Home » Calciomercato » Napoli, chi per sostituire Manolas? Spuntano i primi nomi
CalciomercatoSerie A

Napoli, chi per sostituire Manolas? Spuntano i primi nomi

Indice

Kostas Manolas è da poco tornato in Grecia, il Napoli si muove sul mercato per cercare un altro difensore che dia completezza al pacchetto difensivo

La situazione

Il Napoli, attualmente in terza posizione in Serie A, sembra aver trovato nella coppia Koulibaly-Rrahmani una certa solidità difensiva.

Manolas, arrivato a Napoli nell’estate del 2019, è stato ceduto il mese scorso all’Olympiakos, squadra che milita nella prima divisione Greca. Tra il difensore greco e l’ambiente partenopeo non è mai stato trovato un gran feeling, in parte per le performance non sempre brillanti, anzi, caratterizzate da frequenti cali di concentrazione, in parte per gli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo.

Il tecnico Spalletti, però, ha trovato in Rrahmani una figura affidabile e probabilmente più congeniale per il suo tipo di gioco e per quello di Koulibaly, figura cardine nella difesa del Napoli. Il difensore di nazionale Kosovara è arrivato in città in punta di piedi e ora sta finalmente trovando il suo spazio, assumendo sempre più importanza ai fini del risultato partita dopo partita.

LEGGI ANCHE:  Napoli-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Nonostante questo,  occorre trovare quantomeno un’ altra figura che si possa inserire nel pacchetto difensivo. Il Napoli è ad oggi impegnato in tre competizioni e il solo Juan Jesus non può essere l’unico sostituto in un’epoca in cui, tra Covid e infortuni, c’è la chiara necessità di rotazioni.

 

Amir Rrahmani, difensore del Napoli

>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:   calciostyle.it/…/insigne-addio-al-napoli-accordo-col-toronto

Vediamo, dunque, chi è stato accostato al Napoli negli ultimi tempi.

Un occhio sul mercato

Per sopperire alla mancanza di un altro difensore centrale, il Napoli sta compiendo dei passi sul mercato. Sono vari i nomi che sono stati accostati ai partenopei ultimamente, primo su tutti Marash Kumbulla, giovane centrale che alla Roma non sembra aver trovato la fiducia e la continuità che gli servivano. Il Ds Giuntoli ha gli occhi puntati sul difensore italo-albanese da molto tempo, fin dai tempi del Verona, e il suo desiderio sarebbe quello di richiedere un prestito con diritto di riscatto. La Roma, d’altro canto, offre come unica formula in alternativa all’acquisto secco un prestito con obbligo di riscatto da 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  Milan Primavera, ecco Abate

Come rivela il Corriere dello Sport, ci sono altre piste che la dirigenza potrebbe seguire; interessa Devinson Sanchez, difensore colombiano che milita tra le fila del Tottenham, così come è emerso il nome di Sarr, giovane prospetto del Chelsea. Anche l’ungherese Szalai sarebbe oggetto di interesse da parte del Napoli, ma la formula per portarlo in Italia sarebbe la stessa richiesta dalla Roma per Kumbulla.

Nulla di fatto al momento, ma il tempo stringe e il Napoli deve correre ai ripari, aggiornamenti sono attesi nei giorni a seguire.

Kumbulla, interessa al Napoli

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato