I nostri Social

Calciomercato

Milan, tre nuovi innesti ed i conti tornano: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, nell’attesa dei rinnovi di Leao e Bennacer, la dirigenza è al lavoro per tre importanti innesti a gennaio. Vediamo quali

Sotto il segno della sostenibilità. È infatti questa la parola che a lungo sentiremo in occasione delle varie sessioni di mercato dei rossoneri. E per farlo, serviranno acquisti mirati in grado di non sbilanciare il budget. Cosa di certo non facile, ma proprio per questo è ancora più importante il certosino lavoro del duo Maldini/Massara.

Per il mese di gennaio il Milan vorrà portare in rosa tre innesti, per la precisione un terzino sinistro, un centrocampista ed un esterno di destra. Impresa possibile, e vedremo come.

Milan, tre partenze ed un dubbio

Analizziamo prima le tre partenze sicure ed un dubbio. Ai saluti Fodè Ballo-Tourè, un addio certo se i rossoneri troveranno un accordo per cifre intorno ai 5 milioni di euro. Il secondo è Yacine Adli, in prestito per farsi le ossa altrove ed il terzo Tiemouè Bakayoko.

Quest’ultimo infatti permetterebbe al Milan di risparmiare i 2,5 milioni di ingaggio, oltre 750 mila euro da riconoscere al Chelsea per il prestito oneroso. Con la cessione di Ballo-Tourè e Bakayoko entrerebbero quindi circa 8 milioni di euro.

Il dubbio è invece rappresentato da Junior Messias il quale potrebbe essere ceduto in prestito, o a titolo definitivo, qualora arrivasse un laterale destro. Le condizioni di Saelemaekers, in entrata a gennaio, andranno comunque ancora monitorate, pertanto riteniamo che il brasiliano rimarrà fino a giugno.

I tre innesti

Veniamo ora ai colpi invernali. Molto vicino Hakim Ziyech il quale sembra avere accettato la proposta dei rossoneri consistente in 5 milioni di euro a stagione bonus compresi. Il Milan sarebbe in procinto di formulare l’ultima offerta per un prestito oneroso, 10-12 milioni cash ed altri 10 al riscatto.

Vicina anche la chiusura per Houssem Aouar, forte centrocampista del Lione in scadenza di contratto. Per averlo subito e battere la concorrenza, Maldini è pronto ad offrire una cifra massima di 8 milioni di euro, sebbene in queste ore si stia lavorando per uno sconto.

Possibile anche l’arrivo di un terzino sinistro. I nomi in questo momento sono diversi. L’obiettivo principale rimane sempre Fabiano Parisi, ma la valutazione di 10 milioni spaventa i rossoneri. In piedi altre piste. Piacciono alcuni giovani per i quali l’esborso sarebbe inferiore ai 5 milioni di euro.

Considerate quindi le cessioni e l’arrivo dei 20 milioni di euro per il passaggio del turno di Champions, il Milan avrebbe la liquidità necessaria per queste operazioni. La differenza? Potrebbe essere utilizzata per pagare parte della sanzione di Rafael Leao in occasione del rinnovo che, secondo le nostre informazioni, comunque arriverà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Ziyech, la svolta: Maldini alza la posta e il marocchino non smentisce

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali chiede 20 milioni: i dettagli.

Torino, occhi su Pinamonti

La società granata cerca rinforzi per la prossima stagione ed è pronta a fare investimenti importanti sul mercato. Juric non ha ancora comunicato la sua decisione ufficiale ma con tutta probabilità sarà addio.

Il DS Vagnati vuole portare avanti i contatti con i giocatori che vuole ingaggiare indipendentemente da chi ci sarà alla guida tecnica del Toro l’anno prossimo.

torino

Pinamonti

Andrea Pinamonti rappresenta più di una semplice idea e vista la situazione in casa Sassuolo è molto probabile che l’attaccante lascerà in estate, soprattutto in caso di retrocessione.

Carnevali, DS del Sassuolo, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro per acquistare il cartellino dell’attaccante trentino. Cifra che però potrebbe abbassarsi sia a causa dell’eventuale ritorno in Serie B dei neroverdi, sia con l’eventuale inserimento di contropartite tecniche.

L’attaccante ex Inter ha un contratto fino al 2027 dunque servirà uno sforzo importante da parte di Cairo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Primavera4 minuti fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 178 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Serie A12 minuti fa

Genoa – Lazio: le scelte di Gilardino e Tudor

Visualizzazioni: 61 Alle 18,30 allo stadio Marassi, va in scena Genoa-Lazio primo anticipo del venerdì della 33esima giornata di Serie...

Conference League34 minuti fa

Fiorentina, c’è il Brugge sulla strada di Atene: conosciamolo meglio

Visualizzazioni: 225 La Fiorentina vola per la seconda stagione consecutiva in semifinale di Conference League dopo aver eleminato il Viktoria...

Udinese Udinese
Serie A54 minuti fa

Hellas Verona-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 L’anticipo del sabato sera offre una partita dall’importanza assoluta in chiave salvezza, Hellas Verona-Udinese. Baroni deve vincere, Cioffi...

Allegri-Paredes Allegri-Paredes
Serie A1 ora fa

Cellino: “Allegri deve comandare su Giuntoli, non il contrario. La Juve gli rinnovi il contratto”

Visualizzazioni: 257 L’ex-presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha parlato di Massimiliano Allegri (che ha lanciato in Sardegna) e del suo...

Serie A2 ore fa

Empoli–Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A2 ore fa

Roma, le condizioni di Lukaku dopo l’infortunio

Visualizzazioni: 294 Romelu Lukaku è uscito al 29esimo della partita fra Roma e Milan per infortunio e adesso escono i...

Serie A2 ore fa

McKennie, rinnovo in salita: possibile addio a fine stagione

Visualizzazioni: 273 Il contratto che lega Weston McKennie alla Juventus scadrà nel 2025 e non si registrano passi avanti nel...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Calciomercato2 ore fa

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Visualizzazioni: 431 Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede. Il passaggio...

Milan Milan
Focus2 ore fa

Pioli, ma quale “livello Champions”? Anche la Roma fa un altro sport…

Visualizzazioni: 551 Con l’eliminazione dall’Europa League, l’epopea di Stefano Pioli al Milan rischia di concludersi nel peggior modo possibile. Indice...

Le Squadre

le più cliccate