I nostri Social

Calciomercato

Monza, Stroppa appeso a un filo: sullo sfondo un pallino di Galliani

Pubblicato

il

Monza, traspaiono i primi malumori peraltro per nulla velati in casa brianzola. L’allenatore Stroppa sulla graticola, vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere in tempi piuttosto rapidi.

Il Monza dopo sole due giornate di Serie A si interroga seriamente in merito al suo futuro. Sulla graticola Giovanni Stroppa, colui che solamente alcuni giorni fa festeggiava con squadra e dirigenza una promozione meritata nella massima serie.

Le due sconfitte contro Torino Napoli immediatamente hanno fatto ricatapultare il club alla dura realtà. Finiti i tempi dei sogni, ora bisogna rimboccarsi le maniche e scollarsi da quell’ultima pesante posizione. Due sconfitte probabilmente inevitabili, considerata la maggiore caratura delle avversarie, soprattutto dei partenopei che si sono imposti al Maradona con un sonoro 4-0.

Ed iniziano inevitabilmente i primi ragionamenti proprio su Stroppa. Che sia giusto o sbagliato, la dirigenza brianzola non concepisce questa troppa remissività. Adriano Galliani Silvio Berlusconi, dopo 13 nuovi acquisti, speravano soprattutto di vedere un gioco diverso. Una partenza del tutto sconfortante che avrebbe fatto ragionare su un cambio di panchina qualora il Monza venerdì sera dovesse uscire sconfitto dalla gara contro l’Udinese.

Monza, il nome per la panchina

Spunta un nome suggestivo per la panchina del Monza qualora dovesse saltare Stroppa. Un vecchio pallino proprio di Galliani che già in tempi passati aveva cercato di portarlo al Milan.

Ci riferiamo a Roberto De Zerbi con il quale Galliani avrebbe già addirittura parlato prospettandogli la possibilità. Siamo piuttosto certi di ritenere che l’allenatore bresciano accetterà l’incarico. Aspettiamo quindi gli sviluppi. Contro l’Udinese per Stroppa sarà un crocevia fondamentale. Perdere significherebbe lasciare il Monza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> 

Calciomercato

Atalanta, Percassi annuncia: “Riscatteremo De Ketelaere”

Pubblicato

il

Atalanta, De Ketelaere

Il numero uno dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha annunciato al termine della stagione la Dea riscatterà dal Milan l’attaccante belga.

Dopo la storica qualificazione dell’Atalanta alla finale di Europa League, il patron della Dea, Antonio Percassi, è intervenuto soffermandosi sull’attaccante belga Charles De Keteleare, in prestito con diritto di riscatto dal Milan.

“Charles De Ketelaere? Lo riscatteremo”. Dichiarazioni che lasciano poco spazio all’interpretazione. L’intenzione del club bergamasco è quella di completare l’acquisto del giocatore. L’Atalanta, dopo i tre milioni spesi in estate per il prestito oneroso, è pronta a versare nelle casse del Milan i 26 milioni di euro stabiliti per il diritto di riscatto.

Il club rossonero inoltre potrà avvalersi del 10% sull’eventuale futura rivendita.

Atalanta, De Ketelare

Una scelta che sembra accontentare tutti, compreso il giovane belga che nelle scorse settimane aveva risposto così sulla possibilità di rimanere alla corte di Gasperini:

“Riscatto? Se dipendesse da me rimarrei all’Atalanta, anche perché posso migliorare. Il Milan è una grandissima squadra, ma in questo momento ho bisogno di giocare e non voglio finire di nuovo in panchina. L’Atalanta mi sta aiutando molto: dallo staff ai compagni fino ai tifosi che mi hanno fatto sentire a casa”.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ragionamenti in corso per il terzo attaccante: l’idea di Moncada

Pubblicato

il

Milan, arrivano altre conferme in merito a quanto avevamo scritto noi di Calcio Style agli inizi di aprile. Secondo quanto trapela, a proporre il suo nome è stato Moncada. Leggiamo in dettaglio.

Il Milan, lo sappiamo, è particolarmente attivo per andare a prendere un attaccante, probabilmente anche due. I nomi della punta principale sono già stati fatti e probabilmente arriverà uno tra Sesko, Gimenez Zirkzee.

Ma attenzione a Kevin Denkey, nome suggerito da Geoffrey Moncada, attaccante del Bruges. Classe 2000, è un centravanti molto forte fisicamente, bravo nel gioco aereo sebbene non sia altissimo e con un grande fiuto per il gol. In questa stagione sono infatti 23 le reti in 28 partite.

Il togolese non ha un prezzo altissimo, si parla di una cifra intorno ai 15 milioni di euro e potrebbe essere acquistato insieme ad un altro attaccante così da avere tre uomini, insieme a Jovic, per il reparto avanzato.

Ad oggi non esiste una trattativa, ma solo alcuni contatti. Vedremo se nei prossimi giorni la situazione potrà variare.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Duncan: futuro incerto, Premier alla finestra

Pubblicato

il

Alfred Duncan potrebbe lasciare la Fiorentina. Il centrocampista non ha ancora ricevuto novità sul rinnovo e si guarda intorno. Club di Premier osservano.

Fiorentina, situazione Duncan: si attende giugno?

Raggiunta la finale di Conference League, la squadra di Italiano prepara il prossimo impegno col Monza per continuare a inseguire un piazzamento europeo. Contemporaneamente, la dirigenza lavora sul fronte rinnovi ma il percorso europeo non ancora concluso ha portato a una frenata per evitare cali di concentrazione.

Questa potrebbe essere la ragione per cui Alfred Duncan non abbia ancora ricevuto aggiornamenti sulla sua situazione contrattuale. L’accordo con la viola scade il 30 giugno e la società vanta una clausola che permetterebbe il prolungamento fino al 2025.

La situazione del centrocampista è legata al futuro di Italiano, che dovrebbe essere altrove. Inoltre, pare che alla finestra ci sia il Brighton di De Zerbi dato che il giocatore è stato allenato al Sassuolo.

duncan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A15 minuti fa

La Serie A festeggia le mamme: in campo con i nomi delle madri

Visualizzazioni: 280 La Serie A festeggia la festa delle mamme. Per l’occasione alcuni club nel prossimo turno di campionato indosseranno...

Notizie34 minuti fa

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Visualizzazioni: 219 Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno di Serie A....

Serie A54 minuti fa

Atalanta-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 269 Atalanta–Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Serie A1 ora fa

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 337 Juventus–Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domenica...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Visualizzazioni: 252 Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Napoli, partita in...

Notizie2 ore fa

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Visualizzazioni: 323 La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà. La...

Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Visualizzazioni: 252 In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatore “Bruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione...

Spalletti, Scamacca Spalletti, Scamacca
Notizie2 ore fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Visualizzazioni: 247 Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo...

Frey Frey
Notizie3 ore fa

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Visualizzazioni: 373 Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino....

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Barella

Visualizzazioni: 363 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter  avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di Nicolò Barella a cifre...

Le Squadre

le più cliccate