Calciomercato
Napoli, fatta per Lukaku! In settimana l’arrivo in città: cifre e dettagli
Chelsea e Napoli, dopo settimane di trattative, hanno finalmente trovato un accordo per il passaggio di Romelu Lukaku alle pendici del Vesuvio.
Come anticipato dalla nostra redazione, la prossima settimana sarebbe stata decisiva per il passaggio a Napoli di Romelu Lukaku. Era in discussione il “come” e soprattutto il “quando”, ma non l’affare in sé.

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Lukaku-Napoli, cifre e dettagli dell’operazione
In assenza di comunicazioni ufficiali, le cifre dell’operazione dovrebbero essere quelle intercettate dalla redazione di Calcio Style due settimane fa. Ovvero prestito con obbligo di riscatto (fissato a circa 30 milioni di euro) più altri 15 milioni di eventuali bonus. I Blues hanno quindi chiesto e ottenuto il pagamento integrale della clausola rescissoria di 45 milioni di euro: seppur con una formula diversa da quella sperata.
Per il gigante belga, invece, è pronto da tempo un triennale da 6 milioni netti a stagione. Operazione slegata dal fronte Osimhen, al quale i partenopei potranno lavorare con relativa calma nel corso dell’ultima settimana di mercato. La pista PSG sembra essersi definitivamente raffreddata, dato che, nella gara di questa sera contro il Montpellier, Luis Enrique ha schierato Asensio falso nueve in luogo di Kolo Muani.
Quasi a voler confermare le indiscrezioni rilasciate dai media francesi nelle scorse settimane, ovvero che il tecnico spagnolo non consideri prioritario l’arrivo di un nuovo centravanti. Il tecnico dei londinesi (Enzo Maresca) quest’oggi ha dichiarato che il Chelsea sta cercando un numero nove, ma l’operazione Lukaku pare slegata da quella concernente il nigeriano. Vedremo se le due parti si raggiorneranno nei prossimi giorni.

Calciomercato
Juventus, non molla la pista Frattesi: possibile prestito con diritto di riscatto
La Juventus è in trattativa con Davide Frattesi per un trasferimento a gennaio: il centrocampista potrebbe lasciare l’Inter già in inverno.
Juventus-Frattesi: trattative in corso
Le voci di calciomercato si intensificano con l’avvicinarsi della finestra di gennaio, e la Juventus sembra pronta a farsi avanti per Davide Frattesi. Secondo quanto riportato, il club bianconero sta valutando l’offerta di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Frattesi ha già manifestato la sua disponibilità a trasferirsi a Torino, il che potrebbe accelerare le trattative tra le due società.

DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dialogo con l’Inter
Negli ultimi giorni, ci sono stati contatti diretti tra l’agente di Frattesi e la dirigenza della Juventus. Anche se al momento non è stata ancora presentata un’offerta ufficiale, i bianconeri hanno chiesto informazioni sul centrocampista. Luciano Spalletti, che ha avuto modo di apprezzare Frattesi durante la sua esperienza come CT della Nazionale italiana, sembra essere uno dei principali sostenitori dell’acquisto. Questo interesse potrebbe essere un fattore determinante per il buon esito della trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress between #Juventus and Davide #Frattesi: #Juve are evaluating to offer to #Inter a paid loan with the option to buy, which could become an obligation upon reaching certain condition. Frattesi has given his availability for a possible move in January. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)There have been direct contacts in the last days between Davide #Frattesi’s agent and #Juventus, which have asked info for the midfielder. A first talks, no bid yet. #Spalletti appreciates him a lot since Italy National Team, where Frattesi was a key-player for Spalletti. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1999252766221390033
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Milan, Origi rescinde il contratto da 4 milioni all’anno
Finalmente ha una fine il mistero legato ad Origi. L’ex Liverpool era da diverse stagioni che non giocava con la prima squadra del Milan, ma continuava a percepire uno stipendio da 4 milioni.
L’anno successivo alla conquista dello scudetto, a Milanello è arrivato Divock Origi. Il belga era venuto in Italia dopo alcuno strepitosi anni al Liverpool, dove ha contribuito attivamente alla conquista di importanti trofei tra cui la Champions League.
Con il Milan però, non solo non è riuscito ad incidere, ma è diventato un vero e proprio peso da gestire. Origi non gioca con la squadra rossonera da maggio 2023, eppure, da quel momento ad oggi, il club ha continuato a pagare il suo stipendio, al netto di una breve parentesi al Nottingham Forest.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, Origi vuole rimettersi in gioco
Il giocatore è stato messo ormai da tempo fuori rosa e da circa 1 anno a questa parte si è sempre allenato individualmente. Origi però, ha deciso di volersi rimettere in gioco nel mercato di gennaio e per farlo ha voluto rescindere il contratto con il Milan.
La decisione è stata presa di comune accordo con la società, che riesce ad alleggerirsi anticipatamente di un peso a bilancio non indifferente. Vedremo il belga dove andrà a cercare fortuna e se riuscirà a ritrovare un buono stato di forma.
Calciomercato
Milan, Füllkrug atterrato a Linate: pronto per diventare un giocatore rossonero
L’attaccante tedesco Niclas Füllkrug è atterrato a Milano, pronto per una nuova esperienza con il Milan. Il calciatore approda al club rossonero grazie a un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
Arrivo di Niclas Füllkrug a Milano
Nella serata di lunedì 22 dicembre, Niclas Füllkrug è atterrato a Milano. L’attaccante tedesco, nato nel 1993, è pronto a iniziare la sua nuova avventura italiana dopo l’esperienza inglese con il West Ham.
Il calciatore arriva al Milan sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Milan, visite mediche e contratto
Martedì 23 dicembre, Füllkrug si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il suo contratto con il Milan, formalizzando così il suo ingresso nel club rossonero.
Il post di Füllkrug su Instagram mostra il suo arrivo a Milano. L’attaccante sembra entusiasta di iniziare questa nuova avventura calcistica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
