I nostri Social

Calciomercato

Milan-Torino, testacoda in campo e incroci di mercato

Pubblicato

il

La partita di stasera consentirà alle dirigenze di sedersi intorno al tavolo per sbloccare diversi affari: dai sogni, alle reali necessità

Il diciassettesimo turno di Serie A, metterà a confronto le ambizioni scudetto per i rossoneri, chiamati a riscattare il pieno di carbone riservato loro dalla calza della vecchia Signora il 6 gennaio, nonché le speranze per il Toro di mettere fieno in cascina utile per alimentare il fuoco della salvezza. Tuttavia, al termine dei 90 minuti di un anticipo che si prospetta incandescente, il pallone potrebbe velocemente rotolare dal campo agli uffici dello stadio San Siro, con le due dirigenze chiamate a trattare su diverse questioni di mercato.

Mentre la caccia invernale a Belotti appare una pura utopia, con il diavolo che potrebbe più plausibilmente tentare di dipingere di rossonero le piume del Gallo a partire da quest’estate (con particolare attenzione rivolta verso le scadenza di contratto del 2022), un’operazione più verosimile potrebbe portare il granata Meitè a varcare le soglie di Milanello, via Torino.

I dirigenti rossoneri, infatti, considerando l’impossibilità di raggiungere obiettivi quali Soumarè o Konè, potrebbero virare con decisione sul centrocampista francese (di origini ivoriane) classe 1994 qualora riuscissero a soddisfare le richieste di Cairo, basate su un prestito oneroso di 1 milione con diritto di riscatto fissato a 10.

Dopo i vani tentativi di inserire il bosniaco Krunic nei discorsi legati ad uno scambio di prestiti, la dirigenza di via Aldo Rossi appare fortemente convinta di poter chiudere il discorso Meitè in tempi ragionevoli, con la possibilità di riscaldare la tratta Milano-Torino stasera stessa e di renderla incandescente martedì, giorno in cui le due compagini saranno impegnate nuovamente in campo per la Coppa Italia.

Calciomercato

Raspadori verso l’addio all’Atletico: la Serie A osserva

Pubblicato

il

Raspadori

L’avventura di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid potrebbe già essere giunta al termine. Il club spagnolo ascolterà eventuali offerte.

L’avventura di Giacomo Raspadori in Spagna potrebbe essere già ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, l’Atletico Madrid sarebbe disposto ad ascoltare offerte per l’attaccante italiano già nella finestra di gennaio. Una notizia che non sorprende più di tanto se si guarda al suo impiego finora con la maglia dei colchoneros, decisamente al di sotto delle aspettative.

I numeri parlano chiaro: 12 presenze complessive, ma solo 3 da titolare, con 1 gol e 1 assist all’attivo. L’ultima partita giocata dall’inizio risale addirittura al 30 settembre, nella sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, match in cui Raspadori segnò anche il suo primo e finora unico gol con l’Atleti. Da quel momento in poi, pochissimi minuti in campionato e nessuna presenza in Champions, segnale evidente di come il Cholo Simeone non sembri fidarsi fino in fondo di lui.

Una situazione paradossale se si pensa che in estate lo stesso Raspadori aveva chiesto al Napoli di essere ceduto proprio per trovare più spazio e continuità. Obiettivo che, almeno per ora, è rimasto sulla carta. 

Il tecnico argentino lo ha spesso lasciato in panchina nelle ultime gare di Liga, mentre in Europa non lo vede praticamente più, confermando una gerarchia offensiva nella quale l’italiano fatica a ritagliarsi un ruolo.

Italia, Raspadori

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Raspadori, gennaio occasione per tornare a casa

Ecco perché gennaio potrebbe trasformarsi in una grande occasione di mercato. Le pretendenti non mancano, in Italia e all’estero. Su di lui, da tempo, c’è il Marsiglia di Roberto De Zerbi, il suo mentore ai tempi del Sassuolo, colui che lo ha lanciato tra i grandi e che lo riaccoglierebbe volentieri in Francia. Ma la sensazione è che Raspadori preferisca un ritorno in Italia, anche in ottica Nazionale, per ritrovare centralità e continuità.

Le opzioni non mancano. Starebbe benissimo nella Roma di Gasperini, che più volte aveva provato a portarlo all’Atalanta, e non è escluso che proprio la Dea possa tornare alla carica. Occhio anche alla Juventus, dove ritroverebbe Spalletti dopo l’esperienza di Napoli, così come al Milan, che pare abbia già avuto dei contatti con il suo entourage. 

Senza dimenticare la Lazio, dove sarebbe perfetto per il gioco di Sarri, anche se la società biancoceleste non sa ancora se potrà operare sul mercato, e la Fiorentina, che potrebbe vivere una profonda rivoluzione a gennaio. L’ambizione di Raspadori, però, resta chiara: continuare a giocare in Champions, o almeno in Europa League.

Paradossalmente, oggi servirebbe anche al Napoli che ha lasciato pochi mesi fa. Con il 3-4-3 attuale, agli azzurri mancano alternative offensive, anche se le priorità sembrano concentrate soprattutto sul centrocampo. 

Molto, comunque, dipenderà dalle richieste dell’Atletico, che potrebbe aprire anche a un prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che gennaio possa davvero riportare Raspadori in Italia. Con una speranza chiara: smettere di inseguire minuti e tornare finalmente a essere protagonista.

Continua a leggere

Calciomercato

Ex Bologna, Adama Soumaoro riparte dalla MLS?

Pubblicato

il

Soumaoro

Adama Soumaoro, ex difensore di Bologna e Lille, è stato proposto ai club della MLS da un intermediario e attualmente è svincolato.

Opportunità in MLS per Soumaoro?

Adama Soumaoro, ex Bologna e Lille, è attualmente  svincolato. Un intermediario ha offerto il difensore centrale ai club della Major League Soccer (MLS), aprendo nuove opportunità per la sua carriera. Soumaoro, che ha dimostrato il suo valore nelle principali leghe europee, potrebbe essere un’aggiunta strategica per qualsiasi squadra alla ricerca di esperienza e solidità difensiva.

Con un passato significativo in Serie A e Ligue 1, Soumaoro ha una vasta esperienza da offrire. La sua disponibilità come free agent lo rende un’opzione interessante per le squadre della MLS, che potrebbero beneficiare del suo talento senza dover affrontare costi di trasferimento. I club americani sono noti per cercare giocatori di calibro internazionale per elevare il profilo del campionato, e Soumaoro potrebbe essere il candidato ideale per soddisfare queste esigenze.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Real Sociedad, Pellegrino Matarazzo vicino alla panchina

Pubblicato

il

Real Sociedad

Mauricio Pellegrino è a un passo dalla panchina della Real Sociedad, un colpo di scena che potrebbe ridisegnare il panorama calcistico spagnolo.

Un Nuovo Inizio per Pellegrino

Il tecnico argentino Mauricio Pellegrino sembra essere in procinto di assumere il ruolo di allenatore della Real Sociedad. Secondo le ultime indiscrezioni, Pellegrino è vicino alla firma con il club basco, che è alla ricerca di una nuova guida per la squadra. La sua esperienza e la sua visione tattica potrebbero portare una ventata di freschezza e nuove strategie al team.

Implicazioni per la Real Sociedad

Se l’accordo verrà confermato, l’arrivo di Pellegrino potrebbe segnare un nuovo capitolo per la Real Sociedad. Il club spera che il tecnico argentino possa portare il suo stile di gioco innovativo e la sua capacità di gestire giovani talenti, offrendo così un futuro promettente per la squadra. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi e conferme ufficiali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Raspadori Raspadori
Calciomercato8 minuti fa

Raspadori verso l’addio all’Atletico: la Serie A osserva

Visualizzazioni: 27 L’avventura di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid potrebbe già essere giunta al termine. Il club spagnolo ascolterà eventuali offerte....

Soumaoro Soumaoro
Calciomercato29 minuti fa

Ex Bologna, Adama Soumaoro riparte dalla MLS?

Visualizzazioni: 28 Adama Soumaoro, ex difensore di Bologna e Lille, è stato proposto ai club della MLS da un intermediario...

Serie B39 minuti fa

Serie B, Monza secondo ma sterile in attacco: cosa succede?

Visualizzazioni: 24 Il Monza si trova al 2⁰ posto in Serie B, con una rosa di ottimo livello per la...

Manchester City Manchester City
Premier League49 minuti fa

Manchester City, Guardiola conferma: “Trafford resta con noi”

Visualizzazioni: 37 Pep Guardiola conferma: James Trafford rimarrà al Manchester City per tutta la stagione, nessun trasferimento nel mercato di...

Real Sociedad Real Sociedad
Calciomercato59 minuti fa

Real Sociedad, Pellegrino Matarazzo vicino alla panchina

Visualizzazioni: 23 Mauricio Pellegrino è a un passo dalla panchina della Real Sociedad, un colpo di scena che potrebbe ridisegnare...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli, Conte cerca nuove energie: spazio ai giovani in Supercoppa?

Visualizzazioni: 88 Napoli in emergenza e a corto di energie: Conte pensa alla Supercoppa contro il Milan guardando anche ai...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Inter: Calhanoglu e Darmian lavorano separatamente

Visualizzazioni: 58 Hakan Calhanoglu e Matteo Darmian ancora a parte in vista della Supercoppa: l’Inter non correrà rischi per i...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Dumfries è stato operato alla caviglia sinistra | Il comunicato

Visualizzazioni: 55 Inter – Denzel Dumfries operato alla caviglia sinistra, previsto il ritorno in campo a marzo dopo l’intervento alla...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Bruno Fernandes: “Lo United mi voleva vendere l’estate scorsa, ma ho scelto di restare”

Visualizzazioni: 29 Una dichiarazione sorprendente che getta nuove ombre sul rapporto tra Bruno Fernandes e il Manchester United, di cui...

Real Madrid Real Madrid
Notizie2 ore fa

Mbappé vince la causa contro il PSG | la ricostruzione

Visualizzazioni: 51 Il tribunale del lavoro di Parigi ha condannato il club a versare una penale pesante alla sua ex...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android