Calciomercato
Milan, Unai Emery di traverso: la posizione di Lenglet
Milan, tra pochi giorni si apriranno i battenti del mercato invernale coi rossoneri i quali dovranno colmare alcuni gap importanti, soprattutto in difesa.
Ormai certo il ritorno di Matteo Gabbia, il Milan lavora per portare organico un altro difensore centrale. L’intenzione è quella di arrivare ad un giocatore già pronto, in grado di essere subito a disposizione.
A tal proposito sappiamo che la prima scelta era Clement Lenglet, in prestito dal Barcellona all’Aston Villa. Con gli inglesi non è stato amore a prima vista, tanto che fino agli inizi di dicembre il difensore non aveva praticamente visto il campo.
Tuttavia, dopo i primi rumors dell’interessamento rossonero, il tecnico Unai Emery si è letteralmente opposto al trasferimento. L’allenatore spagnolo inoltre lo ha schierato in campo nelle ultime due partite, segnale che sul francese le aspettative sono alte. La strada per il Milan si fa sempre più in salita.
Calciomercato
Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”
Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al Partizan Belgrado per classe 2007.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Kostic, c’è l’accordo
Il giovane talento Andrej Kostic, nato nel 2007, è pronto a indossare la maglia del Milan. L’accordo di massima tra il calciatore e il club rossonero è ormai definito, con un contratto che potrebbe legare il giovane attaccante al Milan fino al 2030. L’offerta presentata al Partizan Belgrado ammonta a 4 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’interesse concreto dei rossoneri per il promettente calciatore.
Agente al Lavoro con il Partizan
L’agente di Kostic, Darko Ristic, è attualmente impegnato a finalizzare l’accordo nei prossimi giorni. Il suo trasferimento rappresenterebbe un importante investimento per il futuro del club, considerando il potenziale del giovane e l’interesse mostrato da altre squadre europee. L’operazione dimostra l’intenzione del Milan di continuare a puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Agreement in principle between Andrej #Kostic and #ACMilan, which have offered €4M to #PartizanBelgrade to try to close the deal. Ready a contract until 2030 for the young striker (born in 2007). The agent Darko Ristic is at work to finalize the deal in the next days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Lione, tutto fatto per Endrick: cifre e dettagli del colpo
Lione, semaforo verde per il colpo Endrick: Paulo Fonseca ha il suo nuovo centravanti. Di seguito le cifre e i dettagli dell’operazione.

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)
Il Prestito di Endrick: Dettagli e Implicazioni
L’attesa è finita: il giovane talento brasiliano Endrick si unirà al Lione in prestito dal Real Madrid. Secondo quanto riportato, il prestito non prevede un’opzione di acquisto, con il Real Madrid che coprirà il 50% dello stipendio del giocatore. Endrick, un nome già noto nel panorama calcistico internazionale, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore nel campionato francese prima di ritornare a Madrid a giugno.
Opportunità per Endrick e l’Olympique Lione
L’arrivo di Endrick rappresenta una grande opportunità sia per il giocatore che per il Lione. Il club francese potrà beneficiare delle sue abilità sul campo, mentre Endrick avrà la possibilità di accumulare esperienza in un campionato competitivo. Il trasferimento temporaneo potrebbe anche rafforzare il legame tra Lione e Real Madrid, aprendo la strada a future collaborazioni tra i due club. Per il momento, i tifosi del Lione sono pronti ad accogliere il giovane prodigio e a godere del suo talento fino al termine della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🔵 BREAKING: Endrick to Olympique Lyon, here we go! Deal in place after exclusive story revealed two months ago.
Endrick joins OL on loan from Real Madrid, no buy option clause and 50% of salary covered.
The Brazilian will be back to Real in June. pic.twitter.com/Cm34ZO2alt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2025
Calciomercato
Calciomercato Lazio: un ritorno all’antico per l’attacco?
Calciomercato Lazio, un reparto da rinforzare a gennaio è sicuramente quello avanzato: contatti concreti per un ritorno.
Il nome che circola in maniera forte in orbita biancoceleste per l’attacco è quello di Keita Baldé, attaccante attualmente in forza al Monza in Serie B, dove in questa stagione ha segnato 2 reti in campionato.

KEITA BALDE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La punta classe senegalese classe 1995, cresciuta nelle giovanili della Lazio, ha disputato quattro stagioni in prima squadra dal 2013 al 2017 collezionando 137 presenze e segnando 31 reti, poi un girovagare tra l’Italia e in vari campionato europei, fino a febbraio scorso quando a parametro zero è approdato in Brianza.
Il Monza non lo vorrebbe cedere, ritenendo Baldé un punto fermo per una risalita immediata in A, ma il richiamo della Lazio e tornare protagonista a Roma è un richiamo forte per l’attaccante.
Un altro attaccante tenuto monitorato da parte del club di Lotito è Fotis Ioannidis, attaccante greco seguito già in passato. Ioannidis è passato allo Sporting Lisbona la scorsa estate per 22 milioni di euro, ma non sta trovando nè spazio nè soddisfazione in Portogallo.
La Lazio continua a seguirlo e potrebbe inserirsi qualora crescesse il malumore di Ioannidis verso la sua stagione con lo Sporting.
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
