Destro
Il mercato del Napoli, dopo i primi acquisti, Meret, Karnezis, Ruiz, Verdi, Inglese, Ciciretti e Younes, è concentrato sulla ricerca di un valido terzino destro, che si possa alternare ad Hysai. Aldilà dei soliti nomi estivi, Versaliko e Darmian, la società ha da tempo bloccato Lainer, potente laterale basso del Salisburgo, e, per essere precisi, a quest’ora lo stesso giocatore sarebbe già dovuto essere stato a Dimaro, se il suo club non avesse tenuto un comportamento piuttosto scorretto in sede di trattative.
Infatti Napoli e Salisburgo avevano già, da almeno un mese, trovato l’accordo in relazione al cartellino: 12 milioni agli austriaci e contratto di poco superiore al milione per il giocatore, ma all’improvviso proprio il club di Lainer ha bloccato tutto, portando il prezzo del cartellino a ben 20 milioni a causa della difficoltà di trovare un sostituto! Ovviamente il Napoli non ha accettato questa richiesta ed anche lo stesso giocatore risulta infuriato con la propria società che di fatto gli impedisce di cogliere l’occasione più importante della sua carriera. Naturalmente la società azzurra non è rimasta a guardare e, tenendo comunque bloccato Lainer in base alla sua stessa volontà, sta sondando il mercato in quel ruolo e valutando varie opzioni, tutte realizzabili.
Le quotazioni sono recentemente salite a favore di Yussuf Sabaly, compagno di squadra di Koulibaly nel mondiale, di proprietà del Bordeaux. Si tratta di un giovane (25 anni), molto veloce e abile in entrambe le fasi, di piede destro, ma bravo anche col sinistro, che sta impressionando favorevolmente il d.s. Giuntoli. L’aspetto più apprezzato del senegalese consiste nella sua capacità di giocare tanto a destra quanto a sinistra con la stessa disinvoltura e questo è un elemento essenziale considerando i dubbi legati al pieno recupero di Ghoulam. Non a caso proprio il procuratore di Sabaly, Fabio Parisi, è stato visto ieri a Dimaro. Inoltre il prezzo del cartellino sarebbe intorno agli 8 milioni, quindi non eccessivo.
Ma nelle ultime ora un’altra pista, forse la più allettante, starebbe tornando prepotentemente alla ribalta: Mario Gaspar. Il fortissimo terzino destro del Villareal sarebbe infatti il più gradito ad Ancelotti, anche per la sua notevole esperienza internazionale (circa 40 partite e alcune presenze nella nazionale spagnola). Terzino destro di primo livello, Gaspar vanta anche una discreta presenza fisica (180 cm) ed un gran tiro da lontano. La sua società lo valuta intorno ai 18 milioni, che potrebbero facilmente scendere a 15, avendo nel Napoli il gradimento del giocatore. Altri nomi vengono fuori spesso, come quelli di Semedo (Barcellona), Waguè (Eupen) ed altri ancora, ma si ha l’impressione che il terzino cercato dal Napoli verrà fuori dalla rosa formata da Lainer, Sabaly e Gaspar, con il primo comunque favorito.
Calciomercato
Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus
Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta accadendo in merito al difensore del Lecce.
Lo ha detto ieri Giorgio Furlani, il Milan continuerà a puntare in maniera forte e decisa sui giovani. Ovviamente, come chiede Massimiliano Allegri, ci saranno anche innesti di esperienza, ma il settore dello scouting sarà sempre alimentato e particolarmente attenzionato.
Igli Tare è ovviamente al centro del progetto in qualità di DS e i suoi occhi sono orientati adesso su Tiago Gabriel, difensore del Lecce. Di piede destro, è un difensore centrale di grande fisicità, spesso irruento nei contrasti e abile nel gioco aereo. Dispone di una buona tecnica individuale ed è in grado all’occorrenza di giocare come terzino destro.
Il classe 2004 portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui c’è forte la Juventus, ma la dirigenza rossonera pare essere in vantaggio. Il ragazzo era stato infatti osservato da alcuni esponenti del Milan in data 8 novembre in occasione della gara casalinga contro il Verona.
Calciomercato
Milan, ancora muro: Gimenez rifiuta ogni proposta
Milan, storia già vista in estate. L’attaccante messicano in odore di trasferimento vuole proseguire la sua stagione in rossonero, vediamo qui di seguito i dettagli.
Sono praticamente intervenuti tutti nella vicenda Gimenez. Annoveriamo infatti le parole del padre e in seguito quelle di Rafaela Pimenta la quale, da sua agente, ha dichiarato pubblicamente che il suo assistito sta bene a Milano e il Milan non ha alcuna intenzione di farlo partire.
Dichiarazioni di facciata che però nascondono la volontà dell’attaccante messicano di rimanere in rossonero e giocarsi ancora una volta le sue carte. Non è infatti la prima volta che Gimenez rischia di essere buttato giù dalla torre, tuttavia un’uscita di scena di questo tipo non viene da lui contemplata, né presa in considerazione.
Da capire quali saranno le intenzioni della dirigenza di fronte a un simile atteggiamento. Fonti vicine al mondo Milan ci comunicano che Massimiliano Allegri sarebbe assolutamente dell’idea di cambiare là davanti, così come Igli Tare.
Ad oggi Gimenez ha rifiutato qualsiasi proposta proveniente dalla Premier League e dalla Bundesliga. Seguiremo con attenzione la vicenda.
Calciomercato
Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore
Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.
Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández
Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.
Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club
Javier Pastore: da calciatore a manager
La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.
Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.
La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Enzo Fernández has signed with a new agency, “The Elegant Game” as new representatives with immediate effect.
The co-founder of the agency is former PSG star Javier ‘El Flaco’ Pastore. 🆕 pic.twitter.com/8v1cJL13uP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 10, 2025
-
Serie A23 ore faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Notizie7 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato24 ore faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
