I nostri Social

Calciomercato

Muriel: primo colpo per la Fiorentina

Pubblicato

il

Il primo acquisto ufficiale della sessione invernale di calciomercato che inizierà… domani è della Fiorentina! Luis Muriel passa dal Siviglia alla maglia viola in prestito (500 mila euro) fino al prossimo giugno con diritto di riscatto, che diventerebbe “un obbligo morale” se la Fiorentina raggiungesse l’Europa, si parla di 15 milioni. Per l’ingaggio attuale c’è una compartecipazione della società spagnola.

Per i tifosi viola si tratta quasi di una rarità: il fatto che Corvino si sia mosso con così forte anticipo nel mercato invernale e che Muriel abbia preferito la maglia viola a quella rossonera del Milan. Muriel in ottica viola è sicuramente un gran colpo: la fantasia e il dribbling, uniti ad una grande velocità sono i pregi dell’attaccante colombiano. Dall’altro lato la discontinuità e una tendenza ad ingrassare, come il suo idolo brasiliano Ronaldo, a cui fatte le debite proporzioni un po’ assomiglia. Per il peso, se ce ne sarà bisogno, Pioli avrà il ritiro di Malta per rimettere il colombiano in carreggiata: infatti dal 5 gennaio la truppa viola per una settimana si sposterà nell’isola per un richiamo di preparazione.

Muriel ha voluto a tutti costi la maglia viola, anche questo in tempi di magra è una bella notizia per i tifosi gigliati: il centravanti ha voluto rispettare la parola data a Corvino che a lungo lo ha corteggiato piuttosto che andare al Milan, che negli ultimi giorni aveva fatto una corte serrata. Per Muriel la maglia viola, essendo anche il Milan uscito dalla competizione europea, offre sicuramente più opportunità da titolare. Vedremo se con lui Pioli giocherà maggiormente con le due punte o se lo utilizzerà al posto di Simeone o Pjaca.

I nomi per il centrocampo

Corvino e Freitas stanno sondando diversi nomi per la mediana, la ricerca di un regista per portare Veretout a giocare mezz’ala pare l’identikit del desiderio di mercato. L’ultimo nome, quello che sarebbe un top per la Fiorentina, è quello del guineano Amadou Diawara del Napoli. De Laurentis pare non voglia cederlo, se non per 30 milioni, cifra fuori possibilità per la Fiorentina e per le italiane. Il giocatore e il suo procuratore sono scontenti per il poco spazio concesso da Ancelotti, minore di quello concesso da Sarri, che già era scarso. Corvino riprenderebbe volentieri il giocatore da lui scoperto tra i dilettanti e poi portato a Bologna. Chissà che negli ultimi giorni di mercato un prestito si possa fare…

Gli altri nomi per la mediana sono quelli di Rog, sempre del Napoli, di Viviani della SPAL seguito oramai da anni da Corvino. Dalla Spagna rimbalza forte l’interesse per un croato in scadenza di contratto, già visionato in estate dai uomini mercato viola, che è Radoja del Celta Vigo classe 1993. Altro pupillo di Corvino è il regista cileno del Bologna Pulgar, scoperto dal dirigente di Vernole e portato sotto le Due Torri: Pulgar ha un altro anno di contratto in essere e quindi il prezzo potrebbe rientrare nel budget viola.

Il mercato in uscita

Se le voci che circolano saranno solo in parte veritiere, sarà un mercato scoppiettante per la Fiorentina, almeno per le seconde linee: Dragowski, Eysseric, Thereau, Sottil, Vlahovic, Dabo sono tutti giocatori destinati a partire in prestito o definitivamente per fare spazio a uno o due ingressi. I tanto discussi Pjaca e Gerson dovrebbero finire la stagione in viola, ma se arrivasse qualche giocatore che potrebbe minare il loro impegno e volessero cambiar aria, crediamo che la società viola non farebbe le barricate.

Calciomercato

Juventus, osservatori a Cagliari-Roma per Palestra e Caprile

Pubblicato

il

Cagliari

Osservatori della Juventus erano presenti all’Unipol Domus Arena per Cagliari-Roma: nel mirino dei bianconeri Marco Palestra ed Elia Caprile.

Juventus

L’URLO DI ELIA CAPRILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Scouting della Juventus all’Unipol Domus Stadium

La Juventus continua a muoversi attivamente sul mercato dei giovani talenti. Domenica scorsa, un osservatore del club bianconero è stato avvistato all’Unipol Domus Stadium per seguire la sfida tra Cagliari e Roma. Il principale obiettivo della visita era monitorare il giovane terzino destro Marco Palestra, classe 2005 di proprietà dell’Atalanta, che sembra aver attirato l’attenzione dei bianconeri grazie alle sue prestazioni.

Interesse anche per il portiere Elia Caprile

Oltre a Palestra, l’osservatore della Juventus ha tenuto sotto osservazione anche il portiere ex Napoli Elia Caprile. L’interesse per Caprile dimostra la volontà del club di investire su giovani prospetti in diversi ruoli del campo. La strategia di scouting adottata dalla società bianconera potrebbe presto tradursi in nuovi innesti per rinforzare le fila del settore giovanile e, in futuro, della prima squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Davide Frattesi insoddisfatto all’Inter, valutazioni in corso sul futuro

Pubblicato

il

Inter

Davide Frattesi esprime insoddisfazione all’Inter. Il centrocampista sta valutando il suo futuro in cerca di più opportunità di gioco.

Frattesi e l’Inter: una situazione da monitorare

Davide Frattesi, attualmente in forza all’Inter, non nasconde la sua insoddisfazione per la mancanza di minuti in campo. Il centrocampista italiano, che aveva attirato l’attenzione di molti club durante la scorsa finestra di mercato, ora si trova a riflettere sul suo futuro. Non è un segreto che il desiderio di ogni calciatore sia quello di giocare con regolarità e Frattesi non fa eccezione.

Possibili scenari futuri per il centrocampista

L’insoddisfazione di Frattesi potrebbe aprire la strada a diverse soluzioni nel prossimo mercato. Le sue qualità hanno già suscitato l’interesse di vari club, su tutti Juventus, Napoli e Roma, e una sua eventuale partenza potrebbe rivelarsi una mossa strategica per entrambe le parti. Gli appassionati di calcio e gli esperti del settore sono ora in attesa di sviluppi che potrebbero modificare gli equilibri di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, obiettivo Icardi a gennaio: si cerca di arrivare a un accordo

Pubblicato

il

Milan

Milan, su Mauro Icardi noi di Calcio Style abbiamo scritto a lungo anche in tempi non sospetti. E’ ora di fare chiarezza su quello che potrebbe accadere da qui a gennaio.

Il Milan è in forte pressing su Mauro Icardi, obiettivo non più troppo nascosto da parte della dirigenza rossonera. Impossibile non valutare le difficoltà di un trasferimento a gennaio, ma Igli Tare sarebbe appunto al lavoro per trovare una soluzione che possa trovare il gradimento del Galatasaray e del giocatore stesso.

Sappiamo infatti che il contratto del classe ’93 argentino andrà in scadenza al 30 giugno 2026 e che il Milan in quella data potrebbe prenderlo a costo zero. Ma si vuole anticipare la venuta a gennaio con un indennizzo a favore del Galatasaray e un bonus alla firma per il giocatore stesso.

In una recentissima intervista Icardi aveva fatto capire alla stampa turca di volere andare via in estate, riuscirà il Milan a convincerlo per gennaio? Seguiremo la vicenda con estrema attenzione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Premier League6 minuti fa

Chelsea, Maresca su Delap: “Non sappiamo quanto starà fuori”

Visualizzazioni: 17 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca si esprime sull’infortunio di Delap: tempi di recupero incerti, mentre Fofana è...

Cagliari Cagliari
Calciomercato16 minuti fa

Juventus, osservatori a Cagliari-Roma per Palestra e Caprile

Visualizzazioni: 40 Osservatori della Juventus erano presenti all’Unipol Domus Arena per Cagliari-Roma: nel mirino dei bianconeri Marco Palestra ed Elia...

Serie A25 minuti fa

Bologna, Lucumí gestito come un figlio: ci sarà contro la Juventus?

Visualizzazioni: 34 Vincenzo Italiano ieri sera ha preferito far giocare Lykogiannis come difensore centrale (dati gli infortuni di Vitík e...

Inter Inter
Calciomercato36 minuti fa

Davide Frattesi insoddisfatto all’Inter, valutazioni in corso sul futuro

Visualizzazioni: 108 Davide Frattesi esprime insoddisfazione all’Inter. Il centrocampista sta valutando il suo futuro in cerca di più opportunità di...

Milan Milan
Calciomercato46 minuti fa

Milan, obiettivo Icardi a gennaio: si cerca di arrivare a un accordo

Visualizzazioni: 108 Milan, su Mauro Icardi noi di Calcio Style abbiamo scritto a lungo anche in tempi non sospetti. E’ ora di...

Parma Parma
Serie A50 minuti fa

Parma, Cuesta: “Lo abbiamo fatto con il Milan e con l’Atalanta. Il nostro focus è fare una grande prestazione per ottenere il risultato”

Visualizzazioni: 35 Parma-Lazio: Carlos Cuesta presenta la sfida del 15° turno di Serie A e risponde alle domande in conferenza...

Douglas Luiz Douglas Luiz
Calciomercato56 minuti fa

Juventus, Douglas Luiz non brilla al Nottingham: il riscatto si complica

Visualizzazioni: 81 L’esperienza di Douglas Luiz al Nottingham Forest non sta andando come sperato. Il centrocampista brasiliano di proprietà della...

Benzema Benzema
Calciomercato1 ora fa

Karim Benzema lascerà l’Al Ittihad a fine stagione: occasione in Serie A?

Visualizzazioni: 46 Karim Benzema si prepara a lasciare l’Al-Ittihad a fine stagione come free agent, visto il contratto in scadenza...

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A1 ora fa

Cremonese, Nicola: “io voglio andare a Torino con i miei ragazzi sapendo che e la prima partita che giocheremo in un ambiente che vive un momento particolare”

Visualizzazioni: 41 Cremonese in trasferta al Grande Torino per il 15° turno di Serie A: Davide Nicola presenta la sfida...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Champions League, i possibili accoppiamenti dei playoff e ottavi

Visualizzazioni: 52 Ecco un’anteprima di come potrebbe svilupparsi la fase a eliminazione diretta della Champions League, con possibili accoppiamenti per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android