Calciomercato
Fiorentina: preso Ceccherini, quasi fatta per Pjaca
Fiorentina che si muove sul mercato. Infatti oggi è stata una giornata molto importante per i colori viola: è ormai fatta per Federico Ceccherini, il ventiseienne difensore centrale, ormai ex giocatore del Crotone. Un affare concluso a titolo definitivo, con circa 3 milioni di euro che finiranno nelle casse della società crotonese ormai retrocessa in serie B.
Ceccherini è cresciuto nelle giovanili del Livorno ed ha militato nella Pistoiese e proprio nella prima squadra del Livorno e quindi, nelle scorse due stagioni, è stato titolare fisso del Crotone, avendo quindi una discreta esperienza nella massima categoria italiana, andrà a rinforzare il reparto arretrato della Fiorentina che quindi aggiunge un tassello alla propria difesa centrale.
Capitolo Pjaca. Il centrocampista offensivo croato della Juventus sembra essere sempre più vicino alla squadra toscana. Infatti, con la presentazione di Cancelo che ha preso la numero 20 della Juventus, la squadra di Torino ha praticamente tolto quel numero proprio al proprietario della scorsa stagione, ovvero Marko Pjaca. La Juventus lo acquistò nell’estate del 2016 per 23 milioni di euro, e nella squadra bianconera ha giocato circa 20 partite tra campionato e coppe, avendo realizzato solamente una rete, in Champions League negli ottavi dopo il Porto, prima di subire un grave infortunio (con la sua nazionale) che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per circa un anno. L’anno scorso fu dato in prestito allo Shalke 04 a gennaio, ed in sole 7 gare giocate ha realizzato 2 gol. Pjaca è sicuramente un ottimo giocatore d’attacco, restano solamente da valutare se il giocatore potrà riprendersi a pieno dal grave incidente.
Le cifre. Indiscrezioni parlano di una trattativa da chiudere sui 20 milioni di euro, con la Juventus che però si riserva il diritto di recompra a cinque milioni in più. Quindi tra una stagione i bianconeri potranno acquistare nuovamente le prestazioni del croato per una cifra attorno ai 25 milioni di euro. Tutto comunque da definire e concludere dopo la finale della Coppa del Mondo, dove Pjaca sarà impegnato nell’atto conclusivo, la finale di domenica prossima 15 luglio.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie3 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Notizie6 days agoQuali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché
-
Serie A6 days agoDerby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro
-
Notizie6 days agoBologna, nel mirino Kempf del Como
-
Notizie5 days agoAtalanta-Lazio, Colantuono: “Occhio ai biancocelesti”
-
Notizie4 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Serie B3 days agoEmpoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
-
Serie B3 days agoSerie B, Pescara domina la classifica delle ammende