Home » Calciomercato » Milan, tre nuovi innesti ed i conti tornano: i dettagli
Calciomercato

Milan, tre nuovi innesti ed i conti tornano: i dettagli

Milan, nell’attesa dei rinnovi di Leao e Bennacer, la dirigenza è al lavoro per tre importanti innesti a gennaio. Vediamo quali

Sotto il segno della sostenibilità. È infatti questa la parola che a lungo sentiremo in occasione delle varie sessioni di mercato dei rossoneri. E per farlo, serviranno acquisti mirati in grado di non sbilanciare il budget. Cosa di certo non facile, ma proprio per questo è ancora più importante il certosino lavoro del duo Maldini/Massara.

Per il mese di gennaio il Milan vorrà portare in rosa tre innesti, per la precisione un terzino sinistro, un centrocampista ed un esterno di destra. Impresa possibile, e vedremo come.

Milan, tre partenze ed un dubbio

Analizziamo prima le tre partenze sicure ed un dubbio. Ai saluti Fodè Ballo-Tourè, un addio certo se i rossoneri troveranno un accordo per cifre intorno ai 5 milioni di euro. Il secondo è Yacine Adli, in prestito per farsi le ossa altrove ed il terzo Tiemouè Bakayoko.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Verona, un attaccante in uscita

Quest’ultimo infatti permetterebbe al Milan di risparmiare i 2,5 milioni di ingaggio, oltre 750 mila euro da riconoscere al Chelsea per il prestito oneroso. Con la cessione di Ballo-Tourè e Bakayoko entrerebbero quindi circa 8 milioni di euro.

Il dubbio è invece rappresentato da Junior Messias il quale potrebbe essere ceduto in prestito, o a titolo definitivo, qualora arrivasse un laterale destro. Le condizioni di Saelemaekers, in entrata a gennaio, andranno comunque ancora monitorate, pertanto riteniamo che il brasiliano rimarrà fino a giugno.

I tre innesti

Veniamo ora ai colpi invernali. Molto vicino Hakim Ziyech il quale sembra avere accettato la proposta dei rossoneri consistente in 5 milioni di euro a stagione bonus compresi. Il Milan sarebbe in procinto di formulare l’ultima offerta per un prestito oneroso, 10-12 milioni cash ed altri 10 al riscatto.

Vicina anche la chiusura per Houssem Aouar, forte centrocampista del Lione in scadenza di contratto. Per averlo subito e battere la concorrenza, Maldini è pronto ad offrire una cifra massima di 8 milioni di euro, sebbene in queste ore si stia lavorando per uno sconto.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Roma: altro rinnovo dopo Ibanez

Possibile anche l’arrivo di un terzino sinistro. I nomi in questo momento sono diversi. L’obiettivo principale rimane sempre Fabiano Parisi, ma la valutazione di 10 milioni spaventa i rossoneri. In piedi altre piste. Piacciono alcuni giovani per i quali l’esborso sarebbe inferiore ai 5 milioni di euro.

Considerate quindi le cessioni e l’arrivo dei 20 milioni di euro per il passaggio del turno di Champions, il Milan avrebbe la liquidità necessaria per queste operazioni. La differenza? Potrebbe essere utilizzata per pagare parte della sanzione di Rafael Leao in occasione del rinnovo che, secondo le nostre informazioni, comunque arriverà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Ziyech, la svolta: Maldini alza la posta e il marocchino non smentisce

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato