I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Conte chiede due acquisti a centrocampo: i nomi

Pubblicato

il

Napoli milan

Mentre continua la rincorsa all’Inter in campionato, il Napoli guarda già al futuro. In estate Conte chiede rinforzi, e due potrebbero arrivare a centrocampo.

Il Napoli continua a sognare in grande. La vittoria di ieri contro l’Empoli ha permesso agli azzurri di mantenere viva la rincorsa all’Inter capolista e di alimentare il sogno Scudetto.

Protagonista assoluto del match è stato Scott McTominay, autore di una doppietta che ha indirizzato la sfida. Il centrocampista scozzese, arrivato in estate dal Manchester United, si sta rivelando uno dei colpi più importanti della stagione e uno dei profili più decisivi non solo del Napoli, ma dell’intero campionato.

Il club, intanto, guarda già alla prossima stagione con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente il centrocampo.

Napoli

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli a caccia di fisicità e talento: nel mirino Gustavo Sà e Javi Guerra

Il direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando in sinergia con Antonio Conte per consegnare al tecnico una mediana ancora più competitiva in vista della prossima stagione.

Uno dei profili più seguiti è quello di Gustavo Sà, classe 2004 del Famalicao, già finito anche nel mirino dell’Inter. Il portoghese è un centrocampista moderno, capace di coprire ampie zone del campo grazie a una struttura imponente (189 cm) e a un’intelligenza tattica che lo rende utile sia in fase di interdizione che negli inserimenti offensivi.

Piace molto anche Javi Guerra, centrocampista del Valencia che sembrava a un passo dall’Atletico Madrid solo pochi mesi fa. Lo spagnolo ha mostrato grande personalità e maturità nonostante la giovane età, caratteristiche che Conte apprezza particolarmente.

Sudavok, Napoli

Hamburg, Germany – February 15, 2024: Georgiy Sudakov of Shakhtar Donetsk thanks fans after the UEFA Europa League game against Marseille at Volksparkstadion in Hamburg, Germany

Occhi ancora su Veiga e Sudakov: i fantasisti che non tramontano

Oltre ai profili più fisici, il Napoli continua a monitorare calciatori con spiccate qualità offensive. Due nomi su tutti non sono mai usciti dai radar di Castel Volturno: Gabri Veiga, a un passo dagli azzurri nell’estate 2023 prima del trasferimento in Arabia Saudita, e Heorhiy Sudakov, centrocampista dello Shakhtar Donetsk.

Quest’ultimo è stato a lungo corteggiato nel gennaio 2024, quando il club ucraino ha rifiutato un’offerta dai partenopei di circa 50 milioni di euro.

Entrambi rappresentano soluzioni ideali per aumentare la qualità e la fantasia tra le linee. Con il possibile addio di Anguissa a fine stagione, il Napoli è pronto a investire con decisione per regalare a Conte due nuovi tasselli fondamentali in mezzo al campo.

Calciomercato

Juventus, Brighton e Tottenham sondano il terreno per Nico Gonzalez: la situazione

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore Brighton e Tottenham avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus Nico Gonzalez

Juventus-Nico Gonzalez, la situazione

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi club di Premier League avrebbero messo nel mirino l’attaccante argentino Nico Gonzalez in vista della sessione estiva di mercato.

Tra i club che starebbero sondando il terreno per il calciatore ex Fiorentina, secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbero Tottenham e Brighton.

Il calciatore sudamericano in questo momento però sarebbe concentrato solamente sulla Juventus ed è disposto a dimostrare sul campo che è un calciatore che può dare qualcosa in più ai bianconeri per puntare alla Champions League e ai 60 milioni i euro che garantisce la partecipazione alla competizione.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il calciatore argentino cercherà di dare il massimo da qui fino a fine stagione per guadagnarsi la fiducia di tutto l’ambiente bianconero.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, linea verde sul mercato: tre i calciatori nel mirino

Pubblicato

il

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino diversi calciatori giovanissimi in vista del mercato estivo

Fiorentina, tutti i nomi in vista del mercato

Fiorentina

RAFFAELE PALLADINO E MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Fiorentina di mister Palladino sta disputando un ottima stagione fin ora e spera di raggiungere un piazzamento europeo, la società dal canto suo nel frattempo sta già guardando al futuro e sta tracciando le linee guida per il mercato.

Secondo quanto riportato da La Nazione, Pradè e Goretti  avrebbero una buona lista di nomi su cui puntare in vista del mercato estivo molti dei quali sono calciatori giovanissimi.

Tra i nomi trattati dal club toscano ci sarebbe in primis il trequartista classe 2007 Alvaro Montoro in forze al Velez che una valutazione di mercato intorno ai 5 milioni di euro.

Si tratta di un trequartista molto duttile che può giocare anche come esterno offensivo su cui però avrebbero messo gli occhi altri club di Serie A come Atalanta e Udinese.

Un altro nome che si starebbe seguendo con le stesse caratteristiche di Montoro è  il classe 2007 del River Plate Franco Mastantuono, considerato uno dei maggiori tale ti del calcio argentino, per cui però il club argentino spara altissimo e vorrebbe una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Mentre l’ultimo nome che il club toscano starebbe seguendo è quello del talentuoso attaccante spagnolo classe 2004 Fer Lopez, attualmente in forze al Celta Vigo e con una valutazione di mercato intorno ai 5 milioni di euro.

Per quanto riguarda quest’ultimo l’idea del club toscanoè quella di provare a prendere il calciatore non a titolo definitivo per risparmiare qualcosina dal punto di vista economico.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è la Fiorentina cercherà di fare un grande mercato estivo seguendo la linea verde in modo da svecchiare la rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: l’Atletico Madrid su Lookman

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Nonostante il momento no con l’Atalanta, Lookman resta nel di diverse squadre. Oltre ad alcune big italiane, anche dall’estero cominciano a farsi avanti.

Lookman resta sempre uno dei nomi caldi dell’estate, nonostante le ultime partite sottotono dell’ala nigeriana. Le principali interessate sono Juve e Napoli.

Tuttavia, anche dall’estero ci sono diverse squadre che sembrerebbero essere interessate in lui. Una in particolare, è una big spagnola.

Atalanta, Lookman all’Atletico Madrid? Ecco il prezzo

Atalanta, Lookman

Ademola Lookman (Foto di Salvatore Fornelli)

Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’Atletico sembra interessato a Lookman per la prossima stagione. I Colchoneros sono alla ricerca di un’ala sinistra tuttofare capace di fare gol e assist e con un ottimo dribbling.

Tuttavia, Percassi ha da poco fatto il prezzo per Lookman ed è una cifra tutt’altro che bassa: sono richiesti ben 60 milioni di euro. Insomma, è difficile che l’ala nigeriana verrà ceduta in estate ma attenzione: il mercato estivo è sempre pieno di sorprese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Como, Giampaolo Lecce-Como, Giampaolo
Serie A13 minuti fa

Lecce: nessuna multa per la maglia indossata a Bergamo

Visualizzazioni: 20 Per la squadra di Marco Giampaolo -il Lecce- solo beffa e nessun danno, dopo la vicenda sul rinvio...

Serie A33 minuti fa

Fiorentina: Kean al Viola Park. Dodo accorcia i tempi?

Visualizzazioni: 25 Si muove qualcosa in casa Fiorentina sulle situazioni di Moise Kean -attaccante della Nazionale- e Dodo, esterno brasiliano....

Lazio-Parma Lazio-Parma
Video39 minuti fa

Lazio-Parma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Parma di Cristian Chivu. L’incontro è valevole per la trentaquattresima...

Hellas Verona-Cagliari Hellas Verona-Cagliari
Video41 minuti fa

Verona-Cagliari 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 18 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

Udinese-Bologna Udinese-Bologna
Video42 minuti fa

Udinese-Bologna 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Bologna-Napoli Bologna-Napoli
Serie A43 minuti fa

Napoli, Buongiorno va ko: stagione finita per il difensore?

Visualizzazioni: 24 Il Napoli, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso note le condizioni di Alessandro Buongiorno. Gli esami hanno...

Champions League52 minuti fa

Arsenal-PSG, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Arsenal-PSG, queste le ultimissime di formazione per la sfida di Londra. Luis Enrique è intenzionato a riproporre Douè,...

Lucchese Serie C Lucchese Serie C
Serie C53 minuti fa

Ternana, squadra in ritiro in vista dei play-off di Serie C

Visualizzazioni: 21 La Ternana, che ha chiuso il campionato del girone B della Serie C al 2° posto, ha deciso...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, allenamento verso Bologna: Koopmeiners e Vlahovic a parte

Visualizzazioni: 41  La Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la prossima gara contro il Bologna. In dubbio la...

Serie A1 ora fa

Giudice Sportivo: 10 fermati. 2 turni per Kenan Yildiz

Visualizzazioni: 47 Sono dieci i giocatori fermati dal Giudice Sportivo al termine della 34esima giornata di Serie A, che non...

Le Squadre

le più cliccate