Calciomercato
Milan, tentativo disperato: Maldini ci riprova per un forte difensore
Milan, arrivano notizie confortanti in merito alla riapertura di una trattativa che sembrava chiusa, ma comunque non scevra da colpi di scena. Andiamo a vedere qui nel dettaglio cosa starebbe succedendo.
Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale. L’addio a parametro zero di Alessio Romagnoli e le richieste di Matteo Gabbia di essere ceduto in prestito per giocare con continuità hanno fatto sì che la dirigenza si mettesse sul mercato. Gli obiettivi in questo momento sono sempre i soliti due, Abdou Diallo e Japhet Tanganga, con il primo in deciso vantaggio.
Attenzione però ad una trattativa che potrebbe clamorosamente riaprirsi. Ci riferiamo a quella di Evan N’Dicka. Il francese di origini camerunensi era stato individuato tempo fa come il profilo ideale per puntellare la difesa. Non era stato però trovato l’accordo con l’Eintracht Francoforte in quanto le richieste erano di 20 milioni di euro sebbene il contratto del giocatore fosse in scadenza tra un anno, al 30 giugno 2023.
Milan, maldini in call conference
Stando invece a quanto riporta Bild, Paolo Maldini avrebbe contattato in call conference proprio lo stesso N’Dicka per proporre il progetto Milan provando a stuzzicarlo ed ammaliarlo grazie al suo indiscusso carisma.
Al momento ovviamente non sappiamo le reazioni, nè tantomeno quello che potrà accadere da qui a breve. Fatto sta che la telefonata dimostra la seria intenzione del Milan a riprovarci con il classe 1999 e, solo in caso di rifiuto, verranno percorse altre strade, come quelle suddette.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sondato Tameze per il centrocampo: gli ultimi sviluppi
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Focus5 giorni faAtalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima
-
Champions League4 giorni faReal Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie C6 giorni faSerie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue
-
Champions League5 giorni faAtletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni faPescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
-
Europa League3 giorni faFerencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni faGalatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”
-
Europa League3 giorni faViktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla