I nostri Social

Calciomercato

Napoli, colpo grosso in canna per la mediana

Pubblicato

il

Allegri

Napoli, colpo grosso in canna per la mediana. Sottotraccia proseguono i contatti per un mediano, pupillo di Luciano Spalletti

Con il terzo scudetto in arrivo fra qualche giorno, la dirigenza azzurra ha cominciato a programmare il futuro. Con l’intenzione di aprire un lungo ciclo, ricco di soddisfazioni. Sotto la guida sapiente di Luciano Spalletti.

L’allenatore toscano, insieme al direttore sportivo Cristiano Giuntoli è il vero artefice della realtà Napoli. Hanno messo insieme i tasselli giusti, facendo dimenticare i vari Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly, Dries Mertens.

Per andare oltre il tricolore in arrivo, serve rinforzare la squadra in ogni reparto. L’idea è quella di un acquisto di livello per ogni settore, con attenzione alle seconde linee. Una grande squadra deve avere riserve valide.

Il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole toccare la formazione titolare, ma il possibile addio di Victor Osimhen potrebbe cambiare le carte in tavola. Il Bayern Monaco fa sul serio e la caccia al successore è partita da tempo.

La mediana il segreto del successo, si vuole aggiungere qualità e quantità

Fra i segreti del Napoli, oltre ad un gruppo di giocatori coeso e compatto, un centrocampo ben assemblato e in grado di proteggere la difesa e armare gli attaccanti. Il perno della manovra è l’intoccabile Stanislav Lobotka.

Il regista slovacco gode della protezione ai lati di André Zambo Anguissa, Piotr Zielinski, Tanguy Ndombelé ed Elijf Elmas. Mentre il sostituto naturale è Diego Demme, ma il tedesco lascerà la squadra a fine stagione.

Per rinforzare la linea mediana il primo nome è quello dell’argentino neo campione del mondo Thiago Almada. Classe 2001, in forza all’Atlanta United Fc nella Major League Soccer. Ma non è l’unico profilo sul taccuino.

Piace e non poco il centrocampista Lazar Samarzdic, classe 2002 e in forza all’Udinese. Il mancino tedesco naturalizzato serbo ha quelle caratteristiche che farebbero al caso di Luciano Spalletti. Ma da Udine nicchiano…..

Telefonata a Madrid, Cristiano Giuntoli all’assalto di Rodrigo De Paul

Ma c’è un nome che potrebbe sparigliare le carte ed è quello di un altro argentino iridato, ossia Rodrigo De Paul. Il 29 enne jolly di centrocampo sta concludendo una stagione difficile in maglia Atletico Madrid.

Il complicato rapporto con l’allenatore e connazionale Diego Pablo Simeone sta convincendo giocatore e dirigenza a salutarsi a fine stagione. Sul giocatore è molto forte la pressione del Tottenham, pronto a pagare cifre importanti.

Tuttavia l’ex giocatore dell’Udinese non vede di buon occhio la prospettiva di trasferirsi in Inghilterra. Preferisce tornare nel campionato italiano, anche per questioni strettamente familiari e personali. Questo può fare il gioco del Napoli.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni, troppi per la linea scelta dalla dirigenza azzurra. Ma si potrebbe ragionare sulla base dell’inserimento di contropartite tecniche. Ai colchoneros piacciono Hirving Lozano e Elijf Elmas.

 

 

Calciomercato

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro nome per il post Osimhen: la situazione.

Napoli, chi per il post Osimhen

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe aggiunto un altro nome alla lista per il post Osimhen: che ormai appare sempre più lontano dal club partenopeo in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il piano principale degli azzurri per sostituire l’attaccante nigeriano rimane l’attaccante canadese del Lille Jonathan David: su cui pero ci sono anche diversi club di Premier League.

Le alternative all’attaccante nord-americano sarebbero Santiago Gimenez del Feyenoord e Artem Dovbyk del Girona, che stanno facendo un ottimo stagione con i rispettivi club motivo per cui il prezzo potrebbe lievitare ulteriormente.

Gli azzurri in questo momento avrebbero aggiunto un altro candidato alla lista che potrebbe essere più fattibile: si tratta dell’attaccante del Genoa Matteo Retegui, che ha tanto voglia di crescere e mettersi in gioco in una big.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Jovic resta in rossonero: la situazione

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta già pensando alla formazione per la prossima stagione. In attacco, con l’addio di Giroud, si va verso la conferma dell’ex Real Madrid.

La dirigenza del Milan è già al lavoro per programmare la prossima stagione. In attacco, la formazione di Pioli vedrà salutare Olivier Giroud, punto fermo degli ultimi anni dei rossoneri. Diversi i nomi per sostituire l’ex Arsenal, ma una prima soluzione potrebbe arrivare già dalla rosa a disposizione.

Infatti, Luka Jovic, attaccante rossonero arrivato in estate dalla Fiorentina, rimarrà a Milanello. Il giocatore serbo, dopo un inizio difficile, nella seconda parte del campionato si è ritagliato il posto di dodicesimo uomo. Subentrando a gara in corso l’ex Real Madrid ha salvato diverse partite in extremis grazie alle sue 9 reti messe a segno. Numeri non da poco visto il poco minutaggio a disposizione.

Milan

Nelle ultime ore c’è stato un contatto importante tra Fali Ramadani, agente del giocatore, e la dirigenza rossonera: pronto per lui un nuovo accordo pluriennale da firmare. Non verrà perciò esercitata l’opzione per il rinnovo annuale presente nell’attuale contratto.

Una conferma non da poco che vedrà Jovic diventare una vera e propria riserva di lusso per il prossimo allenatore del Milan.

Continua a leggere

Calciomercato

Spinazzola fra Juventus e…rinnovo: la situazione

Pubblicato

il

Roma Spinazzola

Il contratto che lega Leonardo Spinazzola alla Roma si esaurirà il prossimo 30 Giugno: nel suo futuro ritorno alla Juventus o permanenza?

Cronistoria di un eroe mancato

I cinque anni nella Capitale di Leonardo Spinazzola sono stati un continuo susseguirsi di alti e bassi. Arrivato inizialmente sotto forma di ossigeno puro per il bilancio, nello scambio di plusvalenze con la Juventus che ha portato a Torino Luca Pellegrini nell’estate del 2019, l’esterno italiano ha faticato a imporsi nella Roma.

Nel Gennaio del 2020 era praticamente fatta per il suo passaggio all’Inter, nell’ottica di uno scambio alla pari con Politano, ma l’affare saltò perché proprio Spinazzola non passò le visite mediche. Poi l’esplosione definitiva che lo ha consacrato come “uno dei migliori laterali d’Europa nel creare superiorità numerica sull’esterno” (Fabio Capello ipse dixit), sino a quel terribile infortunio al tendine d’Achille agli Europei contro il Belgio.

In questi cinque anni, Spinazzola ha totalizzato 150 presenze con la maglia della Roma. Ha messo a referto 7 gol e 21 assist, senza però mai tornare sui picchi di rendimento raggiunti due anni fa. Proprio per questo motivo, a due mesi dalla scadenza naturale del suo contratto, la Roma si interroga sul futuro del proprio laterale.

Spinazzola

Spinazzola fra Juventus e Roma

Per questo motivo la Juventus, qualora dovesse liberarsi a parametro zero, sarebbe interessata a riportare a casa il nativo di Foligno. Più che altro per un discorso di liste, dato che Spinazzola è cresciuto proprio nelle giovanili bianconere (avendovi militato fra il 2010 e il 2012) e sono la squadra che lo ha lanciato.

L’italiano rimpiazzerebbe Alex Sandro, ma potrebbe anche rimanere alla Roma. Qualora l’ex-Juventus dovesse accettare un nuovo contratto, a cifre molto più basse di quelle percepite attualmente, per lui potrebbero aprirsi le porte di una insperata permanenza a Trigoria.

Attualmente Spinazzola percepisce poco più di 5 milioni netti l’anno e, per ipotizzare l’estensione del rapporto professionale con i giallorossi, sarebbe necessario per lui dimezzarsi almeno lo stipendio.

Il laterale ha da poco compiuto 31 anni, quindi, sebbene non siano ancora stati divulgati i dettagli dell’eventuale nuovo contratto, è facile ipotizzare come si non tratterebbe di un accordo a lungo termine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A7 minuti fa

Monza, Palladino: “Futuro? La priorità è il Monza, non do peso a tutte queste notizie”

Visualizzazioni: 7 Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Napoli Napoli
Calciomercato18 minuti fa

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Osimhen

Visualizzazioni: 228 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro nome per il post...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A27 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “La sconfitta contro il Genoa ci è servita. Con il Lecce sarà dura!”

Visualizzazioni: 216 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa al due giorni dalla delicata sfida salvezza...

UEFA UEFA
Notizie37 minuti fa

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Visualizzazioni: 547 Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale...

Milan Milan
Calciomercato57 minuti fa

Milan, Jovic resta in rossonero: la situazione

Visualizzazioni: 393 Il Milan sta già pensando alla formazione per la prossima stagione. In attacco, con l’addio di Giroud, si...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Ballardini: “Le ultime prestazioni sono state inguardabili. Con l’Inter sarà una partita emozionante”

Visualizzazioni: 289 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter, in...

Roma Spinazzola Roma Spinazzola
Calciomercato1 ora fa

Spinazzola fra Juventus e…rinnovo: la situazione

Visualizzazioni: 393 Il contratto che lega Leonardo Spinazzola alla Roma si esaurirà il prossimo 30 Giugno: nel suo futuro ritorno...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “In questo ambiente manca obbiettività. Il calcio italiano deve migliorare”

Visualizzazioni: 303 Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Monza,...

Juventus, Rugani Juventus, Rugani
Notizie2 ore fa

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Visualizzazioni: 431 Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in...

ederson ederson
Calciomercato2 ore fa

Atalanta: Ederson ancora nel mirino della Premier

Visualizzazioni: 291 Sono molti i giocatori valorizzati dall’Atalanta che fanno gola a diverse società. Non solo la Premier ma anche...

Le Squadre

le più cliccate