Calciomercato
Napoli, adesso Manna è scatenato: accelerata per Dedić
Dopo settimane di stallo e di malcontento tra i tifosi, il mercato del Napoli sembra entrato davvero nel vivo, con Manna pronto a regalare un esterno a Conte.
Il Napoli ha premuto sull’acceleratore in questa fase di mercato, con il direttore sportivo Giovanni Manna in prima linea per assicurare i rinforzi richiesti da Antonio Conte. Il recente viaggio a Londra si è rivelato particolarmente proficuo, con le trattative per Gilmour, Lukaku e McTominay che sembrano ormai in dirittura d’arrivo. Tuttavia, la dirigenza partenopea non si ferma qui e punta a chiudere al più presto anche per un esterno: Amar Dedić.
Il giocatore bosniaco, attualmente in forza al Salisburgo, è considerato l’acquisto ideale per completare la batteria degli esterni. Dedić è un laterale di grande fisicità, velocità e duttilità tattica, capace di giocare su entrambe le fasce, come terzino basso e persino come braccetto di difesa. Queste caratteristiche lo rendono un profilo estremamente versatile e adatto al gioco richiesto dal tecnico salentino, che vuole giocatori in grado di coprire più ruoli e garantire equilibrio in entrambe le fasi.
Il Napoli ha già raggiunto un accordo di massima con Dedić per un contratto fino al 2029. Tuttavia, la trattativa con il Salisburgo si presenta più complessa del previsto. Il club austriaco preferirebbe cedere il giocatore a titolo definitivo per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, mentre il Napoli ha fatto una prima offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, rifiutata dal club austriaco.
Napoli, prossime ore decisive per Dedić
Nelle prossime ore, tra lunedì e martedì, sono attesi nuovi contatti tra le due società, con il Napoli intenzionato a chiudere l’affare il prima possibile per regalare a Conte un esterno di qualità e funzionale al suo progetto tattico.
I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per l’esito della trattativa, in un mercato che sta scoprendo un Napoli sempre più protagonista e determinato a costruire una rosa competitiva per affrontare al meglio la stagione.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie6 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Notizie7 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Serie B6 days agoEmpoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
-
Serie B5 days agoSerie B, Pescara domina la classifica delle ammende
-
Notizie7 days agoSalute e sport: a Napoli l’accensione Fiaccola Prevenzione ’26
-
Serie A5 days agoLazio-Milan per tutti: gratis la diretta su DAZN
-
Serie A4 days agoRovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano
-
Serie B5 days agoSerie B, ecco i fischietti della 30a giornata
