I nostri Social

Calciomercato

Milan, tre grandi nomi per il centrocampo: uno lo suggerisce Pellegatti

Pubblicato

il

Milan, non solo grandi manovre in attacco. In questo articolo si parlerà anche di acquisti nella zona centrale del campo. Vediamo quali.

Il Milan, per diventare grande, avrà bisogno di 2-3 acquisti importanti. La volontà di dare seguito all’importante processo di crescita è stata rimandata all’estate, quando i rossoneri potranno disporre dei proventi della Champions (che potrebbero ancora aumentare), avendo contezza della posizione in classifica raggiunta.

I due nomi che al momento vanno per la maggiore, peraltro con attenzione verificati proprio da noi di Calcio Style, sono quelli di Ruben Loftus-Cheek Naby Keita, rispettivamente centrocampisti del Chelsea e del Liverpool.

Il primo ha un contratto scadente la prossima estate, la valutazione si aggira intorno ai 25 milioni, mentre Keita sarebbe prelevabile a parametro zero. In entrambi i casi tuttavia l’ingaggio potrebbe rappresentare un problema se i giocatori non volessero adeguarsi lo stipendio.

Entra in scena ora la suggestione di Carlo Pellegatti, un giocatore negli anni più volte accostato al Milan, ma che ora potrebbe essere pronto al grande salto. Ci riferiamo a Sergej Milinkovic-Savic, campione della Lazio.

Secondo il noto giornalista di fede rossonera, la valutazione potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro. Cifra proibitiva, ma non impossibile per tutto quanto detto in premessa. Un colpo che andrebbe a sistemare il centrocampo, elevandolo peraltro ad uno dei migliori in Europa. I tifosi rossoneri ovviamente pregano affinché possa verificarsi tale ipotesi. Precisiamo, per dovere di cronaca, che qualche contatto c’è stato.

Calciomercato

Attenta Lazio, sull’attaccante piomba anche il Torino

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Con la qualificazione in Europa raggiunta aritmeticamente, la Lazio ha già iniziato a programmare il nuovo anno tra partenze e potenziali acquisti. 

L’arrivo di Igor Tudor ha regalato nuova linfa alla Lazio. 

Dall’arrivo dell’allenatore croato, i biancocelesti hanno avuto il rendimento migliore del campionato con 16 punti in 7 partite.

Le vittorie contro Juventus, Salernitana, Genoa, Verona ed Empoli e il pareggio con il Monza sono stati risultati fondamentali per scalare le classifica e raggiungere l’attuale settimo posto. 

L’Europa è ormai cosa certa, ma bisognerà capire in quale competizione. 

Indice

Lazio, cosa serve per la Champions

Per vedere la Lazio in Champions molto dipenderà dai risultati di Roma e Atalanta e anche dalla finale di Europa League. 

Infatti, se i bergamaschi terminassero il campionato al quinto posto, ma vincendo al contempo la finale contro i tedeschi del Leverkusen, si aprirebbe la strada per un’altra italiana nella massima competizione europea. 

In questo caso il sesto posto, distante solo un punto per i biancocelesti, vorrebbe dire Champions League. 

In attesa della trentottesima giornata e degli ultimi verdetti, il direttore sportivo Fabiani è già al lavoro per mettere a disposizione di Tudor una squadra competitiva per la prossima stagione.

 Lazio Simeone

Per l’attacco si punta Simeone

Il reparto su cui si sta concentrando maggiormente il ds laziale è sicuramente l’attacco. 

Se con la Salernitana sono stati già mossi passi concreti per Tchaouna e Dia, il primo nome sulla lista di Tudor è sicuramente quello di Giovanni Simeone.

Il giocatore argentino ritiene conclusa la sua avventura a Napoli dopo un’annata dal minutaggio ridotto e sarebbe molto felice di ritrovare il tecnico croato.

Infatti è stato proprio con Tudor che Simeone ha vissuto la sua stagione più esaltante in Italia.

A Verona, nel campionato 2021/22, il Cholito segnò ben 17 gol, di cui 5 proprio alla Lazio tra andata e ritorno. 

Tuttavia, i biancocelesti non sono gli unici interessati all’attaccante partenopeo. 

Nelle ultime ore il Torino ha avviato dei sondaggi per il classe ’95. 

Il presidente Cairo potrebbe approfittare del forte interesse del Napoli per Alessandro Buongiorno per intavolare una trattativa allargata che coinvolga entrambi i giocatori. 

De Laurentiis, inoltre, preferirebbe non cedere Simeone a una rivale per la zona Champions, ma quest’estate potrebbe fare un’eccezione per accelerare la rifondazione col nuovo allenatore. 

I contatti proseguiranno nelle prossime settimane. Tudor aspetta il suo pupillo. 

Continua a leggere

Calciomercato

Italiano, parole al miele per De Laurentiis: indizio?

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Italiano è vicino a chiudere la propria avventura a Firenze, prima c’è da giocare la Finale di Conference League ad Atene contro l’Olympiacos.

La Fiorentina pareggia 2-2 contro il Napoli e deve rimandare la conquista di un posto in Europa attraverso il campionato alla prossima gara contro il Cagliari o eventualmente al recupero del 2 giugno contro l’Atalanta.

Italiano ha fatto capire che lascerà la panchina gigliata dopo tre anni e c’è la voglia di lasciare qualcosa ad imperitura memoria come la conquista di un trofeo continentale.

Il suo futuro però è ancora nebuloso, di certo c’è feeling con il Napoli.

Il presidente De Laurentiis qualche giorno fa ha ammesso che Italiano era la prima scelta per il post Spalletti, ma poi i buoni rapporti con Commisso e Barone lo hanno fatto desistere dalla volontà di strappare alla società viola il suo tecnico ancora sotto contratto.

Ieri Italiano nel posto gara ha ribadito la stima per il patron azzurro: “Non ho sentito le parole del presidente De Laurentiis, però forse voleva dire che nel momento in cui ha contattato la società che gli ha privato di contattarmi ha mollato la presa. Il resto non si sa, ma per me è andata così. Si è comportato da signore, la stima che ho verso ADL è enorme e questo l’ha aumentata”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, blitz per il centrocampista: ora si può!

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus può finalmente arrivare al centrocampista che segue da un po’. Come può fare Giuntoli a portarlo a Torino? La strategia

Indice

Juventus, operazione centrocampo

La vittoria della Coppa Italia è stata un toccasana per la Juventus. Finalmente un trofeo è tornato in bacheca, certo, ma è stato fondamentale anche dal punto di vista economico. Gli incassi per la vittoria, insieme a quelli per il piazzamento in Serie A, per la qualificazione al Mondiale ammontano a circa 100 milioni di euro. Il prossimo colpo a centrocampo potrebbe essere finanziato proprio con questo budget.

Il regalo di Allegri

Sebbene l’addio sia stato alquanto burrascoso, Max Allegri ha lasciato alla Juventus in eredità un bel budget da investire anche nel mercato estivo. I risultati raggiunti hanno permesso di ottenere ben 100 milioni e il primo obiettivo bianconero è proprio un giocatore dell’Atalanta, ultima avversaria di Allegri.

Juventus -Milan, Allegri

Allegri presenta la sfida contro il Milan nella consueta conferenza stampa di vigilia

Trattativa Juventus – Koopmeiners

Si tratta di Teun Koopmeiners. È lui il prescelto per prendere in mano e risollevare il centrocampo della Juventus. Lo stesso giocatore ha dichiarato di lasciare l’Atalanta a fine stagione e la prima della lista per accaparrarsene le prestazioni è proprio la Juve. Giuntoli, del resto, non ha mai nascosto il suo interesse per l’olandese.

Occhio alle big d’Europa

Ovviamente la stagione, anzi, le ultime stagioni, di Koopmeiners non sono passate inosservate anche ai grandi club europei. Liverpool, Manchester United, Barcellona, Bayern Monaco hanno messo gli occhi addosso al giocatore. Ma è la Juventus ad avere la priorità. Giuntoli ha già intavolato una trattativa di massima con l’agente del centrocampista, anche se al momento non c’è nulla di concreto.

Atalanta, Teun Koopmeiners juventus

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Koop – Juve, cifre e contropartite

Le due parti hanno già avuto un primo contatto. Come rivela il Corriere dello Sport, lo scorso 10 marzo. Ma i tempi allora non erano ancora maturi. Giuntoli doveva conoscere il budget per il prossimo mercato, che oggi sappiamo ammontare a circa 50 milioni per il giocatore. La metà di quanto si incasserà per i risultati della squadra in questa stagione. L’Atalanta oggi chiede ben 60 milioni, ma la Juventus non ci sta. È, quindi, molto probabile che si proverà ad aggiungere una contropartita per concludere positivamente la trattativa. Tra i tanti, si parla di Soulé o Huijsen. Il primo è valutato circa 30 milioni, il secondo poco meno di 20.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato13 minuti fa

Attenta Lazio, sull’attaccante piomba anche il Torino

Visualizzazioni: 9 Con la qualificazione in Europa raggiunta aritmeticamente, la Lazio ha già iniziato a programmare il nuovo anno tra...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A33 minuti fa

Juventus, parla l’ex presidente: “Hanno preso la palla al balzo”

Visualizzazioni: 16 Juventus, sull’esonero di Allegri ha parlato a tuttomercatoweb Cobolli Gigli, ex presidente bianconero. L’ex presidente della Juventus, Cobolli...

Serie A43 minuti fa

Roma-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Gli ultimi aggiornamenti sulla gara tra Roma e Genoa allo Stadio Olimpico, posticipo domenicale della 37esima giornata di...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato53 minuti fa

Italiano, parole al miele per De Laurentiis: indizio?

Visualizzazioni: 26 Italiano è vicino a chiudere la propria avventura a Firenze, prima c’è da giocare la Finale di Conference...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, i giocatori più decisivi in campionato

Visualizzazioni: 40 La Roma valuterà le ultime uscite stagionali per delineare il proprio futuro La società, in accordo con Daniele...

gabrielloni gabrielloni
Notizie1 ora fa

Premio Cesarini 2024: Gabrielloni e Cormio tra i big

Visualizzazioni: 41 Da Alessandro Gabrielloni all’ex dirigente Siena Beppe Cormio: ne vedremo delle belle al Cesarini nelle Marche, che ha...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, blitz per il centrocampista: ora si può!

Visualizzazioni: 65 La Juventus può finalmente arrivare al centrocampista che segue da un po’. Come può fare Giuntoli a portarlo...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Amichevoli2 ore fa

Roma, la stagione termina… in Australia

Visualizzazioni: 83 La Roma concluderà la sua stagione calcistica in Australia Il 31 maggio i giallorossi affronteranno il Milan in...

Totti Totti
Serie A2 ore fa

Roma, Totti: “Ghisolfi? Spero che…”

Visualizzazioni: 24 L’ex capitano della Roma ha parlato del possibile arrivo del direttore sportivo francese e del lavoro di Daniele...

Serie A2 ore fa

Inter-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Gli ultimi aggiornamenti su Inter e Lazio, che domani si sfideranno alle ore 18:00 a San Siro nel...

Le Squadre

le più cliccate