I nostri Social

Calciomercato

Monza, esonerato Giovanni Stroppa

Pubblicato

il

Monza, esonerato Giovanni Stroppa. Il tecnico della promozione paga l’unico punto fatto in sei partite. La decisione di Silvio Berlusconi. Andiamo a vedere tutti i dettagli di una decisione dolorosa

Dopo il pareggio di Lecce, dove la squadra era stata salvata dagli abbagli dell’arbitro Pairetto (non vide un solare rigore a favore dei salentini, per braccio di Salvatore Molina n.d.r.) e dalle straordinarie parate del portiere Michele Di Gregorio, la società brianzola ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico della promozione.

Una decisione sofferta e dolorosa, ma necessaria per risollevare le sorti di una squadra ultima in classifica. E che sembrava non reagire più alle sollecitazioni del proprio allenatore. Inoltre, il dispendioso mercato fatto non giustifica agli occhi della dirigenza il gioco praticato e i risultati.

Nella notte e dopo una lunghissima riflessione Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno preso la decisione, comunicata in mattinata a Giovanni Stroppa. Il quale non ha potuto fare altro che prenderne atto e ringraziare il club per l’esperienza vissuta. Probabilmente l’ex gloria milanista se lo aspettava, visto il nervosismo dimostrato nella gara contro il Lecce.

Panchina a Raffaele Palladino, solo un traghettatore ?

Dopo la decisione presa, Adriano Galliani ha fatto una telefonata a Roberto De Zerbi e a Roberto Donadoni. Che nella testa di Silvio Berlusconi erano i prescelti. Ma il primo era in Inghilterra, a un passo l’accordo per prendere la guida del Brighton. Mentre il secondo aveva chiesto una pausa di riflessione. L’ipotesi Claudio Ranieri è stata al momento scartata.

Dopo l’esito negativo di queste telefonate, il Monza ha deciso di affidare la guida della squadra biancorossa a Raffaele Palladino. L’ex giocatore della Juventus, era alla guida della squadra Under 19 ed è stato precettato. L’idea è quella di vederlo all’opera nelle partite prima della sosta.

Dovesse risollevare morale e gioco della squadra, potrebbe essere anche riconfermato. Dopo il suo ritiro, proprio con la maglia del Monza, avvenuto nel 2019, Raffaele Palladino ha iniziato la carriera di allenatore alla guida della Primavera del club brianzolo nell’estate del 2021. Piace la persona, educata e gentile come pochi nel mondo del calcio e piace il gioco propositivo attuato con i giovani.

Il comunicato di congedo emesso dalla società biancorossa

Questo il comunicato ufficiale con il quale Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno inteso congedarsi dall’ex allenatore:  “AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro”. 

Click to comment

Calciomercato

Borussia Dortmund, assalto a Bobb: discorsi avviati con il Man City

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund punta Oscar Bobb, in uscita dal Manchester City, come rinforzo per gennaio. Trattative avanzate tra i due club per il norvegese.

Un talento in movimento

Il giovane talento norvegese Oscar Bobb, attualmente in forza al Manchester City, è al centro di importanti trattative di mercato. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Borussia Dortmund sarebbe fortemente interessato al giocatore, intensificando i contatti con il club inglese per assicurarsi le sue prestazioni. Il City è disposto a lasciar partire Bobb nel caso in cui dovesse chiudere l’accordo con il nuovo attaccante Semenyo, aprendo così le porte a una possibile partenza del giovane talento.

Interesse da tutta Europa

Non solo il Borussia Dortmund punta gli occhi su Bobb; diverse squadre europee monitorano la situazione, pronte a inserirsi nella trattativa qualora se ne presentasse l’occasione. Questo crescente interesse conferma il potenziale del giovane norvegese, già considerato uno dei prospetti più promettenti della sua generazione. Resta da vedere quale sarà la sua prossima destinazione e come si evolverà il suo futuro nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, Franco Carboni medita l’addio

Pubblicato

il

Empoli

L’esterno argentino Franco Carboni potrebbe lasciare l’Empoli nella finestra di trasferimento di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni.

Possibile Addio di Carboni all’Empoli

Franco Carboni, talento argentino attualmente in forza all’Empoli, è al centro di voci di mercato che potrebbero vederlo cambiare casacca già nel prossimo gennaio. Nonostante sia un punto di riferimento per la squadra toscana, le ultime prestazioni e l’interesse di club più prestigiosi potrebbero spingerlo verso nuove sfide. L’Empoli, che ha sempre puntato sui giovani per valorizzarli e poi cederli a cifre importanti, potrebbe cedere alla tentazione di monetizzare il suo talento.

Un Futuro Incerto

Le voci di un possibile trasferimento di Carboni sono state alimentate da diversi esperti di calciomercato. Il giocatore ha attirato l’attenzione di molte squadre grazie alle sue qualità tecniche e alla sua capacità di adattarsi a diversi ruoli in campo. Un suo eventuale addio lascerebbe un vuoto da colmare per l’Empoli, che dovrà valutare attentamente le offerte che arriveranno sul tavolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Højlund a Sports Illustrated: “La conversazione iniziale con Conte è stata breve e incisiva. Quando ti chiama lui non puoi dire di no”

Pubblicato

il

Cremonese-Napoli

Højlund e la sua decisione di firmare per il Napoli durante l’estate: “Quando un allenatore come Conte ti chiama, devi dire solo sì”.

Højlund e il suo trasferimento al Napoli: una scelta ponderata

Il giovane attaccante danese Rasmus Højlund ha recentemente rivelato dettagli interessanti sul suo trasferimento al Napoli in un’intervista con Sports Illustrated. Durante la conversazione, Højlund ha condiviso come la sua prima chiamata con Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli, sia stata breve ma estremamente chiara. “Entrambi sapevamo che fosse un passo giusto per me”, ha dichiarato l’attaccante, evidenziando l’importanza della figura di Conte nella sua decisione di unirsi alla squadra partenopea. La fiducia e la chiarezza trasmesse dall’allenatore italiano sono state determinanti per Højlund, che non ha esitato a dire “sì” a questa nuova avventura calcistica.

L’importanza di Antonio Conte nella carriera di Højlund

Antonio Conte è noto per essere uno degli allenatori più rispettati e influenti nel panorama calcistico europeo. La sua capacità di motivare e guidare i giocatori è ben riconosciuta, e per Højlund, ricevere una chiamata personale da Conte è stato un vero onore. “Quando un allenatore come lui ti chiama, devi dire solo sì”, ha ribadito il giovane calciatore, sottolineando la sua ammirazione per il tecnico italiano. Il passaggio al Napoli rappresenta per Højlund non solo una grande opportunità di crescita professionale, ma anche la possibilità di lavorare sotto la guida di uno dei migliori allenatori del mondo.

Napoli

Rasmus Højlund punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato1 minuto fa

Borussia Dortmund, assalto a Bobb: discorsi avviati con il Man City

Visualizzazioni: 0 Il Borussia Dortmund punta Oscar Bobb, in uscita dal Manchester City, come rinforzo per gennaio. Trattative avanzate tra...

Empoli Empoli
Calciomercato11 minuti fa

Empoli, Franco Carboni medita l’addio

Visualizzazioni: 46 L’esterno argentino Franco Carboni potrebbe lasciare l’Empoli nella finestra di trasferimento di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni. Possibile...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Calciomercato21 minuti fa

Napoli, Højlund a Sports Illustrated: “La conversazione iniziale con Conte è stata breve e incisiva. Quando ti chiama lui non puoi dire di no”

Visualizzazioni: 30 Højlund e la sua decisione di firmare per il Napoli durante l’estate: “Quando un allenatore come Conte ti...

Manchester City Manchester City
Premier League31 minuti fa

Premier League: grande attesa per Arsenal-Aston Villa

Visualizzazioni: 38 L’Arsenal è in vetta alla classifica della Premier League con 42 punti, seguito da Manchester City e Aston...

Manchester united Manchester united
Premier League51 minuti fa

Manchester United, Amorim fa un bilancio del 2025: “Abbiamo migliorato il club e preparato il futuro”

Visualizzazioni: 34 Rúben Amorim parla dell’anno trascorso al Manchester United: “Abbiamo fatto molti cambiamenti nel club, non solo nella squadra”....

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo

Visualizzazioni: 126 Atalanta, l’esplosione di Gianluca Scamacca ha ristretto gli spazi per Nikola Krstovic, destinato a essere solo l’alternativa in...

Evra Evra
Notizie1 ora fa

Figo ed Evrà intervengono al World Sports Summit

Visualizzazioni: 32 Luis Figo e Patrice Evrà si incontrano al World Sports Summit, dimostrando che amicizia e lealtà possono superare...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, come sta Bailey: le ultime da Trigoria

Visualizzazioni: 29 La Roma si è allenata a Trigoria all’indomani della vittoria contro il Genoa. Leon Bailey ha lavorato parzialmente...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B2 ore fa

Serie B, bilancio dopo 18 giornate: le migliori e le peggiori

Visualizzazioni: 27 Serie B al termine del girone d’andata, facciamo un bilancio: ecco le migliori e le peggiori del campionato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco

Visualizzazioni: 57 L’Alcione si rafforza con un nuovo acquisto: Mattia Tordini lascia il Lecco per unirsi alla squadra milanese, portando...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android