Calciomercato
Napoli, agente Zerbin: “Molto grati al Venezia. Futuro? Lui vuole giocare”
Giulio Marinelli, procuratore di Alessio Zerbin, ha parlato dell’esperienza al Venezia da parte del suo assistito, pronto ora a giocarsi le sue carte al Napoli.
Non ha mai trovato spazio nel girone d’andata sotto la gestione Antonio Conte, così a gennaio Alessio Zerbin si è trasferito in prestito al Venezia, dove ha avuto la possibilità di mettersi in mostra. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha subito puntato su di lui: non a caso sono 17 le presenze da titolare su 20 complessive in maglia arancioneroverde, condite da un gol e un assist. Il classe ’99 tornerà a Napoli, in attesa di capire il proprio futuro.

L’ABBRACCIO TRA ANTONIO CONTE E EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dall’avventura col Venezia al futuro nel Napoli: parla Marinelli, agente di Zerbin
Nell’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, il procuratore di Zerbin Giulio Marinelli ha toccato proprio questo tema, non prima di soffermarsi sull’esperienza positiva nel club veneto. Di seguito le sue parole.
Un giudizio sui 5 mesi trascorsi a Venezia
“In primo luogo Alessio ha avuto un’enorme delusione per questa retrocessione. Fin dalle prime interviste disse che credeva molto nella possibilità di salvarsi. In effetti con la vittoria con la Fiorentina, il Venezia aveva messo la testa fuori dalle ultime 3 posizioni. Poi la sconfitta contro il Cagliari ha compromesso l’obiettivo. Però va detto che aveva ragione a crederci, per questo è molto deluso“.
La situazione in classifica era difficile, ma Zerbin non accettava la retrocessione
“E’ così ed in questo penso che siano state fondamentali in questo le esperienze vissute a Napoli. Sia con Spalletti che, nonostante abbia lavorato con lui solo sei mesi, con Conte. E’ maturato tantissimo a livello di mentalità. Credo che si sia vista una cosa: al di là dell’esito delle partite o della stagione, ha sempre provato la giocata con personalità. In certe partite secondo me ha anche trascinato la squadra“.
La fiducia di mister Di Francesco
“E’ molto, molto grato sia al mister che al direttore Antonelli ed al Venezia. Racconto una cosa. Non aveva mai giocato esterno a destra, ma al massimo a sinistra. Inizialmente quando il mister gli ha chiesto di giocare lì, sperava fosse una soluzione temporanea, perché non credeva di poter far bene lì. Invece mi ha detto che Di Francesco gli ha trasmesso un’enorme convinzione, dicendogli che si trattasse solo di un limite mentale. In effetti già dalla seconda-terza partita ha giocato anche lì con grande convinzione“.
Come rientra alla base?
“La stagione è appena finita. Rientra al Napoli, posso dire che finalmente ha avuto spazio, ha avuto modo di dimostrare il suo valore e la sua crescita. Torna al Napoli con la consapevolezza di poter fare bene. Ci siederemo a parlare con il Napoli partendo da questo, con la volontà di continuare nel percorso iniziato a Venezia“.
Potrà restare a Napoli a prescindere da chi sarà l’allenatore?
“Sicuramente ne parleremo con il Napoli. Però non è più tempo per fare esami, di fare il ritiro per vedere cosa succede. Lo abbiamo fatto tre volte, adesso Alessio ha voglia di giocare: se sarà al Napoli bene, altrimenti con la massima serenità valuteremo un altro percorso“.
C’è qualche squadra interessata?
“Grazie all’opportunità che il Venezia e Di Francesco gli hanno dato, si è messo in mostra. Abbiamo già avuto delle richieste di informazioni e di contatti con delle squadre. Anche se devo precisare una cosa: fino a due giorni fa davvero tutti i pensieri erano esclusivamente rivolti al Venezia. Non dimentichiamoci infatti che in caso di salvezza, sarebbe stato riscattato dal Venezia stesso. Quindi lui aveva anche uno stimolo in più, per continuare poi al Venezia. Di questo è dispiaciuto, sarebbe stato felice di restare. Non ha mai pensato al futuro fino ad ora, se non a centrare la salvezza“.
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
Calciomercato
Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.
Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A
Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.
Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche
Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Calabria would like to return to #SerieA: three clubs have asked info for the right back, but his salary seems too high (2M/year). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato15 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
