I nostri Social

Calciomercato

Napoli, agente Zerbin: “Molto grati al Venezia. Futuro? Lui vuole giocare”

Pubblicato

il

zerbin

Giulio Marinelli, procuratore di Alessio Zerbin, ha parlato dell’esperienza al Venezia da parte del suo assistito, pronto ora a giocarsi le sue carte al Napoli.

Non ha mai trovato spazio nel girone d’andata sotto la gestione Antonio Conte, così a gennaio Alessio Zerbin si è trasferito in prestito al Venezia, dove ha avuto la possibilità di mettersi in mostra. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha subito puntato su di lui: non a caso sono 17 le presenze da titolare su 20 complessive in maglia arancioneroverde, condite da un gol e un assist. Il classe ’99 tornerà a Napoli, in attesa di capire il proprio futuro.

Napoli

L’ABBRACCIO TRA ANTONIO CONTE E EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dall’avventura col Venezia al futuro nel Napoli: parla Marinelli, agente di Zerbin

Nell’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, il procuratore di Zerbin Giulio Marinelli ha toccato proprio questo tema, non prima di soffermarsi sull’esperienza positiva nel club veneto. Di seguito le sue parole.

Un giudizio sui 5 mesi trascorsi a Venezia
In primo luogo Alessio ha avuto un’enorme delusione per questa retrocessione. Fin dalle prime interviste disse che credeva molto nella possibilità di salvarsi. In effetti con la vittoria con la Fiorentina, il Venezia aveva messo la testa fuori dalle ultime 3 posizioni. Poi la sconfitta contro il Cagliari ha compromesso l’obiettivo. Però va detto che aveva ragione a crederci, per questo è molto deluso“.

La situazione in classifica era difficile, ma Zerbin non accettava la retrocessione
E’ così ed in questo penso che siano state fondamentali in questo le esperienze vissute a Napoli. Sia con Spalletti che, nonostante abbia lavorato con lui solo sei mesi, con Conte. E’ maturato tantissimo a livello di mentalità. Credo che si sia vista una cosa: al di là dell’esito delle partite o della stagione, ha sempre provato la giocata con personalità. In certe partite secondo me ha anche trascinato la squadra“.

La fiducia di mister Di Francesco
E’ molto, molto grato sia al mister che al direttore Antonelli ed al Venezia. Racconto una cosa. Non aveva mai giocato esterno a destra, ma al massimo a sinistra. Inizialmente quando il mister gli ha chiesto di giocare lì, sperava fosse una soluzione temporanea, perché non credeva di poter far bene lì. Invece mi ha detto che Di Francesco gli ha trasmesso un’enorme convinzione, dicendogli che si trattasse solo di un limite mentale. In effetti già dalla seconda-terza partita ha giocato anche lì con grande convinzione“.

Come rientra alla base?
La stagione è appena finita. Rientra al Napoli, posso dire che finalmente ha avuto spazio, ha avuto modo di dimostrare il suo valore e la sua crescita. Torna al Napoli con la consapevolezza di poter fare bene. Ci siederemo a parlare con il Napoli partendo da questo, con la volontà di continuare nel percorso iniziato a Venezia“.

Potrà restare a Napoli a prescindere da chi sarà l’allenatore?
Sicuramente ne parleremo con il Napoli. Però non è più tempo per fare esami, di fare il ritiro per vedere cosa succede. Lo abbiamo fatto tre volte, adesso Alessio ha voglia di giocare: se sarà al Napoli bene, altrimenti con la massima serenità valuteremo un altro percorso“.

C’è qualche squadra interessata?
Grazie all’opportunità che il Venezia e Di Francesco gli hanno dato, si è messo in mostra. Abbiamo già avuto delle richieste di informazioni e di contatti con delle squadre. Anche se devo precisare una cosa: fino a due giorni fa davvero tutti i pensieri erano esclusivamente rivolti al Venezia. Non dimentichiamoci infatti che in caso di salvezza, sarebbe stato riscattato dal Venezia stesso. Quindi lui aveva anche uno stimolo in più, per continuare poi al Venezia. Di questo è dispiaciuto, sarebbe stato felice di restare. Non ha mai pensato al futuro fino ad ora, se non a centrare la salvezza“.

Calciomercato

Fiorentina, fissate le visite mediche di Brescianini

Pubblicato

il

Atalanta

Marco Brescianini pronto a firmare con la Fiorentina fino al 2030 dopo visite mediche di domani: trasferimento dall’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto.

Un Nuovo Innesto per la Fiorentina

La Fiorentina si prepara ad accogliere Marco Brescianini, centrocampista di talento proveniente dall’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni, Brescianini sosterrà le visite mediche domani mattina, un passaggio fondamentale prima di firmare un contratto che lo legherà ai Viola fino al 2030. Si tratta di un’operazione di mercato significativa, che prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro, a condizione che la Fiorentina mantenga la sua posizione in Serie A. Il trasferimento include anche un’iniziale quota di prestito di 1 milione di euro.

Le Ambizioni della Fiorentina

L’acquisizione di Brescianini rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni della Fiorentina per le prossime stagioni. Il club, sotto la guida di una dirigenza ambiziosa, continua a rafforzare la rosa con giovani talenti promettenti. Il centrocampista, conosciuto per le sue capacità tecniche e la visione di gioco, potrebbe diventare un elemento chiave per il futuro della squadra. Con un contratto fino al 2030, la società dimostra di puntare su un progetto a lungo termine, cercando di costruire una squadra competitiva e stabile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, prende quota la pista Viti: i dettagli

Pubblicato

il

Sampdoria

La Sampdoria valuta l’aggiunta di un difensore centrale. Si scalda la pista che porta a Mattia Viti, difensore di proprietà del Nizza attualmente in prestito alla Fiorentina.

La Sampdoria continua a muoversi con attenzione sul mercato, valutando profili di grande spessore per il contesto della Serie B. La campagna di rafforzamento portata avanti fin qui dal direttore Mancini ha portato a Bogliasco calciatori importanti, come Salvatore Esposito e Matteo Brunori, ma anche giovani provenienti dalla Serie A come il portiere Tommaso Martinelli e Tjas Begic.

Ma non sembra essere finita qui. Sistemati gli altri reparti, la necessità primaria per i dirigenti blucerchiati è diventata l’aggiunta di un nuovo difensore centrale. Tra i tanti nomi sondati, sta prendendo quota la pista che porta a Mattia Viti.

Sampdoria, chiesto Viti al Nizza: palla al giocatore

Nizza

Nizza

Difensore classe 2002, nelle prossime ore Viti farà ritorno al Nizza, club proprietaria del cartellino, dopo la decisione della Fiorentina di lasciarlo andar via e di non convocarlo per la gara contro la Lazio. Arrivato in estate a Firenze con Pradè in prestito con diritto di riscatto, l’ex Empoli non ha avuto l’impatto sperato nel club toscano, e la nuova dirigenza Viola ha preso la decisione di fare a meno di lui. Un’esperienza che si concluderà con 16 presenze in tutto, di cui soltanto 2 giocate dal primo minuto.

Anche lo stesso giocatore spera di trovare una piazza dove ritrovare minutaggio e fiducia, anche se non ha ancora aperto del tutto all’ipotesi Serie B. Ma la Sampdoria spera di convincere il giocatore a sposare la causa blucerchiata. Il club ligure ha avviato nel frattempo i contatti con il club francese, per capire disponibilità ad un nuovo prestito e i costi dell’operazione. Trattativa che potrebbe prendere il via nelle prossime ore.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, definito il passaggio di Stabile al Bari: prestito di 6 mesi

Pubblicato

il

Inter

Giacomo Stabile è pronto a trasferirsi al Bari dall’Inter con un prestito di sei mesi, siamo ormai alle fasi finali.

Un nuovo rinforzo per il Bari

Il Bari è vicino a garantirsi l’arrivo di un giovane promessa del calcio italiano. Il club pugliese sta definendo l’arrivo di Giacomo Stabile dall’Inter tramite un prestito di sei mesi. I documenti sono in fase di finalizzazione, segnando un passo importante per entrambe le società. Il giovane talento è pronto a mettersi in mostra e portare nuova energia alla formazione pugliese, puntando a fare la differenza in campo.

L’importanza di Stabile nel progetto del Bari

L’acquisizione di Stabile rappresenta un’opportunità significativa per il Bari, che mira a rafforzare il proprio organico in vista delle sfide future. Il giovane difensore, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, avrà l’opportunità di accumulare esperienza preziosa in Serie B, contribuendo alla crescita del club. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi cruciale per il cammino del Bari nella seconda metà della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Soulé Soulé
Serie A10 minuti fa

Roma, allenamento a due giorni dal Sassuolo: le condizioni di Soulè e Dovbyk

Visualizzazioni: 37 La Roma è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida ai neroverdi di sabato pomeriggio all’Olimpico:...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A15 minuti fa

Lecce, tutto fatto per Gandelman: domani le visite mediche

Visualizzazioni: 17 Il Lecce, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha trovato un accordo con Gandelman del Gent. Domani...

Atalanta Atalanta
Calciomercato20 minuti fa

Fiorentina, fissate le visite mediche di Brescianini

Visualizzazioni: 37 Marco Brescianini pronto a firmare con la Fiorentina fino al 2030 dopo visite mediche di domani: trasferimento dall’Atalanta...

Udinese Udinese
Serie A30 minuti fa

Udinese, Zaniolo trascinatore: rendimento da Nazionale

Visualizzazioni: 43 L’Udinese chiude il girone di andata nella parte sinistra della classifica. La squadra di Runjaic viene trascinata da...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato40 minuti fa

Sampdoria, prende quota la pista Viti: i dettagli

Visualizzazioni: 106 La Sampdoria valuta l’aggiunta di un difensore centrale. Si scalda la pista che porta a Mattia Viti, difensore...

Inter Inter
Calciomercato50 minuti fa

Inter, definito il passaggio di Stabile al Bari: prestito di 6 mesi

Visualizzazioni: 112 Giacomo Stabile è pronto a trasferirsi al Bari dall’Inter con un prestito di sei mesi, siamo ormai alle...

Florenzi Florenzi
Serie A60 minuti fa

Roma, Florenzi torna sull’addio: “Immaginavo un percorso alla Totti. Me lo hanno impedito”

Visualizzazioni: 51 L’ex calciatore di Roma e Milan Alessandro Florenzi racconta alcuni aneddoti della sua carriera al podcast The BSMT...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Roma: si tratta per Dragusin

Visualizzazioni: 62 Giornata caldissima per il calciomercato della Roma: nelle ultime ore Massara avrebbe avviato i contatti con il Tottenham...

Calciomercato1 ora fa

Potenza, il nuovo portiere arriva dalla Ternana

Visualizzazioni: 41 Il Potenza rafforza la propria rosa con l’acquisto del portiere Dennis Franchi dalla Ternana, firmando un contratto di...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Il Bologna sarà un grande test. Addai è di nuovo out”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico del Como ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Bologna, in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android