I nostri Social

Calciomercato

Milan: Tonali, Barella e un sogno

Pubblicato

il

A soli due giorni dalla conclusione dell’acquisto di Lucas Paquetà che verrà ovviamente ufficializzata all’apertura del mercato invernale, per il Milan è nuovamente tempo di guardarsi intorno per cercare di piazzare quei 2-3 rinforzi di qualità già a gennaio.

Leonardo e Maldini con “l’allievo” Kakà stanno seguendo più giocatori dalle buone doti tecniche e cercheranno di strapparli alla concorrenza con offerte già nelle prossime settimane.

Ma andiamo a vedere chi sono i giocatori nel mirino del club rossonero.

Tonali

Secondo le opinioni degli addetti ai lavori e di chi lo segue da vicino, Sandro Tonali ha tutte le potenzialità per diventare il nuovo Andrea Pirlo, paragone senz’altro molto impegnativo e pesante da portare sulle spalle, ma i due si somigliano molto in parecchie cose.

Il giovanissimo regista del Brescia – classe 2000 – è già uno dei maggiori talenti della serie B e rappresenta sicuramente più che una scommessa.

Il talento è cristallino ed il carattere da vero big, tanto che Cellino chiede 15 milioni, ma nonostante la richiesta la concorrenza proprio non manca, perchè anche Inter e Juventus si sono già mosse per il ragazzo.

Il Milan potrebbe però intromettersi nelle trattative forte di una consapevolezza in più: Tonali tifa rossonero, così come dichiara il suo agente, e questo potrebbe far propendere la sua scelta verso il club milanista.

Barella

Il reparto su cui il Milan sta lavorando più assiduamente è senza dubbio il centrocampo alla luce del non esaltante approccio alla serie A da parte di Bakayoko, mai sul pezzo in questo inizio di stagione.

Gli occhi puntati sono su Nicolò Barella, attualmente militante nelle fila del Cagliari.

Dell’interessamento se ne parla ormai da tempo e un giocatore dalle sue caratteristiche sarebbe l’ideale per la causa rossonera perchè sarebbe d’aiuto per fare rifiatare Biglia e Kessiè ed al contempo servirebbe da utilizzare come diga davanti alla difesa considerate le spiccate proensioni al gioco offensivo di Paquetà.

Barella è entrato nel giro della Nazionale e sta decisamente offrendo prestazioni di livello tanto che il Cagliari vorrebbe trattenerlo almeno fino al termine della stagione a meno di offerte irrinunciabili.

Quello che è certo è che il Milan un’offerta la farà, a breve, proprio perchè anche su Barella le attenzioni sono moltissime ed è importante in questi giorni bruciare l’agguerrita concorrenza.

Il sogno

Da anni tiene banco il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan, per di più voci di mercato senza alcun fondamento, semplici suggestioni. Questa volta però ritengo potrebbe essere la volta buona.

Lo svedese negli States è triste, la MLS gli sta stretta e a questo punto della sua vita terminare la carriera al Milan rappresenterebbe per lui un’idea stuzzicante.

Ricordiamo che Ibra ha 37 anni, decisamente troppi per aspirare a qualche big europea che competa per la Champions.

Non voglio dire che il Milan non sia una big europea, lo è stata, ma l’attuale fase di ristrutturazione e di rilancio rappresenterebbe l’ambiente ideale per consentire allo svedese di dare quel valore aggiunto in termini di mentalità vincente e di carisma e queste immense doti potrebbero essere portate a fattor comune all’interno dello spogliatoio.

Si pensi all’enorme opportunità per il giovane Cutrone di potersi allenare con attaccanti dal valore assoluto come Higuain ed Ibra, carpirne le mosse, i passi, sarebbe un’occasione più unica che rara penso invidiata da qualsiasi giovane.

Che l’attaccante svedese voglia giocare, e sempre, non è una novità, ma in considerazione dell’età potrebbe anche essere utilizzato quando più serve, per non snaturare il reparto offensivo attuale e per consentire di dare respiro ai due veri attaccanti presenti in rosa che giocoforza potrebbero accusare stanchezza qualora il Milan dovesse andare avanti in Europa League ed in coppa Italia, come glielo auguriamo.

Anche l’attuale stipendio lascerebbe pensare ad una strada in discesa per il clamoroso ritorno, attualmente lo svedese percepisce 4 milioni di euro, cifra tutto sommato bassa rispetto ai salari faraonici degli anni precedenti.

Calciomercato

Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco

Pubblicato

il

Calciomercato

L’Alcione si rafforza con un nuovo acquisto: Mattia Tordini lascia il Lecco per unirsi alla squadra milanese, portando esperienza e talento.

Mattia Tordini: Un Rinforzo Importante per l’Alcione

L’Alcione ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Mattia Tordini dal Lecco, un’operazione che promette di rinforzare significativamente la squadra. Tordini, noto per la sua versatilità e capacità di adattamento, arriva a Milano dopo un periodo di successi con il Lecco. La sua esperienza e il suo talento saranno determinanti per affrontare le sfide future, e l’attesa per vederlo in azione è alta tra i tifosi.

Un Nuovo Capitolo per Tordini

Questo trasferimento segna un nuovo capitolo nella carriera di Tordini, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un contesto competitivo e stimolante. L’Alcione punta su di lui per migliorare il reparto offensivo e cercare di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Con la sua determinazione e abilità, Tordini potrebbe diventare una pedina fondamentale nella squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma: contatti con il Benfica per Schjelderup

Pubblicato

il

Chelsea

Dal Belgio arriva la notizia di un interesse concreto della Roma per l’ala offensiva classe 2004, in forza a Benfica di Josè Mourinho.

La Roma ritrova la vittoria nell’ultima gara dell’anno davanti ai propri tifosi. Ieri sera all’Olimpico i giallorossi hanno battuto 3-1 il Genoa di De Rossi, in una gara a senso unico sin dai primi minuti.

La Roma conclude così il suo 2025 al quarto posto in classifica. Un traguardo importante, ma vietato adagiarsi sugli allori. Gasperini continua ad aspettare rinforzi dal calciomercato, specialmente nel reparto offensivo, e le parole di Massara prima della gara contro i rossoblù hanno confermato che si sta lavorando verso questa direzione.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In attesa di Zirkzee e Raspadori Massara valuta le alternative

I nomi forti sul taccuino del DS della Roma sono sempre quelli di Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, per i quali si sta lavorando ad oltranza per convincere Manchester United ed Atletico Madrid a liberarli. Ma la prudenza non è mai troppa, ed è sempre meglio avere un piano di riserva.

Massara lavora sulle alternative, e in questo senso arrivano voci dal Belgio: la Roma avrebbe messo gli occhi su Andreas Rædergård Schjelderup, talento classe 2004 del Benfica. Il giocatore norvegese, in forza ai portoghesi dal 2023 dopo essere arrivato dal Nordsjælland (per poi ritornarci in prestito l’anno dopo), è dotato di un ottima tecnica individuale e di buon dribbling.

Schjelderup può giocare come esterno offensivo, ma anche come punta centrale all’occorrenza. Il norvegese ha già collezionato 8 presenze con la Nazionale maggiore, ed il suo profilo potrebbe avere le caratteristiche giuste per Gian Piero Gasperini. L’esterno fatica a trovare spazio nel Benfica, e proprio per questo motivo la dirigenza giallorossa potrebbe approfittarne per provare a strapparlo in prestito ai portoghesi a gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, quante pretendenti per Baldanzi: chi lo cerca

Pubblicato

il

Roma, tra i possibili partenti sul mercato di gennaio c’è Tommaso Baldanzi: tante squadre lo cercano per rinforzare l’attacco.

C’è la fila per il 22enne trequartista in forza alla Roma di Gasperini, che in questa prima parte di stagione ha raccolto 10 presenze, partendo solo tre volte titolare. Una sola rete per il ragazzo di Poggibonsi nella sconfitta per 2-1 in casa della Juventus.

Su di lui da tempo c’è l’interesse dell’Hellas Verona, con l’ex tecnico ai tempi dell’Empoli Zanetti che lo vorrebbe avere ancora con sè. La squadra veneta lo ha corteggiato a lungo anche durante la sessione estiva di calciomercato, ma era stato ritenuto incedibile.

Ora con l’arrivo probabile in giallorosso di Raspadori, lo spazio sarebbe ancora più marginale per Baldanzi.

Come riporta tuttomercatoweb.com, su Baldanzi non ci sarebbe solo l’Hellas Verona, negli ultimi giorni si sarebbero avvicinate al talentuoso trequartista anche il Parma e il Genoa, con De Rossi primo promotore, visto che lo aveva portato nella Capitale da Empoli.

Da non escludere anche l’interessamento del Pisa che cerca fantasia per un attacco che fatica a trovare la via del gol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A5 minuti fa

Atalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo

Visualizzazioni: 8 Atalanta, l’esplosione di Gianluca Scamacca ha ristretto gli spazi per Nikola Krstovic, destinato a essere solo l’alternativa in...

Evra Evra
Notizie15 minuti fa

Figo ed Evrà intervengono al World Sports Summit

Visualizzazioni: 29 Luis Figo e Patrice Evrà si incontrano al World Sports Summit, dimostrando che amicizia e lealtà possono superare...

Roma Roma
Serie A25 minuti fa

Roma, come sta Bailey: le ultime da Trigoria

Visualizzazioni: 26 La Roma si è allenata a Trigoria all’indomani della vittoria contro il Genoa. Leon Bailey ha lavorato parzialmente...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B36 minuti fa

Serie B, bilancio dopo 18 giornate: le migliori e le peggiori

Visualizzazioni: 25 Serie B al termine del girone d’andata, facciamo un bilancio: ecco le migliori e le peggiori del campionato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato55 minuti fa

Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco

Visualizzazioni: 41 L’Alcione si rafforza con un nuovo acquisto: Mattia Tordini lascia il Lecco per unirsi alla squadra milanese, portando...

Serie A1 ora fa

Milan, verso Cagliari: la prima di Fullkrug, dubbio Leao

Visualizzazioni: 99 Il Milan si prepara verso la trasferta di Cagliari, prima gara dell’anno nuovo. Resta in dubbio la presenza...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Roma: contatti con il Benfica per Schjelderup

Visualizzazioni: 101 Dal Belgio arriva la notizia di un interesse concreto della Roma per l’ala offensiva classe 2004, in forza...

Calciomercato2 ore fa

Roma, quante pretendenti per Baldanzi: chi lo cerca

Visualizzazioni: 102 Roma, tra i possibili partenti sul mercato di gennaio c’è Tommaso Baldanzi: tante squadre lo cercano per rinforzare...

Arbitri, Rocchi Arbitri, Rocchi
Serie A2 ore fa

Serie A, Rocchi sulle polemiche arbitrali: “Se dubitano della nostra onestà, me ne vado domani”

Visualizzazioni: 57 La Lazio esprime dure critiche verso gli episodi arbitrali a seguito del pareggio con l’Udinese nella 17° giornata...

Mondiale per Club Mondiale per Club
Calciomercato2 ore fa

Milan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione

Visualizzazioni: 389 Milan, impazza il toto difensore in casa rossonera. La dirigenza starebbe sondando diversi profili, ma attenzione all’indiscrezione ricevuta...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android